Ascolta Guarda

Sanremo – Amadeus, Fiorello, Ferro e le donne

Il festival di Sanremo si colora di rosa. Saranno otto le donne che affiancheranno il conduttore e direttore artistico della settantesima edizione del festival Amadeus.
Antonella Clerici, Diletta Leotta, i volti del tg1 Emma D’Aquino e Laura Chimenti, Francesca Sofia Novello, modella fidanzata di Valentino Rossi, erano presenti con Amadeus alla conferenza stampa di presentazione del festival che si è tenuta oggi. A loro si aggiungeranno  Monica Bellucci, Mara Venier, Sabrina Salerno e la conduttrice albanese Alketa Vejsiu.
Confermata la presenza di Rula Jebreal, la giornalista italopalestinese che Amadeus aveva già incontrato a settembre. In lei ha individuato una figura di spessore che potesse parlare di donne.
Non ci sarà Michelle Obama, personaggio troppo costoso per la Rai, ma calcherà il palco dell’Ariston la fidanzata di Cristiano Ronaldo.
Ospite di tutte le cinque serate sarà Rosario Fiorello che in conferenza stampa al telefono esordisce dicendo: “Ama, mi hai messo gia’ ansia..Io non so ancora una minchia di niente di cosa faro’, non lo so, l’hai capito che non lo so. Cu mu feci fare..?”

Tiziano Ferro sarà parte dello spettacolo per le cinque serate del festival e in un video trasmesso nel corso della conferenza stampa dice: “Sara’ fantastico fare parte del cast di Sanremo. Amadeus ha realizzato un sogno. Sanremo mi ha fatto diventare sognatore: lo guardavo da piccolo immaginando di fare quello nella vita. A 40 anni essere felice come un bambino di 8 e’ una fortuna”.
Tiziano promette: ” Succederanno cose belle, divertenti e anche emozionanti. Amadeus e’ persona appassionata, merita quello che sta vivendo adesso. Sara’ una bella, bella edizione. Non vedo l’ora di esserci”.
A proposito delle canzoni, il direttore artistico garantisce che sarà un festival che guarderà al presente e al futuro. Ospiti confermati Roberto Benigni che, dice sempre Amadeus, “farà qualcosa di memorabile per la storia delle televisione”, la cantante Dua Lipa e Johnny Dorelli. Confermata la partecipazione di Massimo Ranieri che si esibirà con Tiziano Ferro e Mika.
“Su altri nomi stiamo lavorando per chiudere i contratti – conferma il direttore artistico -vorremmo Al Bano e Romina, con un inedito scritto da Malgioglio, Zucchero e Ultimo. Speriamo di averli”.

Appuntamento dal quattro all’otto febbraio al Teatro Ariston.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

La musica italiana vola nel mondo

Ascolti record per i nostri artisti sia nel nostro Paese che fuori

Clementino torna sul set: il rapper alla sua seconda prova di attore

Dopo aver recitato diretto da Castellitto ne “Il materiale emotivo”, ora gira il film dedicato al mito di Lamborghini

Sport

MotoGp, a Misano pole position per Bagnaia. Ducati padrona della prima fila

Quartararo partirà dal quindicesimo posto, ultima fila per Valentino Rossi

Leggerissime

Vito Dell’Aquila, dopo la medaglia di Tokyo….arriva la patente!

Il campione di Tokyo condivide in traguardo con i followers

Chiara Ferragni in ospedale per Vittoria

Paura per la mamma influencer: la piccola aveva febbre alta e difficoltà respiratorie. Ora sta meglio

 
  Diretta

Top News

Austria, l’annuncio del cancelliere: “Restrizioni solo per i non vaccinati”

In Austria, in caso di nuova ondata pandemica, solo i non vaccinati andranno incontro a misure restrittive. Ad annunciarlo il cancelliere Alexander Schallenberg. “Ai non…

Covid, in Italia incidenza stabile. Aumentano gli attuali positivi

Sono 3908 i nuovi casi di Covid registrati in Italia nelle ultime 24 ore su 491.574 tamponi molecolari e antigenici analizzati. 39 i decessi, stesso…

Turchia, Erdogan pronto a espellere dieci ambasciatori occidentali. Avevano firmato un appello a favore del dissidente Kavala

I dieci ambasciatori occidentali in Turchia che hanno firmato un appello per la liberazione del filantropo Osman Kavala, contrario al governo di Istanbul, saranno dichiarati…

Omicidio in una ditta di pneumatici nel reggiano. Fermato il presunto responsabile

I carabinieri di Reggio Emilia sono al lavoro per ricostruire la dinamica e il movente dell’omicidio di Salvatore Silipo, il 29enne ucciso a colpi d’arma…

Locali

Galatina, svastica davanti al portone della sede della Cgil. Il sindacato: “Gesto gravissimo”

A Galatina, nel leccese, ignoti hanno disegnato una svastica sul portone della sede della Cgil, in via Caracciolo. Sotto il simbolo è stato affisso un…

Covid, nessun decesso in Puglia e Basilicata

In Puglia, su 19.145 test analizzati, 203 sono risultati positivi. Nessun decesso registrato e incidenza stabile all’1%. È Bari la provincia più colpita con 70…

San Severo, arrestato il custode della scuola: avrebbe sparato al bidello per una battuta di troppo

E’ stato arrestato per tentato omicidio e portato in carcere dai carabinieri l’83enne custode della scuola media Petrarca di San Severo (Foggia), che ieri pomeriggio…

Agguato in campo rom di Barletta, il responsabile avrebbe agito per vendicare il furto di una collana

Si è costituito in questura a barletta, un 31enne responsabile del ferimento di un 43enne residente nel campo rom di Barletta, una settimana fa, con…

Made with 💖 by Xdevel