Ascolta Guarda

Sanremo 2021 – Noemi su Radionorba: “Porto al festival la mia metamorfosi”

Noemi interviene in diretta su Radionorba per raccontare la sua “Metamorfosi”, titolo del suo nuovo disco che accompagna un evidente cambiamento fisico. Ci racconta della sua rinascita e della copertina di Vanity Fair in cui è ritratta come fosse Rita Hayworth e dice: “E’ stat a una bellissima idea per mandare a tutte le donne un messaggio. Vai bene solo se vai bene a te. Noi donne abbiamo un rapporto importante con il nostro corpo e dobbiamo essere felici soprattutto nella nostra testa. Si può essere forti con un corpo esile e la leggerezza può trovarsi anche in un corpo burroso. Ma tutto parte dalla testa”.

Il messaggio che lancia Noemi è che il cambiamento non è reale se non è interno e profondo e dice: “Bisogna uscire dal guscio, io l’ho fatto e l’ho fatto anche per la mia musica. Ho portato in questo nuovo lavoro il mondo della musica underground che ho sempre vissuto e ascoltato. La sensazione che ho pensandomi è di aver dentro un giardino, un posto incantato che ogni giorno mi fa sentire suoni nuovi e mi fa scorpire nuove sensazioni, anche la mia voce è diversa e mi sento emozionantissima per questo mio primo live”.
Come affronterà Noemi l’assenza di pubblico? “Metterò in pratica quello che dice Vasco per i concerti. Lui dice che all’inizio scegli una persona e guardi fisso quella ….farò la stessa cosa, sceglierò uno dell’orchestra e un tecnico e la canzone sarà tutta ber loro”.
Noemi è in gara tra i big con il brano “Glicine”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Mr. Rain in diretta su Radio Norba

Appuntamento venerdì, 8 marzo, alle 16

Alfa in diretta su Radio Norba

Sarà ospite martedì 5 marzo alle 16

 
  Diretta

Top News

Scambio elettorale politica-mafia a Bari, si dimette la consigliera comunale arrestata

Si è dimessa dal consiglio comunale di Bari Maria Carmen Lorusso, agli arresti domiciliari nell’ambito dell’inchiesta su presunti scambi elettorali politica-mafia, che ha portato all’arresto,…

Derby Cosenza – Catanzaro, scontri in autostrada e 13 agenti feriti

Scontri tra la Polizia e i tifosi del Catanzaro in autostrada. Il bilancio è di 13 agenti contusi. Stando a quanto ricostruito, un gruppo di…

Spiragli di pace a Gaza. Continua la tensione nel Mar Rosso

Ci sono finalmente spiragli per una tregua duratura a Gaza che favorisca un nuovo scambio di prigionieri. Secondo Washington, Israele ha accettato «più o meno»…

Terremoto ai Campi Flegrei avvertito anche a Napoli ma senza danni

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 è stata registrata poco dopo le 10 nell’area dei Campi Flegrei, seguita da altri fenomeni di intensità minore.…

Locali

Scontri in autostrada, tifosi del Lecce lanciano bombe carta e fumogeni contro le forze dell’ordine

Scontri in autostrada tra i tifosi del Lecce, di ritorno da Frosinone, e la Polizia. I sostenitori salentini avrebbero voluto vendicare un agguato subito all’andata…

Prestiti a tassi del 400% a Taranto, arrestate 7 persone

 Operazione antiusura a Taranto. La Guardia di Finanza ha arrestato sette persone, 5 in carcere e 2 ai domiciliari. Sequestrati beni per un totale di…

“Siete arrivati in ritardo”, botte agli operatori del 118 a Foggia. Il malato trasportato in ospedale scortato dalla polizia

Calci e pugni agli operatori del 118 perché troppo lenti. E’ accaduto ieri mattina a Foggia. Stando a quanto ricostruito, i sanitari sono stati aggrediti…

Omicidio di mala nel Salento, confessa il killer

Il presunto killer di Antonio Amin Afendi, 33 anni, ucciso a colpi di pistola sabato mattina in pieno centro a Casarano, in provincia di Lecce,…

Made with 💖 by Xdevel