Ascolta Guarda

Sanremo 2021 – Matilda De Angelis: “Sto bene e non ho ancora sbroccato!”

“Beh, siamo ancora all’anti-vigilia, ho ancora domani per sbroccare”, così dice ridendo  Matilda De Angelis, che Amadeus ha voluto accanto a se’ a Sanremo 2021, raggiunta al telefono durante una pausa delle prove. “Sto bene, c’è una bella atmosfera, ho una stanza che affaccia sul mare, tira una bella aria, nonostante tutte le difficolta’ della situazione. Mi sento come a casa”, racconta l’attrice bolognese, classe 1995, che avra’ il ruolo di co-conduttrice nella prima serata del festival, martedi’ 4 marzo.
“Con Fiorello ci siamo scambiati diversi messaggi divertenti, fa di tutto per farmi sentire a mio agio. Ma a breve saliro’ per la prima volta sul palco e sono davvero emozionata”, confessa.
Dalla ribalta internazionale, rivelazione della serie Hbo The Undoing, accanto a Nicole Kidman e Hugh Grant, in onda in Italia su Sky Atlantic, all’evento nazional popolare per eccellenza:
“Lo so, lo dicono tutti che l’Ariston intimorisce anche i piu’ grandi: per quanto mi riguarda, cerchero’ di prenderla come un gioco. Non vedo l’ora”, sottolinea Matilda, lanciata al cinema da Matteo Rovere in Veloce come il vento, nei panni della tostissima pilota Giulia, sorella di Stefano Accorsi (ruolo che
le e’ valso la candidatura ai David di Donatello), cara al pubblico televisivo come la tormentata Ambra nella serie Tutto puo’ succedere e la rassicurante Mariele Ventre nella fiction sullo Zecchino d’oro.
Matilda ha  alle spalle una esperienza da cantante e musicista. Porterà all’Ariston questa sua esperienza?
portera’ all’Ariston? “Diciamo che si vedra’ una Matilda a tutto tondo, non posso spoilerare”, taglia corto con un sorriso l’attrice, che con ogni probabilita’ cantera’ da sola e in duetto con Fiorello.
Nell’anno della pandemia che ha piegato anche lo spettacolo dal vivo, e in vista della riapertura, almeno nelle zone gialle, di cinema e teatri il 27 marzo, De Angelis si augura che “Sanremo rappresenti davvero un momento di ripartenza. Oltre agli artisti e ai musicisti, ci sono centinaia di tecnici, addetti che lavorano dietro le quinte, piu’ tutto l’indotto: e’ il segnale che, pur in estrema sicurezza, bisogna andare avanti”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Fedez torna sul palco

Ospite a sorpresa al concerto di Tananai. La prima volta dopo l’operazione per la rimozione del tumore

Leggerissime

Temperature alte ed estate in anticipo. Ecco Hannibal

Nei prossimi giorni in Italia, e non solo, le temperature saliranno notevolmente. Ecco le regole per combattere il caldo improvviso

Gucci, su Castel del Monte fa splendere le costellazioni

La sfilata della collezione di Alessandro Michele in Puglia incanta tutto il mondo. Guarda le foto

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Disastro aereo in Cina, il Boeing 737 è precipitato per volontà dell’uomo e non per un guasto

E’ stata la mano dell’uomo e non una tragica fatalità a causare il disastro aereo del 21 marzo in Cina, quando un boeing 737 precipitò…

Putin all’Occidente, il vostro è un suicidio energetico. Svezia e Finlandia sempre più vicine all’ingresso nella Nato

Il gas si paga in rubli. L’obbligo imposto da Mosca scatena il caos in Europa. Bruxelles chiarisce che tale previsione viola gli accordi e minaccia…

Adolescente accoltellato in aula da compagno, non è grave

Violenza a scuola. Un ragazzo di 13 anni della provincia di Napoli è stato accoltellato in aula da un compagno. Il giovane è stato accompagnato…

Covid, incidenza stabile al 13% in Italia. Cala il numero dei ricoverati

In Italia, su 335.217 tamponi processati, 44.489 sono risultati positivi. Incidenza al 13,2%, stabile rispetto a lunedì. Sono 148 i morti delle ultime 24 ore.…

Locali

Stava rientrando in carcere a Foggia, ucciso nel parcheggio un detenuto di 32 anni in semilibertà

Un uomo, Alessandro Scrocco, di 32 anni, detenuto in semilibertà è stato ucciso ieri sera in via delle Casermette, nelle vicinanze del carcere di Foggia.…

Covid, in Puglia cala l’occupazione posti letto ma resta sopra la media nazionale. Quattordici decessi nelle ultime 24 ore

L’incidenza del Covid in Puglia nelle ultime 24 ore è del 15,8%. Si registrano 3.355 nuovi casi su 21.229 test e 14 decessi. I nuovi…

Clan Moccia, resta ai domiciliari il consigliere comunale leccese Andrea Guido

Resta agli arresti domiciliari Andrea Guido, il consigliere comunale di Lecce agli arrestato dal 20 aprile scorso nell’ambito del maxi blitz anti-camorra della Procura di…

Appalti truccati, l’ex sindaco di Polignano per ora resta ai domiciliari nonostante le dimissioni. Torna libero il vicesindaco

Resta agli arresti domiciliari (per il momento) l’ex sindaco di Polignano a Mare Domenico Vitto, arrestato il 21 aprile scorso nell’ambito di una indagine su…

Made with 💖 by Xdevel