Ascolta Guarda

Sanremo – La scaletta della quarta serata

Amadeus si prepara alla quarta serata del festival e fa il bilancio degli ascolti delle precedenti serate. Ieri, con lo spettacolo dedicato alla storia del festival, il picco si è registrato con l’intervento di Roberto Benigni che ha recitato il cantico dei cantici.
Uno dei momenti salienti è stato l’ingresso delle sette artiste italiane sul palco (Pausini, Emma, Amoroso, Giorgia, Mannoia, Elisa e Nannini) che hanno presentato il concerto contro il femminicidio del 19 settembre a Campovolo. Lo share è salito di 7 punti durante il loro intervento al festival. L’altro momento saliente si è registrato durante l’esibizione di Mika.
L’esibizione di Achille Lauro, truccato come David Bowie – Ziggy Stardust che ha interpretato “Gli uomini non cambiano” di Mia Martini con Annalisa è stato l’esempio citato dal direttore di Raiuno Coletta per spiegare come questo festival abbia unito tradizione e modernità.
A sorpresa interviene al telefono Roberto Benigni in conferenza stampa per congratularsi con Amadeus per il momento di poesia che gli ha concesso.
Nel festival dell’amicizia, come è stato definito, Amadeus avrà al suo fianco stasera un’altra grande amica che è Antonella Clerici che si commuove quando il direttore di Raiuno dice che tenerla fuori dai palinsesti è stata una bestemmia e elogia i suoi codici di comunicazione con il pubblico e il suo modo di lavorare. Antonella tra le lacrime confessa: “Avevo bisogno di sentire questo affetto”. Ci sarà anche Francesca Sofia Novello, modella e fidanzata di Valentino Rossi.
Questa sera torna Fiorello e come nelle altre serate ci sarà anche Tiziano Ferro. Amadeus torna sulla presunta polemica tra i due e ribadisce che si è trattato solo di una battuta infelice di Ferro e non è successo niente.
La gara tra i giovani aprirà la serata. Nel primo duello si affronteranno Leo Gassman e Fasma. Poi sarà la volta di Tecla contro Marco Sentieri. A votare le nuove proposte saranno giuria demoscopica, sala stampa, sala Tv radio e web e televoto.
Alle 21:40 conosceremo il vincitore delle nuove proposte.
Per quanto riguarda i big in gara, questa la scaletta delle esibizioni:
Paolo Jannacci

Rancore
Giordana Angi
Francesco Gabbani
Raphael Gualazzi
Anastasio
Pinguini Tattici nucleari
Elodie
Riki
Diodato
Irene Grandi
Achille Lauro
Piero Pelù
Tosca
Michele Zarrillo
Junior Cally
Le Vibrazioni
Alberto Urso
Levante
Bugo e Morgan
Rita a
Pavone
Enrico Nigiotti
Elettra Lamborghini
Marco Masini
In apertura di puntata sarà resa nota la classifica ottenuta sommando i voti della giuria demoscopica, espressi per i big nelle prime due serate, e i voti dei maestri d’orchestra assegnati ieri sera ai cantanti.
Ospiti della puntata la star internazionale Dua Lipa, Ghali, Gianna Nannini e Tony Renis.
Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Fedez e Barbara D’Urso hanno fatto pace

Sui social le immagini dei due insieme

Annalisa sarà la madrina del Roma Pride

“Sono onorata di poter dare il mio contributo in questa giornata così importante!”

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

Niente Reddito di cittadinanza per chi si rovina con il gioco d’azzardo

Niente reddito di cittadinanza per chi ha vinto al gioco, anche se poi si è rovinato perdendo tutto. L’ha deciso la Corte Costituzionale su una…

Guerra in Medio Oriente, Biden: “Paesi arabi pronti a riconoscere pienamente Israele”

L’Arabia Saudita e altri Paesi arabi sono “pronti a riconoscere pienamente Israele”. Lo ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, in una conversazione…

Siria, raid di Israele su Aleppo. I media locali: “38 le vittime”

È di 38 vittime, tra civili e militari, il bilancio di alcuni attacchi aerei condotti nella notte dall’esercito israeliano nella città siriana di Aleppo, nella…

Flavio Briatore: “Mi è stato diagnosticato un tumore“

L’imprenditore ha raccontato di essere stato operato d’urgenza Flavio Briatore è stato dimesso dall’ospedale San Raffaele di Milano dove ha subito un intervento al cuore.…

Locali

Aggredita 13enne a Bari, perde anche un dente. Indagano i carabinieri

Baby gang in azione nella tarda serata di ieri a Bari, in piazza Mercantile. Una ragazzina di 13 anni sarebbe stata aggredita da un gruppo…

Nascondeva pistola, munizioni da guerra e tritolo: ai domiciliari 84enne del Tarantino

Nascondeva nella rimessa della sua casa una pistola a tamburo con 82 proiettili di vario calibro, munizionamento da guerra, circa 6,5 kg di esplosivo diviso…

Nasconde la droga nel caricabatterie del cellulare e nel telecomando dell’auto: arrestato pusher a Lecce

A Lecce, la polizia ha arrestato un presunto spacciatore, un trentenne di nazionalità indiana, mentre vendeva stupefacenti in pieno centro. La segnalazione è arrivata tramite…

Scontri al termine di Brindisi-Taranto, emessi otto Daspo

La Questura di Brindisi ha emesso otto divieti di accesso alle manifestazioni sportive per otto tifosi del Brindisi e del Taranto, tra cui un minorenne,…

Made with 💖 by Xdevel