Ascolta Guarda
Laura Pausini 29 Marzo

Sanremo 2023, i Coma_Cose tornano dopo il successo di “Fiamme negli occhi”

I due hanno avuto un momento complicato nella vita di coppia e lo raccontano nella loro canzone del festival

I Coma_Cose tornano al festival di Sanremo con una canzone che nasce dalla loro crisi di coppia. Si intitola 2l’Addio” ed è una ballata intima e delicata.


“Abbiamo attraversato una crisi, ci siamo interrogati per capire come stava evolvendo la nostra storia. Ci siamo cercati e ritrovati più forti di prima – hanno raccontato dopo essere sopravvissuti a una crisi di coppia.
“L’addio parla di un amore indissolubile, al di là di tutto. Speriamo che i nostri dubbi e le nostre fragilità possano parlare a chi lotta e resiste per un sentimento, per un rapporto. Qualunque esso sia” dicono – . Perché  – il coraggio di affrontare insieme le difficoltà può essere la chiave per superarle e, come cantano alla fine del loro brano,
“l’addio non e’ una possibilità”.

È  sicuramente una sfida importante quella di  ripresentarsi all’Ariston dopo il successo di  due anni fa con Fiamme negli occhi (doppio disco di platino),interpretata nel teatro vuoto a causa della pandemia.

“Sanremo è  una scommessa prima di tutto con noi stessi. Un triplo salto mortale in un contesto musicale molto variegato. L’Addio è un brano completamente diverso da quello del 2021, ed è  come ripartire da zero, con altri colori della tavolozza e anche a un punto diverso della storia, oltre che personale, anche artistica – spiegano i
Coma_cose che per la serata dei duetti hanno scelto i Baustelle con cui canteranno “Sarà perché ti amo”-


Dopo l’album uscito a novembre, “Un Meraviglioso Modo Di Salvarsi” (il 10 febbraio arriva il repack, con il brano di Sanremo), è anche tempo di live: il loro tour sarà  a primavera nei club italiani, oltre a due tappe all’estero, a Parigi e Londra: 17 e 18 marzo Padova, 23 e 24 marzo Bologna, 25 e 26 marzo Firenze, 29 marzo Roma, 31 marzo
Napoli, 1 aprile Modugno (BA), 3 aprile Parigi, 5 aprile Londra, 15 aprile Venaria Reale (TO), 19 aprile Milano.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Achille Lauro parla al palazzo di vetro delle Nazioni Unite

Il cantante italiano a New York ha parlato del suo progetto nelle scuole

Jerry Calà colpito da infarto e operato a Napoli

Il suo staff ha comunicato che è in buone condizioni. Mara Venier: “Amore mio che spavento mi hai fatto prendere”

Leggerissime

Cresce la voglia di viaggiare degli italiani

L'Italia presenta la più  alta percentuale di viaggiatori in Europa

I più felici sono i cinesi, gli italiani al 25esimo posto della classifica

Il 20 marzo è la giornata internazionale della felicità

 
  Diretta

Top News

Addio a Sofia, la sua battaglia contro il tumore al cuore aveva commosso l’Italia

E’ morta la scorsa notte nella sua casa di Genova, circondata dall’amore della famiglia, Sofia Sacchitelli, la giovane di 23 anni affetta da un raro tumore al…

Al via oggi la visita di Xi Jinping a Mosca: “Seguire sicurezza collettiva”. Putin: “Cina e Russia combattono minacce comuni”

Nessun paese ha il diritto di dettare un ordine mondiale e la guerra in Ucraina terminerà solo se le parti seguiranno ilconcetto di sicurezza collettiva:…

Papa Francesco, dieci anni dalla prima Messa a San Pietro. Il messaggio ai papà: che trovino in San Giuseppe il loro modello

Papa Francesco ha festeggiato il decimo anniversario della sua prima Santa Messa officiata in Piazza San Pietro, proprio il 19 marzo, giorno di San Giuseppe.…

Continua il viaggio di Putin in Ucraina: ha visitato la città occupata di Mariupol

Prima  volta in Donbass dall’inizio della guerra. La promessa: amplieremo i quartieri residenziali Altro viaggio a sorpresa di Putin dopo quello in Crimea. Il presidente…

Locali

Maxi-operazione della guardia di finanza in Basilicata: coinvolta anche la Puglia

Dalle prime ore di questa mattina i Finanzieri della Compagnia di Policoro stanno eseguendo una Ordinanza di Custodia Cautelare, emessa dal G.I.P. del Tribunale di…

Esplosione Falò di San Giuseppe a Taranto: denunciate tre persone. Uno è minorenne

La polizia ha denunciato tre persone (di cui un minore) perché presunti responsabili del reato di incendio doloso a seguito dell’esplosione del falò, non autorizzato,…

Taranto, esplode un falò abusivo di San Giuseppe: anche bambini tra i feriti

Tragedia a Taranto, stasera intorno alle 20, quando nel rione Tamburi, in via Deledda, si è verificata una forte esplosione durante l’accensione di uno dei…

Schiaffi e minacce a dottoressa dell’ospedale San Paolo di Bari: denunciata una donna

L’aggressione per il mancato ricovero di un parente Nuova aggressione ai danni di un medico a Bari. Questa volta all’ospedale San Paolo. Ieri pomeriggio la…

Made with 💖 by Xdevel