Ascolta Guarda

Sanremo – Ascolti, buona anche la quarta serata: 53,3 di share

Il festival di Sanremo coinvolge le famiglie e gente di ogni età, questo è il dato più importante per i vertici rai.
La prima parte del festival ha avuto   12milioni 674mila spettatori e ha chiuso al   52,3% di share. La seconda parte ha registrato  5.795mila con uno share del 56%. La media della serata è stato uno share  del 53,3%, la  migliore quarta serata  degli ultimi 20 anni.
Il picco di spettatori si è avuto alle  21,47 quando  Fiorello canta “montagne verdi” sulla base di  “generale” di De Gregori: davanti alla tv c’erano  15milioni353mila spettatori. Il picco di share è stato il 61,8% quando Fiorello con Tony Renis ha cantato “quando quando quando”.
Altri due momenti definiti significativi dal direttore di Raiuno Coletta sono stati il bacio tra Fiorello e Ferro, l’entrata di Antonella Clerici e l’omaggio al giornalista Vincenzo Mollica.
Il dato più eclatante è il festival che era partito con la polemica sulle donne ha totalizato il record di giovani ragazze davanti allo schermo: all’1,10 c’era uno share di ragazze dell’81,5%.
Fiorello, davanti ai giornalisti, precisa quello che è successo in merito alla polemica con Ferro. Racconta Fiorello: “Non lo facevo da anni, ho chiamato un giornalista al telefono e ho raccontato quello che era successo, ho avuto uno sfogo. Poi ho visto tutta la mia telefonata spiattellata sui giornali. Se io fossi stato un giornalista – risponde a chi dice che è ovvio che la telefonata sia stata pubblicata perchè se chiami un giornalista te lo aspetti – avrei prima chiesto il permesso di pubblicare e poi eventualmnte lo avrei fatto”.
Amadeus racconta che questa sera si chiude una settimana indimenticabile perchè “sono riuscito a fare quello che volevo fare, ho realizzato un sogno e ribadisco che Fiorello ha illuminato questo festival. La serata finale sarà imprevedibile, io scelgo ancora di rimanere all’oscuro di quello che farà Fiorello e di molte altre cose, nel senso che so che ci sono ma non voglio conoscerle fino in fondo” perchè voglio la spontaneità”.
Poi Ama si scusa per non essere in splendida forma ma dice “ho passato la notte a cercare Bugo, poi l’ho trovato alle 4 30 e abbiamo chiacchierato. Non vedremo sul palco stasera ne’ Bugo ne’ Morgan perchè ci sono due presupposti per essere eliminati in quello che è successo: il testo cambiato da Morgan e il ritiro di Bugo”.
La serata finale sarà ricca, come vuole la tradizione. Ci sarà la banda dei carabinieri, il tenore Vittorio Grigolo, Gente de Zona, Biagio Antonacci, Wilma de Angelis, Mara Venier, Cristiana Capotondi, Edoardo Pesce che presenterà la fiction su Sordi, Cristian De Sica e il cast di “La mia banda suona il pop”. Con Amadeus condurranno Sabrina Salerno e Francesca Sofia Novello. Non mancheranno le performance di Fiorello e   Tiziano Ferro che proporrà “Alla mia età”, “Non me lo so spiegare”, “Ed ero contentissimo”, “per dirti ciao” per salutare.
Questo l’ordine di esibizione dei big:
– Michele Zarrillo
– Elodie
– Nigiotti
– Irene Grandi
– Alberto Urso
– Diodato
– Marco Masini
– Piero Pelù
– Levante
– Achille Lauro
– Pinguini Tattici Nucleari
– Junior Cally
– Tosca
– Le Vibrazioni
– Raphael Gualazzi
– Francesco Gabbani
– Rita Pavone
– Anastasio
– Riki
– Giordana Angi
– Paolo Jannacci
– Elettra Lamborghini
– Rancore

Angela Tangorra

Sport

Tennis, Cobolli sconfitto dal cinese Zhang nella seconda giornata della World Continental Cup

L’azzurro tornerà in campo nel doppio misto alle 12 e domani sfiderà Rublev

Serie A, al via oggi l’ultimo turno del 2025. Si parte con Parma-Fiorentina, alle 15 Lecce-Como

Oggi in campo la Juventus, domani tocca a Inter, Milan e Napoli. Lunedì si chiude con Roma-Genoa

 
  Diretta

Top News

Boom del commercio online, ma per la Cgia di Mestre il 90% delle vendite avviene nei negozi

Negli ultimi anni il commercio online ha mostrato tassi di crescita più che doppi rispetto ai piccoli negozi di prossimità, ma il 90% delle vendite…

Cenone di Capodanno, stimata una spesa totale di 2 miliardi di euro. I numeri più alti al Sud

Saranno oltre 28 milioni gli italiani che a Capodanno opteranno per il tradizionale cenone. Si tratta, secondo un’indagine che Facile.it ha commissionato all’istituto di ricerca…

Papa Leone XIV e gli auguri di Natale in dieci lingue, 26mila i fedeli in piazza San Pietro: “La pace è responsabilità comune”

Nella storia recente solo Giovanni Paolo II fece meglio di lui, pronunciando gli auguri di Natale in 51 lingue diverse. Papa Leone XIV ha rivolto…

Natale, sul web la ricerca “panettone artigianale” supera il termine generico “panettone”

Il cioccolato resta il grande protagonista del periodo Sui motori di ricerca online le parole “panettone artigianale” hanno superato il termine generico “panettone”, con oltre…

Locali

Milano Cortina 2026, la fiamma olimpica martedì a Lecce con De Giorgi tedoforo e i balli della Notte della Taranta

La fiamma olimpica arriverà in Puglia lunedì 29 dicembre e il giorno dopo sarà in Salento. Nel tardo pomeriggio l’accensione del braciere a Lecce, a…

A Faeto, nel Foggiano, presentato il calendario 2026 in lingua francoprovenzale

Il calendario 2026 del Comune di Faeto, nel Foggiano, è in lingua francoprovenzale. Il piccolo borgo sui Monti Dauni, infatti, con la vicina Celle di…

Bari, storie di solitudine: clochard muore d’infarto per strada il giorno di Natale

Avrebbe compiuto 66 anni il prossimo 10 gennaio Pietro, il senza fissa dimora morto a Bari nel giorno di Natale, in piazza Cesare Battisti, a…

Carnevale di Putignano al via con la Festa delle Propaggini di Santo Stefano

Archiviato il Natale, a Santo Stefano i cittadini di Putignano, nel barese, culla dello storico carnevale, aprono i festeggiamenti della 632esima edizione. Arriva la Festa…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music