Ascolta Guarda

Sanremo, Jack contro Jack

Il sole di Sanremo accompagna Alessio Bernabei sul truck di Radionorba.

Alessio è arrivato al festival con un pezzo molto radiofonico, “Noi siamo infinito” che farà parte dell’album in fase di registrazione e che uscirà l’otto aprile.
Da ex Dear Jack Alessio gareggia contro la band con cui era al festival lo scorso anno.
“Gareggiare contro la mia ex band non ni fa sentire una competizione particolare. Siamo tutti amici all’Ariston, è uno di quei momenti in cui con i colleghi c’è sana competizione. Siamo amici tutti e ci si da appuntamento in hotel, o altrove”.
Nella prima serata Alessio ha indossato sotto la giacca una t-shirt con la scritta “#matchforLara” che ci spiega così: “Sono molto sensibile ai problemi chi chi ha il cancro e dei malati di leucemia. Lara è una ragazza di 24 anni e la sua storia mi ha molto colpito: i genitori hanno lanciato l’#matchforlara sui social per cercare un midollo per il trapianto di Lara ed è stato trovato. Pensate che c’è solo il 3% di compatibilità nel mondo per il midollo, quindi era una impresa difficilissima ma ce l’hanno fatta”.
Alessio prima di andare via ci racconta che tra le canzoni in gara non ne ha una preferita su tutte: “Le canzoni in gara quest’anno sono bombe radiofoniche, la maggior parte sono delle ballad non scontate, ti coinvolgono e mi piacciono molte, ma sinceramente non saprei dire la mia preferita in assoluto”.

Il “destino” vuole che subito dopo salgano sul truck proprio i Dear Jack che però di Alessio non parlano ma si preoccupano piuttosto di spingere la loro canzone perché sono tra i cinque big in lizza per il ripescaggio. “Mezzo respiro”, la canzone in gara, la spiegano così: “In mezzo respiro si possono fare tantissime cose, per esempio un mezzo respiro è quello che fai quando sei triste, per esempio se un amore finisce e no riesci a respirare
bene, ma sai che per andare avanti devi affrontare le cose con il sorriso.”
Come passeranno san Valentino i Dear Jack? “Non so se qualcuno ha già preso appuntamenti, diversamente saremo insieme con una bottiglia di vino a brindare alle cose belle di questo Sanremo che ci regala la soddisfazione del nostro pezzo che va bene su Itunes e che viene canticchiato in giro e dei tecnici dell’Ariston”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

I Guns N’ Roses sono tornati

"Hard skool” è il titolo del nuovo singolo della band che sarà in concerto in Italia nel 2022

Leggerissime

Il cane è l’animale preferito dagli italiani

In casa degli italiani anche pesci, roditori e animali esotici

“Azzurri d’Europa 2020”, un libro per celebrare la vittoria dell’Italia a Euro 2020

Gli autori sono Stefano Ferrio e Gianni Grazioli, direttore generale dell’Assocalciatori

 
  Diretta

Top News

Via libera del Cts alla terza dose per fragili e sanitari

Il Comitato Tecnico Scientifico ha dato il via libera alla terza dose di vaccino per gli over 80, per gli ospiti delle Rsa e per…

‘No Green Pass’, tensione a Milano: scontri con la Polizia

Migliaia di ‘No Green Pass’ hanno manifestato in diverse città italiane. Alta tensione a Milano, dove un gruppo di circa 2mila persone ha tentato di…

Mattarella a Conversano per ricordare Di Vagno. Emiliano: “Lottiamo per la democrazia”

Un Tricolore disteso sull’ingresso del Teatro Norba, la folla ordinata ad attenderlo, gli applausi, e un “grazie, Presidente! Ciao Presidente!” dei cittadini. Così è stato…

Lady Huawei torna a casa in Cina: “senza un Paese forte non avrei la mia libertà”

E’ stata rilasciata dalla giustizia canadese e ha fatto rientro a casa in Cina la figlia del fondatore di Huawei e ad del colosso cinese…

Locali

Elezioni amministrative: nel tarantino 9 Comuni alle urne

Ginosa, Grottaglie, Massafra e San Giorgio Jonico i centri più grandi In provincia di Taranto sono 9 i Comuni che andranno alle urne il 3…

Elezioni amministrative, nel Barese 5 Comuni al voto

Non regge l’alleanza giallorossa. A Triggiano derby nel centrosinistra Sono cinque i comuni della provincia di Bari in cui si andrà alle urne il 3…

Covid, contagi e ospedali: situazione stabile in Puglia e Basilicata

Continua a restare stabile il contagio da Covid in Puglia. Nelle ultime 24 ore sono stati 186 i nuovi casi positivi su oltre 14.500 tamponi…

Serie B, Lecce corsaro a Cittadella: terza vittoria in una settimana

Terza vittoria consecutiva per il Lecce, seconda in trasferta. Dopo il 3-0 di Crotone, la squadra di Mignani ha superato anche il Cittadella, 2-1, su…

Made with 💖 by Xdevel