Ascolta Guarda

Sanremo 2021 – Le prove dei big blindate all’Ariston

Ieri sera sono andate in  scena le ultime prove blindatissime dei 26 Big in gara. Alle prove erano ammessi solo artisti, orchestrali, tecnici (ai giornalisti e’ stato consentito seguirle solo in collegamento dalla sala stampa) per mettere a punto gli ultimi dettagli. Tra cambi di scena un po’ lenti anche per via del rigido protocollo imposto dalla Rai per non far incontrare gli artisti, qualche problema tecnico che costringe piu’ di un cantante a ripetere o a interrompere la sua esibizione anche piu’ di una volta, un po’ di emozione e di incertezza in particolare tra i debuttanti, le prove si prolungano piu’ di quanto non fosse previsto e gli ultimi due, Random e Willie Peyote, sono costretti a rimandare a domani.

Nella lunga, ma non completa, prova degli artisti, Aiello è  il primo a esibirsi. Si commuove.
Francesco Renga, Annalisa ( in jeans), Malika Ayane (con una evidente fasciatura al polso sinistro), Ermal Meta. Mostrano sicurezza, energia e una grande capacita’ di tenere il palco i Maneskin: Damiano scatenato, salta, si spoglia e finisce sdraiato sul palco. Scossa di energia anche da parte di Gaia e de La Rappresentante di Lista. Bene anche Ghemon in canottiera,   Irama, Bugo e Fasma. Francesca Michielin e Fedez (che mette in mostra auricolari personalizzati con il suo nome e unghie decorate) vanno bene. A fine prova, in barba ai protocolli, si abbracciano stretti. Con Max Gazze’, cappello di velluto da gentiluomo del Rinascimento (chissà se lo porterà in scena) arrivano anche i cartonati di Marilyn Monroe, della regina Elisabetta, Paul McCartney, Jimi Hendrix, Igor di Frankestein jr (cartonati che
nel corso delle serate potrebbero nascondere qualche sorpresa).
Con gli Extraliscio, tra i cantanti costretti a ripetere, l’Ariston diventa balera con tanto di ballerini di liscio. I favoriti della vigilia dai bookmaker, Colapesce Dimartino, accompagnati da una pattinatrice in body fluo un po’ anni ’80, sembrano intimoriti dalle telecamere. Arisa, in stile un gothic con capelli corvini e unghie rosso fuoco, e’ tra quelle che devono ripetere, come Noemi.
La giovane Madame arriva scalza, sguardo a terra, tailleur tutto brillantini e guanto alla mano stile Michael Jackson, sicura di se’. Cosi’ anche i Coma_Cose, con la loro intesa di coppia.
Colpisce il look stravagante del poeta Gio Evan che si presenta in completo giacca e short coloratissimi. Orietta Berti  chiede di poter scendere dalla scala la seconda sera “con pelliccia rossa che mi togliero’ e tacchi a spillo”.
Oscurata la prova de Lo Stato Sociale, che stupirà come sempre.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Coez, da venerdì in radio il nuovo singolo

"Essere liberi" è il racconto di una libertà ritrovata

Fedez torna sul palco

Ospite a sorpresa al concerto di Tananai. La prima volta dopo l’operazione per la rimozione del tumore

Leggerissime

Temperature alte ed estate in anticipo. Ecco Hannibal

Nei prossimi giorni in Italia, e non solo, le temperature saliranno notevolmente. Ecco le regole per combattere il caldo improvviso

Gucci, su Castel del Monte fa splendere le costellazioni

La sfilata della collezione di Alessandro Michele in Puglia incanta tutto il mondo. Guarda le foto

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

La Russia convoca gli ambasciatori ed espelle i diplomatici europei

Sull’ingresso di Finlandia e Svezia nella Nato Erdogan rilancia: estradino 30 terroristi La Russia ha espulso molti diplomatici delle nazioni europei come misura di ritorsione…

L’Aquila, auto travolge bimbi che giocano nell’asilo nido: un morto e cinque feriti. Quattro bambini trasferiti d’urgenza a Roma

Un’auto è piombata nel cortile di un asilo nido a L’Aquila, investendo i bambini che stavano giocando. Un bambino di 4 anni è morto, altri…

Cannes, Zelensky in collegamento apre la cerimonia e cita Charlie Chaplin. Il presidente di giuria Lindon: “Il festival fu fondato per reazione al fascismo”

“Il cinema non dovrebbe restare muto. L’odio alla fine scomparirà e i dittatori moriranno. Siamo in guerra per la libertà”, ha detto Zelensky citando Il…

Guerra Ucraina, la resa di Azovstal: liberati 250 combattenti. Kiev propone uno scambio di prigionieri, dentro ancora in trecento. Mosca: Vanno processati”

Si sono arresi 250 combattenti ucraini del battaglione Azov barricati nell’acciaieria Azovstal a Mariupol. Mosca pubblica il video della resa, Kiev parla dell’evacuazione come una…

Locali

Rimorchiatore affondato al largo di Bari: cinque morti accertati e un superstite. Nell’equipaggio c’erano due pugliesi

E’ di cinque morti e un superstite il bilancio definitivo dell’affondamento di un rimorchiatore avvenuto ieri sera a cinquanta miglia dalla costa di Bari, in…

Scontro frontale mentre vanno al lavoro, una donna morta e cinque feriti nel Barese

Incidente mortale giovedì mattina sulla Statale 172 “dei Trulli”, tra Casamassima e Turi, nel Barese. A perdere la vita una donna di 66 anni che…

Pizzaiolo brindisino trovato morto in Inghilterra, arrestato un 18enne

Svolta nelle indagini per l’omicidio di Carlo Giannini, il pizzaiolo 34enne originario di Mesagne, nel Brindisino, ucciso in un parco di Sheffield, in Inghilterra, dove…

Spediscono pacco con droga nascosta tra gli indumenti a un detenuto a Foggia, tre gemelli arrestati

Droga nascosta tra gli indumenti in un pacco destinato a un detenuto del carcere di Foggia. A spedirlo sarebbero stati tre gemelli di 23 anni,…

Made with 💖 by Xdevel