Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Sanremo, grandi manovre. Baglioni verso la “direzione artistica”

Claudio Baglioni è l’uomo su cui sta puntando molto Rai1 per la realizzazione del prossimo Festival di Sanremo. Il capitano coraggioso sarebbe il direttore artistico del festival e una sorta di “capitano giocatore” in una squadra formata da più conduttori. Non facile il compito dei dirigenti di viale Mazzini di realizzare un festival che porti alti risultati come quelli avuti nei tre anni della conduzone di Carlo Conti.
La scelta è quindi caduta su un nome di prestigio della musica italiana e Claudio Baglioni sarebbe pronto perchè si è già messo in gioco con “Anima mia” nel 1997 al fianco di Fabio Fazio, ha realizzato lo spettacolo “Capitani coraggiosi” con Gianni Morandi e l’anno prossimo festeggerà 50 anni di carriera. Nei giorni scorsi sono circolati i nomi di Fabrizio Frizzi, Virginia Raffaele, Antonella Clerici, Massimo Ranieri e Amadeus.
Qualcuno pensa che ad affiancare Baglioni all’Ariston potrebbe esserci proprio Gianni Morandi che il festival come conduttore lo conosce benissimo: Morandi lo ha condotto nel 2011 e nel 2012 e lo ha vinto nel 1987.

Angela Tangorra

 
  Diretta

Top News

Uova, fiori, colombe e nonne centenarie: gli auguri di Pasqua dei politici

Primo piano e fiori alle spalle per la premier Giorgia Meloni, in un selfie sui social in cui augura buona Pasqua agli italiani. Semplice, da…

Il Papa alla Benedizione Urbi et Orbi: “Nessuna pace senza vero disarmo”

 “Nessuna pace è possibile senza un vero disarmo! L’esigenza che ogni popolo ha di provvedere alla propria difesa non può trasformarsi in una corsa generale…

Pasqua, la tregua di Putin. Ma Zelensky accusa: “Gli attacchi continuano”

Vladimir Putin annuncia una tregua di 30 ore in Ucraina per Pasqua ma, secondo Zelensky, senza rispettarla.  L’ordine di cessare tutte le azioni militari, scattato…

Pasqua, sarà giornata di lavoro per 5 milioni italiani. Tanti anche in Puglia e Basilicata

Sono oltre 11 milioni gli italiani che approfitteranno del ponte pasquale per concedersi alcuni giorni di svago, ma un numero significativo di persone lavorera’ anche…

Locali

Spari contro l’auto della mamma di un procuratore di Foggia. L’associazione magistrati: “Gesto mafioso, una minaccia alla democrazia”

Ha tutte le caratteristiche di un gesto intimidatorio in stile mafioso l’attentato avvenuto sabato di Pasqua, alle 21, a Manfredonia, nel Foggiano. L’auto della madre…

Pasqua, i pugliesi spendono 150 milioni per il pranzo, trionfano agnello cotto e “benedetto”

I pugliesi hanno speso circa 150 milioni di euro per imbandire le tavole della Pasqua: la stima è di Coldiretti, secondo la quale in otto…

Bitonto, la lite e il presunto femminicidio di Lucia Chiapperini ripresi dalle telecamere della casa

Le fasi della lite tra marito e moglie e poi del presunto femminicidio di Lucia Chiapperini, 75 anni, a Bitonto, nel Barese, sarebbero state registrate…

Ragazzo pestato in stazione a Galatina, identificata la gang, sono tutti minorenni

Sarebbero stati tutti identificati i sei membri della gang di minorenni che la sera di mercoledì, nella stazione ferroviaria di Galatina, nel Leccese, avrebbero picchiato…

Made with 💖 by Xdevel