Ascolta Guarda

Sanremo – La finale con il 60,6% di share

Il Festival  di Sanremo, che ha incoronato vincitore Diodato, e’ stata seguita in media ieri su Rai1 da 11 milioni 476mila spettatori con il 60.6% di share.

“Ci sto capendo veramente poco. E’ una sensazione stranissima. Sono sconvolto”. Sono state le prime parole di Antonio Diodato, dopo la vittoria al 70/o festival di Sanremo con il brano “Fai rumore”.
“Fin dal primo giorno mi sono sentito accolto da calore che non mi aspettavo. Ricevere tutti questi premi e’ una cosa molto inaspettata. Mi riempie di gioia”.
“Dedico il premio alla mia citta’, Taranto, in cui bisogna fare rumore, per tutti coloro che lottano ogni giorno in una situazione insostenibile”.

L’emozione di Diodato è stata la più grande di una serata infinita in cui il vincitore è stato decretato alle 2:33.
Emozionato Amadeus che apre la serata con la banda dei carabinieri, emozionatissimo Fiorello quando conclude il suo ultimo monologo al festival e l’Ariston gli tributa la prima standing ovation. I due amici si abbracciano e si commuovono, dopo aver ballato un esilarante lento.
Grida la sua gioia Tiziano Ferro che nella prima parte del programma saluta il pubblico con il suo successo “Per dirti ciao”, riempiendo il teatro con la sua emozione e prima ancora con le sue parole in un toccante monologo in cui racconta con la coscienza dei 40 anni, che compirà il 21 febbraio, quanto sia stato faticoso e pesante sentirsi sbagliato per una vita. Il testo del monologo è virale sul web.
Stupisce ancora Achille Lauro che per la quarta performance sceglie di essere la regina Elisabetta I in Gucci e bacia il suo chitarrista amico Boss Doms alla fine della sua esibizione. A proposito di baci, il cantante dei Pinguini Tattici Nucleari bacia a sorpresa Mara Venier sulla bocca.
Regala un brivido Elettra Lamborghini quando il suo vestito si apre scoprendole il seno: per fortuna una battuta di Amadeus la toglie dall’imbarazzo.
Momento karaoke affidato a Biagio Antonacci e ai suoi successi.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Fedez e J-Ax, concerto di beneficenza a Milano

I due artisti hanno ufficializzato il loro ritorno insieme e l’iniziativa per la loro città

Vegas Jones ospite di Radio Norba

Appuntamento venerdì 24 maggio alle 16

Leggerissime

La scienza contro la dipendenza da smartphone

Stimoli e incoraggiamento per aiutare chi usa il telefono più di 5 ore al giorno

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Commemorazioni per la strage di Capaci, Mattarella: “Impegno contro la mafia non consente né pause né distrazioni”

“L’impegno contro la mafia non consente pause né distrazioni”. Lo ha dichiarato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al Foro Italico di Palermo durante la…

Tragedia del Mottarone, il giorno del ricordo. I familiari delle vittime: “Abbandonati da tutti”

Si è svolta oggi, nel bosco del Comune di Stresa, la cerimonia di commemorazione della tragedia della funivia del Mottarone, avvenuta il 23 maggio di…

Biden presenta un piano di investimenti nel Pacifico e offre aiuto a Taiwan in caso di invasione cinese. Pechino: “Strategia che fallirà”

Il presidente americano, Joe Biden, ha presentato in Giappone l’Indo-Pacific Economic Framework (Ipef), un piano di investimenti e rafforzamento dei rapporti commerciali che ha l’obiettivo…

Milan campione d’Italia, i festeggiamenti fino a notte fonda. Oltre 50mila per le strade della città

Sono durati fino a notte fonda i festeggiamenti per il diciannovesimo scudetto del Milan. Oltre 50mila, secondo la Questura, le persone che hanno preso parte…

Locali

Covid, crollo dei contagi in Puglia. Incidenza al 9,8%

In Puglia, su 5.972 tamponi analizzati, 584 sono risultati positivi. Incidenza al 9,8%. Non ci sono stati morti nelle ultime 24 ore. I contagi sono…

Calcio, Quarto lascia la presidenza del Cerignola. Torna la famiglia Grieco

Danilo Quarto non è più il presidente del Cerignola, neopromosso in Serie C dopo la vittoria nel girone H di Serie D. Ad annunciare il…

Casarano, squarciati i pneumatici dell’auto di una consigliera comunale

A Casarano, nel leccese, ignoti hanno squarciato i pneumatici dell’automobile della consigliera comunale Antonella Barlabà. È stata lei stessa ad accorgersi dell’accaduto e ad avvertire…

Giovane cade da una scogliera a Melendugno, salvato dai vigili del fuoco

Paura a Melendugno, nel leccese, dove un giovane di 22 anni è caduto la notte scorsa da una scogliera alta circa sei metri in località…

Made with 💖 by Xdevel