Ascolta Guarda

Sanremo – La classifica dopo la prima serata

Le vibrazioni con “Dov’è” sono in testa alla classifica provvisoria dopo la prima serata del festival di Sanremo.
La giuria demoscopica ha votato i 12 big che si sono esibiti ieri sera.
Ecco la classifica:
1 Le Vibrazioni “Dov’è”
2. Elodie “Andromeda”
3. Diodato “Fai rumore”
4. Irene Grandi “Finalmente io”
5. Marco Masini “Il confronto”
6, Alberto Urso “Il sole ad est”
7. Raphael Gualazzi “Carioca”
8. Anastasio “Rosso di rabbia”
9. Achille Lauro “Me ne frego”
10. Rita Pavone “Niente (resilienza 74)”
11. Riki “Lo sappiamo entrambi”
12. Bugo e Morgan “Sincero”
La serata del festival di sanremo si era aperta con un intervento di Fiorello nel suo ruolo di amico del conduttore, come lui stesso si è definito, con le risate che scaldano il pubblico. Ma c’è stato spazio per tanto cuore e tante emozioni: il monologo della giornalista Rula Jebreal tocca i cuori degli spettatori quando ricorda la madre suicida dopo lo stupro e scuote le coscienze di donne e uomini per cercare tutti di fare un passo avanti.
Piange Tiziano Ferro che crolla di emozione mentre  canta “Almeno tu nell’universo”, canzone con cui ricorda Mia Martini. Piange abbracciato ad Amadeus: è il primo uomo che interpreta la canzone per eccellenza declinata al femminile.
Emozionano Al Bano e Romina Power al festival con la figlia Romina Jr che era nel pancione della mamma quando tretatrè anni fa i due portarono al festival “Nostalgia canaglia”.
Trema e palpita  il teatro quando Emma porta sul palco il suo ultimo singolo e la canzone con cui vinse Sanremo.
Jessica Notaro, voce bellissima, porta all’Ariston la sua storia musicata da Ermal Meta. Canta in coppia con il salentino Antonio Maggio in una serata in cui le emozioni forti si susseguono.
Per quanto riguarda la gara dei giovani in semifinale vanno Tecla Insolia e Leo Gassman.
Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

I Coma_Cose si sono lasciati

Sui social un commovente video per raccontare la fine della loro storia d’amore e il loro messaggio: “II nostro amore si è trasformato”. Si erano…

Luk3 questa sera in diretta su Radio Norba

Appuntamento alle 21:30 con Stefania Sorrentini e Cristobal

Sport

 
  Diretta

Top News

Israele e Hamas firmano l’accordo. Herzog: “Trump merita il Nobel per la pace”. Tajani: “Pronti alla ricostruzione di Gaza”

Per ora si sa soltanto che c’è la firma di Hamas e Israele nell’accordo per la prima fase del piano di pace, che prevede uno…

Il Parlamento proclama il 4 ottobre festa di san Francesco. Il Quirinale interviene: ma è anche la festa di santa Caterina, patrona d’Italia!

Festività nazionale e solennità civile, da gestire in un solo giorno, sono troppo difficili. Il presidente della Repubblica Mattarella promulga la legge sulla festività nazionale…

Aumenta in Puglia la percentuale di cittadini che rinunciano alle cure. Il dato è contenuto nel rapporto GIMBE

Aumenta la fetta di pugliesi costretti a rinunciare alle cure. Nel 2024 424mila persone hanno dovuto sottrarsi a controlli medici o prestazioni sanitarie. Il dato…

Turismo, nel 2025 previsti circa 146 milioni di arrivi e 476 milioni di presenze. Dati in crescita rispetto al 2024

Il 2025 promette di essere un anno positivo per il turismo italiano. Secondo uno studio condotto da Demoskopika, nell’anno in corso sono previsti 146,3 milioni…

Locali

Il turismo cresce in Puglia. Massiccia presenza di stranieri nei primi otto mesi del 2025

La Puglia piace e il turismo cresce. Nei primi otto mesi del 2025 è stata riscontrata una crescita del dell’11,8% in termini di arrivi, e…

Maculopatia, al Policlinico di Bari somministrata una terapia genica che prevede una sola iniezione

Una singola iniezione, anziché un ciclo da ripetere per tutta la vita, per contrastare la degenerazione maculare senile essudativa, principale causa di perdita della vista…

Ad Andria prima registrazione di un bambino figlio di una coppia omogenitoriale

Ad Andria, nella sesta provincia pugliese, è stato registrato per la prima volta l’atto di nascita di un bambino figlio di una coppia omogenitoriale. A…

All’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo impiantato il primo orecchio bionico

Il primo orecchio bionico, detto anche “impianto cocleare” (ossia una protesi per l’udito), con tecnologia robotica è stato impiantato all’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music