Ascolta Guarda

Sanremo, Elisa a Radio Norba: “E’ la festa della musica. La gara? Non ci penso. È bello essere qui”

Torna all’Ariston a 21 anni di distanza dalla sua vittoria con “Luce” e festeggia 25 anni di carriera 

Elisa è tornata in gara al teatro Ariston dopo 21 anni dalla sua vittoria con “Luce (tramonti a Nord est)”. Un momento che ancora ricorda e che ha voluto celebrare vestendosi, come allora, di bianco, cosa che lei stessa definisce “una scelta super romanticona”. È stata una scelta legata anche al suo nuovo album che si intitola “Ritorno al futuro”.

Tornare a Sanremo con il brano “O forse sei tu” è stato “un ritorno a quelle origini musicali. Sanremo è cambiato, così come è cambiato il mondo. Lo sappiamo tutti, negli ultimi due anni è cambiato per la pandemia, ma sappiamo anche che il cambiamento ha portato opportunità nuove e tante occasioni”. 

Dice Elisa: “Sanremo ha vissuto un cambiamento grande, che già era cominciato con Baglioni e che è andato avanti. È una festa, una vera festa della musica italiana in cui si incontrano mondi diversi. La grande conquista è poi riscontrare una aderenza tra le classifiche della gente, Spotify,quelle delle varie piattaforme digitali ed è una cosa che mette la musica al centro di tutto e ci sentiamo ocuna specie di divulgatori della musica”.

Elisa era molto attesa a Sanremo dove in molti la danno super favorita per la vittoria finale. Ieri sera, nella prima classifica generale del festival, è risultata prima ma d dice: “Alla gara non penso. È stato bellissimo, un regalo inaspettato, ho sentito un affetto enorme, è stato spaventoso però alla gara non penso, non sono venuta per vincere. Anzi sarebbe più bello che vincesse la musica più nuova. Però è molto bello esserci, è bello far parte di una edizione dove c’è tanta armonia tra mondi diversi che si parlano”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Neonato trovato morto a Bari: sabato i funerali celebrati dall’arcivescovo, il Comune pagherà le esequie

Sarà il Comune di Bari a sostenere i costi del funerale del neonato trovato senza vita nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista del…

Made with 💖 by Xdevel