Sanremo - La scaletta della quarta serata - Radionorba
  • Scarica l'app

Sanremo – La scaletta della quarta serata

Sanremo – La scaletta della quarta serata

Le lacrime di Antonella Clerici. Ospiti Dua Lipa, Ghali, Nannini. Stasera il vincitore dei giovani

Amadeus si prepara alla quarta serata del festival e fa il bilancio degli ascolti delle precedenti serate. Ieri, con lo spettacolo dedicato alla storia del festival, il picco si è registrato con l’intervento di Roberto Benigni che ha recitato il cantico dei cantici.
Uno dei momenti salienti è stato l’ingresso delle sette artiste italiane sul palco (Pausini, Emma, Amoroso, Giorgia, Mannoia, Elisa e Nannini) che hanno presentato il concerto contro il femminicidio del 19 settembre a Campovolo. Lo share è salito di 7 punti durante il loro intervento al festival. L’altro momento saliente si è registrato durante l’esibizione di Mika.
L’esibizione di Achille Lauro, truccato come David Bowie – Ziggy Stardust che ha interpretato “Gli uomini non cambiano” di Mia Martini con Annalisa è stato l’esempio citato dal direttore di Raiuno Coletta per spiegare come questo festival abbia unito tradizione e modernità.
A sorpresa interviene al telefono Roberto Benigni in conferenza stampa per congratularsi con Amadeus per il momento di poesia che gli ha concesso.
Nel festival dell’amicizia, come è stato definito, Amadeus avrà al suo fianco stasera un’altra grande amica che è Antonella Clerici che si commuove quando il direttore di Raiuno dice che tenerla fuori dai palinsesti è stata una bestemmia e elogia i suoi codici di comunicazione con il pubblico e il suo modo di lavorare. Antonella tra le lacrime confessa: “Avevo bisogno di sentire questo affetto”. Ci sarà anche Francesca Sofia Novello, modella e fidanzata di Valentino Rossi.
Questa sera torna Fiorello e come nelle altre serate ci sarà anche Tiziano Ferro. Amadeus torna sulla presunta polemica tra i due e ribadisce che si è trattato solo di una battuta infelice di Ferro e non è successo niente.
La gara tra i giovani aprirà la serata. Nel primo duello si affronteranno Leo Gassman e Fasma. Poi sarà la volta di Tecla contro Marco Sentieri. A votare le nuove proposte saranno giuria demoscopica, sala stampa, sala Tv radio e web e televoto.
Alle 21:40 conosceremo il vincitore delle nuove proposte.
Per quanto riguarda i big in gara, questa la scaletta delle esibizioni:
Paolo Jannacci

Rancore
Giordana Angi
Francesco Gabbani
Raphael Gualazzi
Anastasio
Pinguini Tattici nucleari
Elodie
Riki
Diodato
Irene Grandi
Achille Lauro
Piero Pelù
Tosca
Michele Zarrillo
Junior Cally
Le Vibrazioni
Alberto Urso
Levante
Bugo e Morgan
Rita a
Pavone
Enrico Nigiotti
Elettra Lamborghini
Marco Masini
In apertura di puntata sarà resa nota la classifica ottenuta sommando i voti della giuria demoscopica, espressi per i big nelle prime due serate, e i voti dei maestri d’orchestra assegnati ieri sera ai cantanti.
Ospiti della puntata la star internazionale Dua Lipa, Ghali, Gianna Nannini e Tony Renis.
Angela Tangorra