Ascolta Guarda
Banner Battiti Regone Puglia

Sanremo – Ascolti, buona anche la quarta serata: 53,3 di share

Il festival di Sanremo coinvolge le famiglie e gente di ogni età, questo è il dato più importante per i vertici rai.
La prima parte del festival ha avuto   12milioni 674mila spettatori e ha chiuso al   52,3% di share. La seconda parte ha registrato  5.795mila con uno share del 56%. La media della serata è stato uno share  del 53,3%, la  migliore quarta serata  degli ultimi 20 anni.
Il picco di spettatori si è avuto alle  21,47 quando  Fiorello canta “montagne verdi” sulla base di  “generale” di De Gregori: davanti alla tv c’erano  15milioni353mila spettatori. Il picco di share è stato il 61,8% quando Fiorello con Tony Renis ha cantato “quando quando quando”.
Altri due momenti definiti significativi dal direttore di Raiuno Coletta sono stati il bacio tra Fiorello e Ferro, l’entrata di Antonella Clerici e l’omaggio al giornalista Vincenzo Mollica.
Il dato più eclatante è il festival che era partito con la polemica sulle donne ha totalizato il record di giovani ragazze davanti allo schermo: all’1,10 c’era uno share di ragazze dell’81,5%.
Fiorello, davanti ai giornalisti, precisa quello che è successo in merito alla polemica con Ferro. Racconta Fiorello: “Non lo facevo da anni, ho chiamato un giornalista al telefono e ho raccontato quello che era successo, ho avuto uno sfogo. Poi ho visto tutta la mia telefonata spiattellata sui giornali. Se io fossi stato un giornalista – risponde a chi dice che è ovvio che la telefonata sia stata pubblicata perchè se chiami un giornalista te lo aspetti – avrei prima chiesto il permesso di pubblicare e poi eventualmnte lo avrei fatto”.
Amadeus racconta che questa sera si chiude una settimana indimenticabile perchè “sono riuscito a fare quello che volevo fare, ho realizzato un sogno e ribadisco che Fiorello ha illuminato questo festival. La serata finale sarà imprevedibile, io scelgo ancora di rimanere all’oscuro di quello che farà Fiorello e di molte altre cose, nel senso che so che ci sono ma non voglio conoscerle fino in fondo” perchè voglio la spontaneità”.
Poi Ama si scusa per non essere in splendida forma ma dice “ho passato la notte a cercare Bugo, poi l’ho trovato alle 4 30 e abbiamo chiacchierato. Non vedremo sul palco stasera ne’ Bugo ne’ Morgan perchè ci sono due presupposti per essere eliminati in quello che è successo: il testo cambiato da Morgan e il ritiro di Bugo”.
La serata finale sarà ricca, come vuole la tradizione. Ci sarà la banda dei carabinieri, il tenore Vittorio Grigolo, Gente de Zona, Biagio Antonacci, Wilma de Angelis, Mara Venier, Cristiana Capotondi, Edoardo Pesce che presenterà la fiction su Sordi, Cristian De Sica e il cast di “La mia banda suona il pop”. Con Amadeus condurranno Sabrina Salerno e Francesca Sofia Novello. Non mancheranno le performance di Fiorello e   Tiziano Ferro che proporrà “Alla mia età”, “Non me lo so spiegare”, “Ed ero contentissimo”, “per dirti ciao” per salutare.
Questo l’ordine di esibizione dei big:
– Michele Zarrillo
– Elodie
– Nigiotti
– Irene Grandi
– Alberto Urso
– Diodato
– Marco Masini
– Piero Pelù
– Levante
– Achille Lauro
– Pinguini Tattici Nucleari
– Junior Cally
– Tosca
– Le Vibrazioni
– Raphael Gualazzi
– Francesco Gabbani
– Rita Pavone
– Anastasio
– Riki
– Giordana Angi
– Paolo Jannacci
– Elettra Lamborghini
– Rancore

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Radio Norba Cornetto Battiti Live, si parte il 21-22-23 giugno da Molfetta: oltre 150 live performance e grandi sorprese

Annunciato l'attesissimo cast artistico delle prime tre puntate della kermesse. Il festival dell’estate italiana, che quest’anno sbarca su Canale 5, sarà condotto da Ilary Blasi…

Mahmood, il nuovo brano è “Ra ta ta”

Sarà in tour per tutta l'estate

Sport

Euro 2024, Puglia rappresentata da quattro calciatori: tre del Lecce, uno del Bari

A rappresentare i giallorossi ci sono Ramadani, Berisha e Pongracic. Per i biancorossi il solo Puscas

Euro 2024, tanta Serie A presente. Albania, Polonia e Serbia le squadre con più “italiani”

La rosa dell’Italia presenta solo tre giocatori su 26 che militano in campionati esteri

Leggerissime

G7, i look della cena al castello di Brindisi – Le foto

Dall’abito lungo con corpetto a rete di Meloni al tailleur pantaloni di Laura Mattarella. Il baciamano di Macron alla premier italiana dopo le tensioni …

G7 Puglia, first lady in tour tra Egnazia e Alberobello

In giro con un treno storico per la Valle d'Itria

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

G7, i leader lanciano l’appello per la tregua olimpica

C’è anche l’appello per la tregua olimpica in vista dei Giochi di Parigi nelle 36 pagine della dichiarazione finale del G7 Puglia. “Richiamiamo tutti i…

G7, Papa Francesco: “La tecnologia deve essere al servizio dell’essere umano”

Seconda giornata storica del G7 in corso in Puglia, a Borgo Egnazia. Papa Francesco è arrivato in elicottero, accolto dalla premier italiana Giorgia Meloni. È…

G7, Palazzo Chigi: dal bilaterale Meloni-Biden comune impegno per accordo su Gaza

Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha incontrato oggi, a margine dei lavori del Vertice G7, il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden per mezz’ora.…

Corruzione, il governatore ligure Toti resta ai domiciliari: rigettata l’istanza

Niente revoca dei domiciliari per il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. La giudice per le indaginipreliminari Paola Faggioni ha rigettato l’istanza di revoca degli…

Locali

Foggia, due agenti aggrediti da detenuto nel carcere

Aggressione ai danni di due agenti di polizia penitenziaria da parte di un detenuto nel carcere di Foggia. L’episodio è avvenuto ieri. A denunciarlo Federico…

Comunali, a Lecce si va al ballottaggio: Poli Bortone si ferma al 49,95%, Salvemini al 46,73%

A quattro giorni dalla chiusura delle urne per le elezioni amministrative è arrivata l’ufficialità del ballottaggio al Comune di Lecce. Erano quattro le sezioni mancanti,…

Estorsioni a Brindisi, arrestate tre persone. Nei guai anche un poliziotto

Tre persone, tra cui un poliziotto, sono state arrestate a Brindisi con l’accusa di estorsione ad un imprenditore del settore gastronomico. Stando alle indagini, la…

Titolare di un bar accoltellato a Lecce, arrestato il presunto responsabile

A Lecce un uomo di 65 anni, Gianfranco Vergari, titolare di un bar a pochi passi da piazza Sant’Oronzo, è stato accoltellato la notte scorsa…

Made with 💖 by Xdevel