Ascolta Guarda

Sanremo, Elisa a Radio Norba: “E’ la festa della musica. La gara? Non ci penso. È bello essere qui”

Torna all’Ariston a 21 anni di distanza dalla sua vittoria con “Luce” e festeggia 25 anni di carriera 

Elisa è tornata in gara al teatro Ariston dopo 21 anni dalla sua vittoria con “Luce (tramonti a Nord est)”. Un momento che ancora ricorda e che ha voluto celebrare vestendosi, come allora, di bianco, cosa che lei stessa definisce “una scelta super romanticona”. È stata una scelta legata anche al suo nuovo album che si intitola “Ritorno al futuro”.

Tornare a Sanremo con il brano “O forse sei tu” è stato “un ritorno a quelle origini musicali. Sanremo è cambiato, così come è cambiato il mondo. Lo sappiamo tutti, negli ultimi due anni è cambiato per la pandemia, ma sappiamo anche che il cambiamento ha portato opportunità nuove e tante occasioni”. 

Dice Elisa: “Sanremo ha vissuto un cambiamento grande, che già era cominciato con Baglioni e che è andato avanti. È una festa, una vera festa della musica italiana in cui si incontrano mondi diversi. La grande conquista è poi riscontrare una aderenza tra le classifiche della gente, Spotify,quelle delle varie piattaforme digitali ed è una cosa che mette la musica al centro di tutto e ci sentiamo ocuna specie di divulgatori della musica”.

Elisa era molto attesa a Sanremo dove in molti la danno super favorita per la vittoria finale. Ieri sera, nella prima classifica generale del festival, è risultata prima ma d dice: “Alla gara non penso. È stato bellissimo, un regalo inaspettato, ho sentito un affetto enorme, è stato spaventoso però alla gara non penso, non sono venuta per vincere. Anzi sarebbe più bello che vincesse la musica più nuova. Però è molto bello esserci, è bello far parte di una edizione dove c’è tanta armonia tra mondi diversi che si parlano”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Road to Battiti al rush finale: i Pinguini Tattici Nucleari mercoledì 7 giugno a San Foca

Si avvia alla conclusione il tour di avvicinamento al Radio Norba Cornetto Battiti Live

Laura Pausini nominata persona dell’anno dai Latin Grammy

“Profonda gratitudine nei confronti dell'Academy ma soprattutto per il mio amato pubblico che ha reso un sogno una bellissima realtà” ha detto Laura …

Sport

Europa League, Roma sconfitta ai rigori dal Siviglia. Settimo successo per gli spagnoli

Per i giallorossi decisivi gli errori dal dischetto di Mancini e Ibañez

Manovra stipendi, accettato il patteggiamento della Juventus: maxi multa di 718 mila euro

Andrea Agnelli è l’unico che ha scelto di andare a processo il prossimo 15 giugno

Leggerissime

Ponte del due giugno, sono 15milioni gli italiani in viaggio

Secondo le cifre di  Confcommercio Swg sono  molti gli indecisi fino all’ultimo anche per il meteo incerto

 
  Diretta

Top News

Parata del 2 giugno, presenti anche 300 sindaci. Tra loro quattro primi cittadini di Comuni colpiti dall’alluvione

Saranno circa 300 sindaci provenienti da tutta Italia ad aprire domani la cerimonia per la Festa della Repubblica in via dei Fori Imperiali a Roma.…

Trovato il corpo della 29enne incinta scomparsa: confessa il compagno

Trovato nella notte il cadavere di Giulia Tramontano, la 29enne incinta al settimo mese scomparsa da domenica scorsa a Sonago, nel Milanese. Il fidanzato, Alessandro Impagnatiello, ha…

Omicidio di Giulia Tramontano, i genitori lasciano fiori sul luogo in cui è stato trovato il corpo: “Per sempre con noi”

“Per sempre nei nostri cuori”. E’ il bigliettino lasciato insieme a fiori rosa e bianchi dai familiari di Giulia Tramontano, stamani, in via Monte Rosa…

Zelensky in Moldavia a sorpresa: partecipa al vertice della Comunità politica europea. Stretta di mano con la premier Sandu

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è arrivato in Moldavia per partecipare alla riunione della Comunità politica europea che racchiude 47 Paesi, inclusi i 27 membri dell’Unione…

Locali

Maltrattamenti nei confronti dell’anziana madre, arrestato un 62enne a Brindisi

Avrebbe ripetutamente maltrattato l’anziana madre convivente, anche dopo l’allontanamento dalla casa familiare. È l’accusa che a Brindisi ha portato all’arresto di un uomo di 62…

Si dà fuoco all’ingresso dell’ospedale: grave il 32enne che aveva tentato di uccidere e bruciare la moglie

Si è dato fuoco davanti all’ingresso dell’ospedale Perrino di Brindisi il 32enne di origini marocchine, Abdo Badraoui, ricercato dalle forze dell’ordine da lunedì scorso quando…

Scontro tra treni Andria-Corato, la difesa di Ferrotramviaria: “Nessuna violazione delle norme sulla sicurezza”

Hanno respinto le accuse contestate a Ferrotramviaria i difensori della società di trasporti nell’udienza che si è svolta ieri a Trani nel processo sul disastro…

Picchiano e minacciano un uomo per un debito di droga da 400 euro: tre arresti a Bisceglie

Avrebbero minacciato e picchiato un uomo e suo padre per un debito di droga da 400 euro. A Bisceglie, nella Bat, i carabinieri hanno arrestato…

Made with 💖 by Xdevel