Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Sanremo, Jack contro Jack

Il sole di Sanremo accompagna Alessio Bernabei sul truck di Radionorba.

Alessio è arrivato al festival con un pezzo molto radiofonico, “Noi siamo infinito” che farà parte dell’album in fase di registrazione e che uscirà l’otto aprile.
Da ex Dear Jack Alessio gareggia contro la band con cui era al festival lo scorso anno.
“Gareggiare contro la mia ex band non ni fa sentire una competizione particolare. Siamo tutti amici all’Ariston, è uno di quei momenti in cui con i colleghi c’è sana competizione. Siamo amici tutti e ci si da appuntamento in hotel, o altrove”.
Nella prima serata Alessio ha indossato sotto la giacca una t-shirt con la scritta “#matchforLara” che ci spiega così: “Sono molto sensibile ai problemi chi chi ha il cancro e dei malati di leucemia. Lara è una ragazza di 24 anni e la sua storia mi ha molto colpito: i genitori hanno lanciato l’#matchforlara sui social per cercare un midollo per il trapianto di Lara ed è stato trovato. Pensate che c’è solo il 3% di compatibilità nel mondo per il midollo, quindi era una impresa difficilissima ma ce l’hanno fatta”.
Alessio prima di andare via ci racconta che tra le canzoni in gara non ne ha una preferita su tutte: “Le canzoni in gara quest’anno sono bombe radiofoniche, la maggior parte sono delle ballad non scontate, ti coinvolgono e mi piacciono molte, ma sinceramente non saprei dire la mia preferita in assoluto”.

Il “destino” vuole che subito dopo salgano sul truck proprio i Dear Jack che però di Alessio non parlano ma si preoccupano piuttosto di spingere la loro canzone perché sono tra i cinque big in lizza per il ripescaggio. “Mezzo respiro”, la canzone in gara, la spiegano così: “In mezzo respiro si possono fare tantissime cose, per esempio un mezzo respiro è quello che fai quando sei triste, per esempio se un amore finisce e no riesci a respirare
bene, ma sai che per andare avanti devi affrontare le cose con il sorriso.”
Come passeranno san Valentino i Dear Jack? “Non so se qualcuno ha già preso appuntamenti, diversamente saremo insieme con una bottiglia di vino a brindare alle cose belle di questo Sanremo che ci regala la soddisfazione del nostro pezzo che va bene su Itunes e che viene canticchiato in giro e dei tecnici dell’Ariston”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Gli Oesais in diretta su Radio Norba

Appuntamento mercoledì 23 aprile alle 12 con Alan e Veronica

Achille Lauro in diretta su Radio Norba

Sarà protagonista di una intervista martedì 22 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

Sport

Champions League, Inter in semifinale. Ai nerazzurri basta il 2-2 con il Bayern Monaco

La squadra di Inzaghi affronterà il Barcellona. Nell’altra semifinale il Paris Saint-Germain affronterà l’Arsenal

 
  Diretta

Top News

Pasqua, sarà giornata di lavoro per 5 milioni italiani. Tanti anche in Puglia e Basilicata

Sono oltre 11 milioni gli italiani che approfitteranno del ponte pasquale per concedersi alcuni giorni di svago, ma un numero significativo di persone lavorera’ anche…

Uova troppo costose negli Usa: i bambini dipingono patate, cipolle e caramelle

Con i prezzi delle uova alle stelle negli Stati Uniti, 13 dollari per una dozzina che solo qualche mese fa ne costava meno di 5,…

Funivia del Faito, aperta indagine contro ignoti per disastro colposo e omicidio plurimo colposo

La Procura di Torre Annunziata ha aperto un fascicolo contro ignoti ipotizzando i reati di disastro colposo e omicidio plurimo colposo in relazione alla tragedia…

Incontro Trump-Meloni alla Casa Bianca. Il presidente americano: “Italia nostro principale alleato se resta lei”. La premier: “Insieme più forti”

“L’Italia può essere il miglior alleato degli Stati Uniti se Giorgia Meloni resta premier”. Lo ha dichiarato il presidente americano, Donald Trump, incontrando la presidente…

Locali

Avvolto dalle fiamme mentre brucia sterpaglie, muore 67enne nel Foggiano

Non ce l’ha fatta Angelo Martignetti, il 67enne di San Severo (Foggia) deceduto per le gravi ustioni riportate mentre stava bruciando sterpaglie nel suo terreno…

Incidenti stradali, due morti e due feriti nella notte in Puglia

Due incidenti stradali mortali la notte scorsa in Puglia. Sulla strada provinciale 172 che collega Casamassima a Turi, un 22enne avrebbe perso il controllo della…

Carmela Fiorella rompe il silenzio su assunzione ad Aeroporti di Puglia: ‘Sono stata accecata dall’ambizione, pronta a pagare le conseguenze”

“Rompo il silenzio e il riserbo che ho mantenuto dall’inizio di questa vicenda per assumermi pubblicamente tutte le responsabilità di quanto è accaduto. Sono stata…

Adolescente accoltellato in pieno centro storico a Potenza, non è grave

Un giovane di 16 anni è stato accoltellato giovedì sera, nel centro storico di Potenza, al culmine di una rissa. È stato medicato al pronto…

Made with 💖 by Xdevel