Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Sanremo, Jack contro Jack

Il sole di Sanremo accompagna Alessio Bernabei sul truck di Radionorba.

Alessio è arrivato al festival con un pezzo molto radiofonico, “Noi siamo infinito” che farà parte dell’album in fase di registrazione e che uscirà l’otto aprile.
Da ex Dear Jack Alessio gareggia contro la band con cui era al festival lo scorso anno.
“Gareggiare contro la mia ex band non ni fa sentire una competizione particolare. Siamo tutti amici all’Ariston, è uno di quei momenti in cui con i colleghi c’è sana competizione. Siamo amici tutti e ci si da appuntamento in hotel, o altrove”.
Nella prima serata Alessio ha indossato sotto la giacca una t-shirt con la scritta “#matchforLara” che ci spiega così: “Sono molto sensibile ai problemi chi chi ha il cancro e dei malati di leucemia. Lara è una ragazza di 24 anni e la sua storia mi ha molto colpito: i genitori hanno lanciato l’#matchforlara sui social per cercare un midollo per il trapianto di Lara ed è stato trovato. Pensate che c’è solo il 3% di compatibilità nel mondo per il midollo, quindi era una impresa difficilissima ma ce l’hanno fatta”.
Alessio prima di andare via ci racconta che tra le canzoni in gara non ne ha una preferita su tutte: “Le canzoni in gara quest’anno sono bombe radiofoniche, la maggior parte sono delle ballad non scontate, ti coinvolgono e mi piacciono molte, ma sinceramente non saprei dire la mia preferita in assoluto”.

Il “destino” vuole che subito dopo salgano sul truck proprio i Dear Jack che però di Alessio non parlano ma si preoccupano piuttosto di spingere la loro canzone perché sono tra i cinque big in lizza per il ripescaggio. “Mezzo respiro”, la canzone in gara, la spiegano così: “In mezzo respiro si possono fare tantissime cose, per esempio un mezzo respiro è quello che fai quando sei triste, per esempio se un amore finisce e no riesci a respirare
bene, ma sai che per andare avanti devi affrontare le cose con il sorriso.”
Come passeranno san Valentino i Dear Jack? “Non so se qualcuno ha già preso appuntamenti, diversamente saremo insieme con una bottiglia di vino a brindare alle cose belle di questo Sanremo che ci regala la soddisfazione del nostro pezzo che va bene su Itunes e che viene canticchiato in giro e dei tecnici dell’Ariston”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Lo spumante italiano sarà la star dei brindisi di Natale e Capodanno, crolla lo champagne

Queste saranno festività natalizie e di fine anno all’insegna dello spumante italiano. Gli italiani, infatti, brinderanno con etichette tricolori: verranno stappate oltre 360 milioni di…

Tra Natale e la Befana 19,3 milioni di italiani in viaggio: il 91% resta nel Belpaese

Grandi partenze per le festività di fine anno: si muoveranno complessivamente 19 milioni e 270 mila italiani. Emerge dall’indagine realizzata da Tecnè per la Federalberghi.…

Per Natale 20 milioni di italiani a caccia di doni, il 62% preferisce il negozio fisico

Il Natale entra nel vivo e tra oggi e la Vigilia saranno quasi 20 milioni gli italiani in cerca degli ultimi doni da mettere sotto…

Sydney, strage alla festa ebraica dell’Hannukkah. Padre e figlio sparano, 15 morti. Tra le vittime il rabbino e una bambina

Ci sono anche una bambina e il rabbino di Sydney tra le 15 vittime della strage alla festa dell’Hanukkah a Bondi Beach. Decine i feriti,…

Locali

Regione Puglia, la proclamazione di Decaro e dei consiglieri slitta a gennaio

In ritardo i verbali elettorali di Brindisi, Foggia e Lecce La proclamazione del nuovo presidente della Regione e del nuovo consiglio regionale arriverà ufficialmente, salvo…

Allarme sicurezza nei piccoli comuni del Foggiano. I sindaci: “Viviamo barricati in casa, chiediamo più forze dell’ordine”

Nel Foggiano è allarme sicurezza, in particolare nei piccoli comuni dove gli assalti a bancomat e postamat e l’escalation di furti nelle abitazioni preoccupano i…

Ruoti, nel potentino, è il paese in cui ci si sposa di più e le coppie durano più a lungo

Nozze di diamante per otto coppie lucane di Ruoti, in provincia di Potenza. I sedici cittadini hanno celebrato coraggio, amore e longevità:a 60 anni da…

Appalti in Puglia, salario minimo di 9 euro l’ora per i dipendenti: arriva l’ok della Consulta alla normativa regionale

Arriva dalla Consulta il via libera alla normativa che ha introdotto come criterio di selezione delle ditte che partecipano a gare di appalto quello del…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music