Ascolta Guarda

Sanremo 2021 – Matilda De Angelis: “Sto bene e non ho ancora sbroccato!”

“Beh, siamo ancora all’anti-vigilia, ho ancora domani per sbroccare”, così dice ridendo  Matilda De Angelis, che Amadeus ha voluto accanto a se’ a Sanremo 2021, raggiunta al telefono durante una pausa delle prove. “Sto bene, c’è una bella atmosfera, ho una stanza che affaccia sul mare, tira una bella aria, nonostante tutte le difficolta’ della situazione. Mi sento come a casa”, racconta l’attrice bolognese, classe 1995, che avra’ il ruolo di co-conduttrice nella prima serata del festival, martedi’ 4 marzo.
“Con Fiorello ci siamo scambiati diversi messaggi divertenti, fa di tutto per farmi sentire a mio agio. Ma a breve saliro’ per la prima volta sul palco e sono davvero emozionata”, confessa.
Dalla ribalta internazionale, rivelazione della serie Hbo The Undoing, accanto a Nicole Kidman e Hugh Grant, in onda in Italia su Sky Atlantic, all’evento nazional popolare per eccellenza:
“Lo so, lo dicono tutti che l’Ariston intimorisce anche i piu’ grandi: per quanto mi riguarda, cerchero’ di prenderla come un gioco. Non vedo l’ora”, sottolinea Matilda, lanciata al cinema da Matteo Rovere in Veloce come il vento, nei panni della tostissima pilota Giulia, sorella di Stefano Accorsi (ruolo che
le e’ valso la candidatura ai David di Donatello), cara al pubblico televisivo come la tormentata Ambra nella serie Tutto puo’ succedere e la rassicurante Mariele Ventre nella fiction sullo Zecchino d’oro.
Matilda ha  alle spalle una esperienza da cantante e musicista. Porterà all’Ariston questa sua esperienza?
portera’ all’Ariston? “Diciamo che si vedra’ una Matilda a tutto tondo, non posso spoilerare”, taglia corto con un sorriso l’attrice, che con ogni probabilita’ cantera’ da sola e in duetto con Fiorello.
Nell’anno della pandemia che ha piegato anche lo spettacolo dal vivo, e in vista della riapertura, almeno nelle zone gialle, di cinema e teatri il 27 marzo, De Angelis si augura che “Sanremo rappresenti davvero un momento di ripartenza. Oltre agli artisti e ai musicisti, ci sono centinaia di tecnici, addetti che lavorano dietro le quinte, piu’ tutto l’indotto: e’ il segnale che, pur in estrema sicurezza, bisogna andare avanti”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Ermal Meta fa cantare Tirana

Dopo mesi di stop, Ermal torna a cantare nella sua Albania. “ Mi sono trovato con la mia gente e per quelle due ore mi…

Aretha Franklin, Sam Cooke e Public Enemy battono gli Stones e Bob Dylan

Aggiornata la classifica delle 500 canzoni più belle di sempre

Sport

VOLLEY, CAMPIONI D’EUROPA

Per i ragazzi di coach De Giorgi settimo oro continentale

Leggerissime

E’ a Conversano il primo parco sportivo con palestra jungle del Sud Italia

Allenarsi come nella giungla  per il benessere psicofisico. La struttura adatta a scuole e famiglie

SpaceX, rientrati sulla Terra i primi turisti dello spazio

Completata con successo la prima missione senza astronauti professionisti 

 
  Diretta

Top News

Eitan, udienza in Israele anticipata a giovedì. Per il sequestro spunta una terza persona indagata

L’udienza del Tribunale della famiglia di Tel Aviv sul caso del piccolo Eitan, unico sopravvissuto all’incidente sulla funivia del Mottarone dello scorso 23 maggio, è…

Referendum contro il Green Pass, via alla raccolta firme. Resi noti i componenti del comitato dei garanti e di quello organizzativo

Avviata la raccolta di firme per proporre un referendum abrogativo contro l’obbligo del Green Pass, esteso dal governo con un decreto che entrerà in vigore…

Covid: in Italia 3.838 nuovi casi, diminuiscono i decessi ma aumentano i ricoveri in terapia intensiva

In Italia nelle ultime 24 ore sono stati registrati 3.838 positivi al covid-19 su 263.571 tamponi analizzati. Ieri i casi erano stati 4.578 su 355.933…

Vaccino, lo studio: in Israele terza dose efficace nel 95% dei casi

In Israele la terza dose di vaccino Pfizer comporta un’efficacia contro la variante Delta del 95%. È quanto emerge da uno studio pubblicato sul New…

Locali

Il Bari vince a Catania in pieno recupero: è primo. Pari del Foggia; k.o il Taranto

Il Bari è inarrestabile. Terza vittoria consecutiva, la seconda di fila in trasferta. E la lista delle indicazioni positive è molto più lunga. Tre punti…

Covid: certificati anomali per giustificare medici no-vax, la segnalazione dell’Asl di Brindisi

La Asl di Brindisi ha segnalato alla Procura della Repubblica alcuni certificati rilasciati dai medici di base agli operatori sanitari per giustificare la mancata vaccinazione…

Violenze sulla compagna anche davanti ai figli piccoli, arrestato 28enne a Taranto

Sottoponeva ad atti persecutori la compagna 36enne, spesso davanti ai loro figli, un neonato e un bimbo di un anno e mezzo: per questo un…

Covid: in Puglia 164 positivi e nessuna vittima, numeri stabili anche in Basilicata

In Puglia rimane stabile il quadro epidemiologico: nelle ultime 24 ore sono stati registrati 164 nuovi casi positivi al covid-19 su 13.391 tamponi analizzati. L’incidenza…

Made with 💖 by Xdevel