Ascolta Guarda

Sanremo, Jack contro Jack

Il sole di Sanremo accompagna Alessio Bernabei sul truck di Radionorba.

Alessio è arrivato al festival con un pezzo molto radiofonico, “Noi siamo infinito” che farà parte dell’album in fase di registrazione e che uscirà l’otto aprile.
Da ex Dear Jack Alessio gareggia contro la band con cui era al festival lo scorso anno.
“Gareggiare contro la mia ex band non ni fa sentire una competizione particolare. Siamo tutti amici all’Ariston, è uno di quei momenti in cui con i colleghi c’è sana competizione. Siamo amici tutti e ci si da appuntamento in hotel, o altrove”.
Nella prima serata Alessio ha indossato sotto la giacca una t-shirt con la scritta “#matchforLara” che ci spiega così: “Sono molto sensibile ai problemi chi chi ha il cancro e dei malati di leucemia. Lara è una ragazza di 24 anni e la sua storia mi ha molto colpito: i genitori hanno lanciato l’#matchforlara sui social per cercare un midollo per il trapianto di Lara ed è stato trovato. Pensate che c’è solo il 3% di compatibilità nel mondo per il midollo, quindi era una impresa difficilissima ma ce l’hanno fatta”.
Alessio prima di andare via ci racconta che tra le canzoni in gara non ne ha una preferita su tutte: “Le canzoni in gara quest’anno sono bombe radiofoniche, la maggior parte sono delle ballad non scontate, ti coinvolgono e mi piacciono molte, ma sinceramente non saprei dire la mia preferita in assoluto”.

Il “destino” vuole che subito dopo salgano sul truck proprio i Dear Jack che però di Alessio non parlano ma si preoccupano piuttosto di spingere la loro canzone perché sono tra i cinque big in lizza per il ripescaggio. “Mezzo respiro”, la canzone in gara, la spiegano così: “In mezzo respiro si possono fare tantissime cose, per esempio un mezzo respiro è quello che fai quando sei triste, per esempio se un amore finisce e no riesci a respirare
bene, ma sai che per andare avanti devi affrontare le cose con il sorriso.”
Come passeranno san Valentino i Dear Jack? “Non so se qualcuno ha già preso appuntamenti, diversamente saremo insieme con una bottiglia di vino a brindare alle cose belle di questo Sanremo che ci regala la soddisfazione del nostro pezzo che va bene su Itunes e che viene canticchiato in giro e dei tecnici dell’Ariston”.

Angela Tangorra

Sport

Calcio, Fiorentina in lutto: è morto il presidente Rocco Commisso

Era malato da tempo, l’annuncio sul sito della società E’ morto negli Stati Uniti, dove viveva, il presidente della Fiorentina calcio Rocco Commisso. Aveva 76…

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Matrimoni in calo soprattutto al Sud. E ci si sposa sempre più tardi

Pochi matrimoni, sempre meno, e soprattutto al Sud, dove il dato è sempre stato migliore rispetto al resto d’Italia. Diminuiscono anche unioni civili, separazioni e…

Aumenti record nel 2025: su caffè e gioielli, giù smartphone e olio d’oliva

Il 2025 è stato l’anno degli aumenti record di caffè, gioielli, cacao e voli aerei, mentre altri beni hanno registrato una fortissima riduzione dei listini,…

La visita della premier Meloni in Giappone (nel giorno del suo compleanno) e il post con la prima ministra Takaichi in stile cartone “anime”

L’amicizia Italia Giappone passa attraverso il successo dell’Expo. Il Giappone è “grato” all’Italia per il suo contributo al “successo” dell’Esposizione universale di Osaka, che si…

Sicurezza, la Lega insiste con i militari in strada e si scontra con Crosetto. Tajani media: “Ok finché non si aumenteranno le forze dell’ordine”

Non c’era soltanto il tema della sicurezza internazionale e del sostegno a Kiev sul tavolo della Commissione Difesa alla Camera dei deputati. Il vicepremier Matteo…

Locali

A Matera si combatte lo spopolamento, otto neonati in 24 ore. “Una giornata tra speranza e futuro”

Un piccolo boom di gioia per la comunità materana: tra il 15 e il 16 gennaio, in appena 24 ore, ben otto neonati – un…

Vagava sulla statale disorientato, cane salvato dalla polizia stradale nel Brindisino

Vagava sulla statale 379, nel Brindisino, procedendo al centro della carreggiata, creando pericolo per se stesso e per gli automobilisti di passaggio. Un pastore tedesco…

Nasce la giunta regionale guidata da Antonio Decaro

Presentata ufficialmente la nuova giunta regionale pugliese guidata dal presidente Antonio Decaro. Dieci assessori, otto eletti e due esterni. Quattro le donne, sei gli uomini.…

Policlinico Bari, paziente di 11 anni torna a sentire grazie a una protesi avanzata. L’intervento chirurgico in connessione Wi-fi

Per un bambino tornare a sentire in modo completo significa poter vivere una quotidianità diversa: a scuola, nelle relazioni, nelle attività di ogni giorno. È…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music