Ascolta Guarda

Sanremo, cronaca della quarta giornata. Giovani: vince Gabbani

Francesco Gabbani è il vincitore della categoria giovani. Strano il suo destino: prima eliminato nella sfida viziata da un problema tecnico contro Miele, poi rientrato in gioco e quindi vincitore. Il suo brano è “Amen”, radiofonico e orecchiabile. Formidabile Virginia Raffaele che imita Belen che posta la sua reazione positiva all’imitazione sui social. Il raggaetton arriva al festival per la prima volta con J Balvin, mentre in gara gli Elii arrivano con i volti “rifatti” con un trucco effetto lifting. Dice qualcuno che poteva essere in omaggio a Garko che un anno fa apparve in TV ospite all’Arena di Massimo Giletti gonfio in viso dopo quello che lui stesso definì “un refresh”. Ospite della serata Elisa che elegante e molto emozionata interpreta un medley di alcune delle sue canzoni aperto da “luce”, la canzone con cui ha vinto il festival. A far sorridere ci ha pensato Enrico Brignano capace poi di far riflettere passando dal registro comico a quello più serio e portando una riflessione su un figlio non ancora nato. Anche ieri sera sul palco si sono visti i nastri arcobaleno, simbolo della campagna a favore delle unioni civili: segnaliamo il giovane Ermal Meta che ha cantato con l’arcobaleno dipinto intorno agli occhi. A proposito di giovani, Miele che era stata eliminata dopo il disguido dei voti della sala stampa non è stata riammessa in gara, come aveva chiesto, ma si è esibita ieri in apertura della semifinale. La serata si chiude con Carlo Conti che ha svelato i nomi dei cinque big a rischio eliminazione: Zero Assoluto, Dear Jack, Irene Fornaciari, Neffa e Bluvertigo. Soltanto uno di loro potrà accedere alla finale di questa sera grazie al televoto aperto per tutta la giornata di oggi. Il nome del campione ripescato si conoscerà stasera in apertura di serata.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Aaron in diretta su Radio Norba

Venerdì 24 maggio alle 16 con Alan Palmieri

Ermal Meta in diretta su Radio Norba

Appuntamento mercoledì 22 maggio alle 12 con Marco e Claudia

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

Fondazione con il Sud, sei meridionali su 10 bocciano la sanità pubblica. E non si fidano della politica

Più di sei meridionali su 10 si ritengono del tutto insoddisfatti dai servizi sanitari pubblici, al contrario dei cittadini del Nord, che al 70% promuovono…

Kate per ora non torna agli impegni pubblici

Un comunicato ufficiale di Kensington Palace rivela che la principessa è sottoposta a chemioterapia e  seguirà comunque a distanza le attività della sua fondazione Kensington…

Sciame sismico nei Campi Flegrei, da ieri sera oltre 150 scosse. La più forte di magnitudo 4.4

Paura nella zona dei Campi Flegrei, nel napoletano, per uno sciame sismico, che dalle 19.51 di ieri ha fatto registrare oltre 150 scosse. La più…

Morte Raisi, domani i funerali. Proclamati cinque giorni di lutto nazionale

Saranno celebrati domani a Tabriz i funerali del presidente iraniano, Ebrahim Raisi, morto in un incidente in elicottero insieme ad altre otto persone. Il leader…

Locali

Pediatri di libera scelta: nessuna carenza in Puglia ma entro il 2026 sono previsti 145 pensionamenti

La Puglia è tra le regioni italiane a non registrare carenze di pediatri ma è la quinta regione che vedrà andare in pensione più professionisti.…

Investì il figlio mentre guidava ubriaca, Ginetta la perdona: “L’unica via contro la follia del dolore”

Il perdono, alle volte, può salvare dalla follia del dolore. Anche di quello di una madre che perde suo figlio. “Ho perdonato chi ha investito…

Rapinarono una donna mentre rincasava, due arresti a Bari

Avrebbero rapinato una donna nel centro di Bari, strappandole la borsa mentre stava rincasando e facendola cadere. È l’accusa che ha portato agli arresti domiciliari…

Xylella, l’Unione europea aggiunge sei Comuni pugliesi all’elenco delle aree infette

Fasano, Alberobello, Castellana Grotte, Monopoli, Polignano a Mare e Putignano. Sono i sei Comuni pugliesi che la Commissione europea ha aggiunto all’elenco delle zone infette…

Made with 💖 by Xdevel