Ascolta Guarda

Sanremo – Amadeus, Fiorello, Ferro e le donne

Il festival di Sanremo si colora di rosa. Saranno otto le donne che affiancheranno il conduttore e direttore artistico della settantesima edizione del festival Amadeus.
Antonella Clerici, Diletta Leotta, i volti del tg1 Emma D’Aquino e Laura Chimenti, Francesca Sofia Novello, modella fidanzata di Valentino Rossi, erano presenti con Amadeus alla conferenza stampa di presentazione del festival che si è tenuta oggi. A loro si aggiungeranno  Monica Bellucci, Mara Venier, Sabrina Salerno e la conduttrice albanese Alketa Vejsiu.
Confermata la presenza di Rula Jebreal, la giornalista italopalestinese che Amadeus aveva già incontrato a settembre. In lei ha individuato una figura di spessore che potesse parlare di donne.
Non ci sarà Michelle Obama, personaggio troppo costoso per la Rai, ma calcherà il palco dell’Ariston la fidanzata di Cristiano Ronaldo.
Ospite di tutte le cinque serate sarà Rosario Fiorello che in conferenza stampa al telefono esordisce dicendo: “Ama, mi hai messo gia’ ansia..Io non so ancora una minchia di niente di cosa faro’, non lo so, l’hai capito che non lo so. Cu mu feci fare..?”

Tiziano Ferro sarà parte dello spettacolo per le cinque serate del festival e in un video trasmesso nel corso della conferenza stampa dice: “Sara’ fantastico fare parte del cast di Sanremo. Amadeus ha realizzato un sogno. Sanremo mi ha fatto diventare sognatore: lo guardavo da piccolo immaginando di fare quello nella vita. A 40 anni essere felice come un bambino di 8 e’ una fortuna”.
Tiziano promette: ” Succederanno cose belle, divertenti e anche emozionanti. Amadeus e’ persona appassionata, merita quello che sta vivendo adesso. Sara’ una bella, bella edizione. Non vedo l’ora di esserci”.
A proposito delle canzoni, il direttore artistico garantisce che sarà un festival che guarderà al presente e al futuro. Ospiti confermati Roberto Benigni che, dice sempre Amadeus, “farà qualcosa di memorabile per la storia delle televisione”, la cantante Dua Lipa e Johnny Dorelli. Confermata la partecipazione di Massimo Ranieri che si esibirà con Tiziano Ferro e Mika.
“Su altri nomi stiamo lavorando per chiudere i contratti – conferma il direttore artistico -vorremmo Al Bano e Romina, con un inedito scritto da Malgioglio, Zucchero e Ultimo. Speriamo di averli”.

Appuntamento dal quattro all’otto febbraio al Teatro Ariston.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Emma, questa sera sul palco di Vasco a Imola

La notizia data dal Kom sui social

Checco Zalone canta “Sulla barca dell’oligarca”

La nuova irresistibile canzone dell'attore e regista pugliese che si prepara ad un tour in tutta Italia

Sport

La Roma vince la Conference League. Feyenoord battuto di misura

Decide un gol di Zaniolo nel primo tempo. Primo trofeo giallorosso per Mourinho

Milan, Ibrahimovic operato al ginocchio. Per lui uno stop tra i 7 e gli 8 mesi

Intervento programmato da tempo per risolvere l’instabilità dell’articolazione

Leggerissime

La scienza contro la dipendenza da smartphone

Stimoli e incoraggiamento per aiutare chi usa il telefono più di 5 ore al giorno

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Guerra in Ucraina, Putin potrebbe riaprire la trattativa con Zelensky

Colloquio del presidente russo con Macron e Scholz, si cerca una soluzione anche per il grano Vladimir Putin si dice pronto a riprendere la trattativa…

Covid, dati in calo ma altri 66 morti

I nuovi positivi sono 18.255 Sono 18.255 i nuovi contagi da Covid registrati nelle ultime 24 ore. Ieri erano stati 19.666. Le vittime sono invece…

Guerra Ucraina, Kherson in mano ai russi: nessun contatto con il resto del Paese. Il viaggio a Mosca annunciato da Salvini: “Farò tutto il possibile per la pace”, ma non è in previsione

La regione di Kherson non è più ucraina: è stata occupata dalle forze russe che hanno chiuso ogni accesso al resto del territorio: lo fa…

Strage nella scuola elementare in Texas, la polizia fa mea culpa. Il padre del killer: “Doveva uccidere me”

La polizia del Texas fa mea culpa.  “E’ stato un errore non fare irruzione nell’aula” della scuola elementare di Uvalde dove Salvador Ramos ha massacrato…

Locali

Covid, in Puglia 1101 nuovi casi e 6 decessi. In Basilicata altri 175 positivi

In terapia intensiva ci sono 11 persone in Puglia e solo una in Basilicata Sono 1101 i nuovi casi da coronavirus registrati  in Puglia sui…

Deposito abusivo di alimenti e bevande a Monopoli, sequestro e multe per cinquemila euro

Un garage adibito a deposito contenente una tonnellata di alimenti e migliaia di bottiglie di vino e bevande, alcuni dei quali privi delle informazioni necessarie…

Manager russo arrestato a Bari, la Corte d’appello respinge l’estradizione: “La Russia è in guerra”

Non sarà estradato il 71enne Gennadii Lisovichenko, dirigente russo arrestato nel porto di Bari su mandato di arresto internazionale emesso dall’autorita’ giudiziaria della Federazione russa.…

Nuovo pentito nella “società” foggiana: Patrizio Villani ha deciso di collaborare con la giustizia

Patrizio Villani, 45 anni, allevatore di San Marco in Lamis legato al clan Sinesi-Francavilla, una delle tre batterie al vertice della mafia di Foggia, lo…

Made with 💖 by Xdevel