Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Sanremo, Elisa a Radio Norba: “E’ la festa della musica. La gara? Non ci penso. È bello essere qui”

Torna all’Ariston a 21 anni di distanza dalla sua vittoria con “Luce” e festeggia 25 anni di carriera 

Elisa è tornata in gara al teatro Ariston dopo 21 anni dalla sua vittoria con “Luce (tramonti a Nord est)”. Un momento che ancora ricorda e che ha voluto celebrare vestendosi, come allora, di bianco, cosa che lei stessa definisce “una scelta super romanticona”. È stata una scelta legata anche al suo nuovo album che si intitola “Ritorno al futuro”.

Tornare a Sanremo con il brano “O forse sei tu” è stato “un ritorno a quelle origini musicali. Sanremo è cambiato, così come è cambiato il mondo. Lo sappiamo tutti, negli ultimi due anni è cambiato per la pandemia, ma sappiamo anche che il cambiamento ha portato opportunità nuove e tante occasioni”. 

Dice Elisa: “Sanremo ha vissuto un cambiamento grande, che già era cominciato con Baglioni e che è andato avanti. È una festa, una vera festa della musica italiana in cui si incontrano mondi diversi. La grande conquista è poi riscontrare una aderenza tra le classifiche della gente, Spotify,quelle delle varie piattaforme digitali ed è una cosa che mette la musica al centro di tutto e ci sentiamo ocuna specie di divulgatori della musica”.

Elisa era molto attesa a Sanremo dove in molti la danno super favorita per la vittoria finale. Ieri sera, nella prima classifica generale del festival, è risultata prima ma d dice: “Alla gara non penso. È stato bellissimo, un regalo inaspettato, ho sentito un affetto enorme, è stato spaventoso però alla gara non penso, non sono venuta per vincere. Anzi sarebbe più bello che vincesse la musica più nuova. Però è molto bello esserci, è bello far parte di una edizione dove c’è tanta armonia tra mondi diversi che si parlano”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Chris Martin dei Coldplay: ”Ho la depressione” – Guarda il video

Il cantante sui social si racconta e condivide con i fan l’aiuto che gli arriva dalla meditazione trascendentale

Sport

Champions League, Inter in semifinale. Ai nerazzurri basta il 2-2 con il Bayern Monaco

La squadra di Inzaghi affronterà il Barcellona. Nell’altra semifinale il Paris Saint-Germain affronterà l’Arsenal

 
  Diretta

Top News

Maltempo, pioggia e vento si abbattono sull’Italia. A Biella stop ai treni, Piacenza allagata. Due feriti a Bari per alberi caduti

Il maltempo era stato già annunciato, ma in queste ore cresce la preoccupazione soprattutto al Nord. A Torino, a causa delle piogge, il sindaco ha…

Mattarella è stato dimesso dall’ospedale ed è tornato ai suoi impegni al Quirinale

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stato dimesso dall’ospedale Santo Spirito ed è al Quirinale.  Il presidente sta bene, le sue condizioni sono normali…

Usa, Trump minaccia l’Università: ad Harvard verso il divieto di ammissione di studenti stranieri. E niente più esenzioni fiscali per l’ateneo più ricco del mondo

Dalla Casa Bianca arriva, per l’Università di Harvard, il divieto di ammettere studenti stranieri se non accetterà di sottoporsi a controlli sulle ammissioni, sulle assunzioni…

Danneggiamenti nel Centro di permanenza e rimpatrio a Gjader. Un migrante è tornato in Italia: inidoneo alla “comunità ristretta”

Parte dei 39 migranti ospitati nel Cpr albanese di Gjader avrebbero protestato e danneggiato delle finestre, nei giorni scorsi. A quanto si apprende da ambienti…

Locali

Raffiche di vento abbattono gli alberi pericolanti: due feriti lievi a Bari. Dirottati o cancellati voli all’aeroporto

Il vento di scirocco che sferza a oltre 30 km/h sta provocando sempre più danni nelle campagne, devastando tendoni e alberi d’ulivo, e in città…

San Carlo di Potenza, doppio intervento innovativo su due gemellini di 10 anni ipovedenti: impiantati cristallini artificiali

Sono riusciti perfettamente gli interventi chirurgici “di grande rilevanza” nell’ospedale “San Carlo” di Potenza “su due gemelli lucani di dieci anni affetti da cataratta congenita…

Salento, turista belga 12enne travolta dalle onde mentre ammira il mare dal terrazzo di un hotel: salvata dalla Capitaneria di porto

Se l’è cavata con piccole escoriazioni e tanto spavento ma poteva finire in tragedia: mercoledì pomeriggio, a Santa Cesarea Terme, in Salento, una turista belga…

E’ lucana la 72esima miracolata di Lourdes: la proclamazione del vescovo di Tursi. Era affetta da sclerosi laterale primaria

Il Santuario della Madonna di Lourdes, in Francia, annuncia la proclamazione ufficiale del 72° miracolo verificatosi nel luogo dal 1858 ad oggi. La proclamazione è…

Made with 💖 by Xdevel