Ascolta Guarda

Sanremo, è “Brividi” il brano più ascoltato in 10 anni di Spotify

Sul podio “Per un milione” dei Boomdabash e “Soldi” di Mahmood”


“Brividi”, la canzone con Mahommd e Blanco vinsero il festival di Sanremo 2022, è la più ascoltata in dieci anni di Spotify sulla piattaforma. L’edizione di quest’anno del festival sarà l’undicesima asportabile su Spotify. La prima volta fu nel 2013, quando vinse Marco Mengoni con “da quel momento il ruolo della piattaforma per l’ascolto della musica è sempre stato più importante, tanto che negli ultimi dieci anni alla classifica del Festival si è affiancata quella degli ascolti sulla piattaforma.


Proprio per celebrare la decima edizione del Festival disponibile anche su Spotify la piattaforma rivela quali sono state le canzoni presentate sul palco dell’Ariston più ascoltate dal 2013 al 2022. “Brividi” di Mahmood e Blanco è la canzone che si prende il primo posto sul podio, completato da “Per Un Milione” dei Boomdabash e da “Soldi” di Mahmood. In quarta e quinta posizione troviamo “I tuoi particolari” di Ultimo e “Zitti e buoni” dei Maneskin. Tuttavia, sono Fasma e GG a conquistare gli utenti tra i 18 e i 24 anni con la loro “Per sentirmi vivo”, mentre la canzone ascoltata in percentuale maggiore dai giovanissimi (0-17 anni) è “Il mondo esplode tranne noi” dei Dear Jack. “Fiamme negli occhi” dei Coma_Cose invece è stata ascoltata in percentuale maggiore dai
Millennials (25-29 anni) mentre gli utenti tra i 35 e i 44 anni sono stati conquistati da “Niente” di Malika Ayane.

Angela Tangorra

Sport

Tennis, Sinner accede al terzo turno degli Australian Open. Passa anche Sonego, eliminato Berrettini

Vittoria in quattro set per il numero uno al mondo contro l’australiano Schoolkate

Formula 1, Vigna (a.d. Ferrari): “Hamilton sarà da noi la prossima settimana”

Il pilota inglese gareggerà con il Cavallino Rampante da quest’anno

 
  Diretta

Top News

Medioriente, firmato l’accordo di tregua tra Israele e Hamas, verso la liberazione degli ostaggi

I negoziatori di Israele e Hamas, insieme ai mediatori di Stati Uniti e Qatar, hanno firmato a Doha l’accordo di tregua. Netanyahu ha convocato il…

Papa Francesco cade a Casa Santa Marta: per lui una contusione all’avambraccio. Confermati tutti gli impegni in agenda

“Questa mattina, a causa di una caduta a casa Santa Marta, papa Francesco ha riportato una contusione all’avambraccio destro, senza fratture. Il braccio è stato immobilizzato come…

Usa, il presidente eletto Trump nomina Gibson, Stallone e Voight “ambasciatori speciali” per la rinascita di Hollywood

Donald Trump nomina gli attori e registi Jon Voight, Mel Gibson e Sylvester Stallone “ambasciatori speciali” per la“grande ma travagliata Hollywood”, in California. Lo annuncia…

Molise, colpita da ictus e salvata dal suo cane, si riabbracciano dopo mesi

A ottobre era stata colpita da un ictus mentre era in casa e aveva perso i sensi. Giusy Amoruso, 62 anni, originaria di Larino, ma…

Locali

Neonato trovato morto a Bari: sabato i funerali celebrati dall’arcivescovo, il Comune pagherà le esequie

Sarà il Comune di Bari a sostenere i costi del funerale del neonato trovato senza vita nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista del…

Omicidio Santo Spirito, convalidato il fermo del 42enne reo confesso

Resta in carcere Antonio Rizzi, il 42enne reo confesso per l’omicidio del 63enne Francesco Dogna, commesso la notte tra 7 e 8 gennaio nella casa…

A Potenza scuole riaperte dopo la sospensione causa maltempo. Stop alla crisi idrica in 29 Comuni dopo le precipitazioni

A Potenza il Comune ha deciso la riapertura delle scuole dopo la sospensione di tre giorni dell’attività didattica dovuta al maltempo. Questa mattina gli studenti…

Salento, intimidazione al sindaco di Castrignano del Capo: la sua auto è stata bruciata. E’ la seconda volta in un anno

L’auto del sindaco di Castrignano del Capo, in Salento, è stata bruciata sotto la sua casa a Santa Maria di Leuca. Nessun dubbio sulla natura…

Made with 💖 by Xdevel