Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Sanremo – Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino condurranno il festival 2018

E’ ufficiale. Claudio Baglioni, direttore artistico del festival di Sanremo e conduttore, sarà affiancato sul palco del teatro Ariston da Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.

Oggi si è svolta la prima conferenza stampa sul festival che partirà il 6 febbraio prossimo e sono stati svelati alcuni punti della manifestazione.

Le serate saranno cinque, come da tradizione, e questo sarà il programma:

– 6 febbraio : esibizione di tutti i big in gara

– 7 e 8 febbraio: esibizione di dieci big e 4 nuove proposte

– 9 febbraio: esibizione dei big in duetto con un ospite a loro scelta e proclamazione del vincitore della categoria giovani;

– 10 febbraio: finale con i venti big in gara. Al termine della manche finale tra i primi tre classificati verrà proclamato il vincitore.

Baglioni ha fatto intendere che sarà un festival con la musica italiana al centro di tutto. Parlando degli ospiti ha detto che non ci saranno attori hollywoodiani il cui intervento, secondo lui, non serve a rendere più internazionale un festival che si pone come obiettivo quello di far conoscere e valorizzare la musica italiana. Baglioni ha fatto sapere di essere in attesa di conferma da Laura Pausini, Sting e Liam Gallagher. Sì ai comici all’Ariston, alcuni verranno svelati in anticipo, per altri si conta sull’effetto sorpresa.

Per quanto riguarda la conduzione del “Dopofestival” non sono stati fatti nomi, “ma ci sono parecchie candidature ancora da valutare”, ha detto Baglioni.

Emozionato Pierfrancesco Favino che ha detto di essere “da sempre un fan del Festival e di Baglioni, quindi il fatto di essere qui è la chiusura del cerchio”.

Michelle Hunziker si è detta onorata di far parte della squadra di Baglioni e di essere contenta di ritornare al festival.

La conferenza stampa è stata l’occasione per presentare la scenografia del festival firmata da Emanuela Trixie Zitkowsky che ha scelto di far dominare il colore bianco. A proposito, Claudio Baglioni ha spiegato: “Il non colore bianco è stato scelto perché si avesse l’idea di un festival come di una tela all’inizio bianca, poi da colorare. E chissà quali saranno i colori che la caratterizzeranno alla fine”.

Angela Tangorra

 
  Diretta

Top News

Papa Francesco, sabato i funerali. Le ultime parole: “Grazie per avermi portato in piazza”. Mattarella a Santa Marta

Cinque giorni di lutto nazionale in Italia I funerali di Papa Francesco si terranno sabato 26 aprile, alle 10, sul sagrato della basilica di San…

Il testamento del Papa: “Seppellitemi col solo nome Franciscus nella nuda terra “. Le spese pagate da un benefattore

Ha fatto la rivoluzione, ha lasciato il mondo a riflettere, l’ha rimproverato aspramente per le guerre ed è tornato “alla casa del Padre”, sacrificando la…

Dal calcio al mondo dello spettacolo, tanti i messaggi per Papa Francesco

Il mondo del calcio si ferma per rendere omaggio a Papa Francesco, il Pontefice tifoso. Unico nella sua specie, sempre attento ma con una particolare…

È morto Papa Francesco

Il pontefice si è spento intorno alle 7:30 questa mattina. L’annuncio del Vaticano – notizie in aggiornamento Papa Francesco è morto. Poco fa il card.…

Locali

Morto a 44 anni il consigliere regionale Pd Donato Metallo, firmò la legge sui diritti Lgbtqi+

All’età di 44 anni è morto oggi il consigliere regionale pugliese del Partito Democratico Donato Metallo che da tempo lottava contro un male incurabile. Metallo…

Quando il papa citò i panzerotti nell’enciclica: “Nessun algoritmo sostituirà la chiusura con la forchetta”

Il legame di papa Francesco con la Puglia non si è fermato al ricordo delle cinque visite tra il 2018 e il 2024, ma gli…

Il Papa e il rapporto speciale con la Puglia di San Pio: le cinque visite nella regione

“Papa Francesco ha avuto un rapporto speciale con la terra di Puglia, visitandola in ben cinque occasioni memorabili: il 17 marzo 2018 a San Giovanni…

Spari contro l’auto della mamma di un procuratore di Foggia. L’associazione magistrati: “Gesto mafioso, una minaccia alla democrazia”

Ha tutte le caratteristiche di un gesto intimidatorio in stile mafioso l’attentato avvenuto sabato di Pasqua, alle 21, a Manfredonia, nel Foggiano. L’auto della madre…

Made with 💖 by Xdevel