Ascolta Guarda
Laura Pausini 29 Marzo

Sanremo – Diodato: “Canto la mia vita meravigliosa”

Diodato incontra i giornalisti e presenta il suo festival di Sanremo.
Il cantante di Taranto sarà tra i big protagonisti del festival firmato Amadeus.
La canzone con cui sarà in gara si intitola “Fai rumore” e sarà compresa nell’album “Che vita meravigliosa” in uscita il 14 febbraio.
Dice Diodato: “Vado a raccontare qualcosa di mio e a dare al mio album l’attenzione che merita”.

Si tratta della sua terza volta a Sanremo e dice: “Non credo di essere mai stato cosi’ tanto me stesso, d’essere mai stato in grado di mettere cosi’ a fuoco il mio vissuto e tutte le sensazioni che mi hanno portato a dare questo titolo prima a una canzone e poi a questo album. Ero pronto a condividere, a raccontare questa condizione di perenne viaggiatore, navigante felicemente disperso, di osservatore talvolta malinconico, talvolta disincantato, di eterno bambino innamorato di questa giostra folle”.

Nella serata dei duetti del giovedi’, che ritorna all’Ariston per celebrare i 70 anni
del Festival, Antonio ha scelto di cantare “24mila baci” di Adriano Celentano, che portera’ sul palco con Nina Zilli.
“Voglio fare un tributo speciale a Celentano, sono molto amante della sua musica, del suo stile; e’ uno dei promotori del rock ‘n roll in Italia e sono grato a un artista come lui, uno dei piu’ grandi, arrivato al resto del mondo. Ho curato io l’arrangiamento rivisitando il pezzo ma restando fedele allo spirito del brano. Vorrei che uscisse l’attitudine in cui mi diverto e tirar fuori l’amore che ho per la grande musica italiana”.
Diodato dice la sua anche sulla questione Junior Cally, il rapper accusato per una vecchia canzone che racconta un femminicidio e che in molti non vorrebbero al festival: ” Il rap ha i suoi codici, il suo linguaggio e anche chi lo ascolta credo ne sia consapevole. Non si dovrebbe demonizzare chi decide di fotografare un lato oscuro. Lo si può criticare per superficialità e leggerezza ma creare mostri è pericoloso. La violenza sulle donne e il dramma del femminicidio meritano di essere trattati con più serietà”.
Antonio ha sempre a cuore la sua Taranto  e il tema dell’ex Ilva che ha voluto portare nel suo disco con una ciminiera inserita sulla copertina dell’album: “Basta con la propaganda e gli opinionisti con la soluzione in mano. Se la vita umana arriva alla fine dei discorsi si parte col piede sbagliato, sono 30 anni che nascondiamo lo sporco sotto il tappeto”.
Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Achille Lauro parla al palazzo di vetro delle Nazioni Unite

Il cantante italiano a New York ha parlato del suo progetto nelle scuole

Jerry Calà colpito da infarto e operato a Napoli

Il suo staff ha comunicato che è in buone condizioni. Mara Venier: “Amore mio che spavento mi hai fatto prendere”

Leggerissime

Cresce la voglia di viaggiare degli italiani

L'Italia presenta la più  alta percentuale di viaggiatori in Europa

I più felici sono i cinesi, gli italiani al 25esimo posto della classifica

Il 20 marzo è la giornata internazionale della felicità

 
  Diretta

Top News

Addio a Sofia, la sua battaglia contro il tumore al cuore aveva commosso l’Italia

E’ morta la scorsa notte nella sua casa di Genova, circondata dall’amore della famiglia, Sofia Sacchitelli, la giovane di 23 anni affetta da un raro tumore al…

Al via oggi la visita di Xi Jinping a Mosca: “Seguire sicurezza collettiva”. Putin: “Cina e Russia combattono minacce comuni”

Nessun paese ha il diritto di dettare un ordine mondiale e la guerra in Ucraina terminerà solo se le parti seguiranno ilconcetto di sicurezza collettiva:…

Papa Francesco, dieci anni dalla prima Messa a San Pietro. Il messaggio ai papà: che trovino in San Giuseppe il loro modello

Papa Francesco ha festeggiato il decimo anniversario della sua prima Santa Messa officiata in Piazza San Pietro, proprio il 19 marzo, giorno di San Giuseppe.…

Continua il viaggio di Putin in Ucraina: ha visitato la città occupata di Mariupol

Prima  volta in Donbass dall’inizio della guerra. La promessa: amplieremo i quartieri residenziali Altro viaggio a sorpresa di Putin dopo quello in Crimea. Il presidente…

Locali

Esplosione Falò di San Giuseppe a Taranto: denunciate tre persone. Uno è minorenne

La polizia ha denunciato tre persone (di cui un minore) perché presunti responsabili del reato di incendio doloso a seguito dell’esplosione del falò, non autorizzato,…

Taranto, esplode un falò abusivo di San Giuseppe: anche bambini tra i feriti

Tragedia a Taranto, stasera intorno alle 20, quando nel rione Tamburi, in via Deledda, si è verificata una forte esplosione durante l’accensione di uno dei…

Schiaffi e minacce a dottoressa dell’ospedale San Paolo di Bari: denunciata una donna

L’aggressione per il mancato ricovero di un parente Nuova aggressione ai danni di un medico a Bari. Questa volta all’ospedale San Paolo. Ieri pomeriggio la…

Sgominata banda dedita a frodi sui carburanti nel Foggiano: 11 arresti e sequestro di beni per 5 milioni

Operazione dei finanzieri del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria dalle prime ore del mattino nel Foggiano. Sgominata una banda dedita alle frodi sui prodotti petroliferi…

Made with 💖 by Xdevel