Ascolta Guarda

Sanremo – La scaletta della prima serata

Sarà Irene Grandi ad aprire il festival di Sanremo.
Nel corso della conferenza stampa di oggi è stato reso noto l’ordine di uscita dei 12 big che questa sera si esibiranno sul palco del teatro Ariston per la prima serata del festival.
Ecco l’ordine: Irene Grandi , Marco Masini, Rita Pavone, Achille Lauro, Diodato, Le Vibrazioni, Anastasio, Elodie, Bugo e Morgan, Alberto Urso, Riky, Raphael Gualazzi.
Le quattro nuove proposte che si esibiranno questa sera si sfideranno in un doppio duello: Eugenio in via di gioia sfiderà Tecla, Fadi sfiderà Leo Gassman.
A proposito delle nuove proposte, il vice direttore di Raiuno Claudio Fasulo fa una precisazione sulla modifica al regolamento fatta ieri in tarda serata: in finale arriveranno due tra i giovani e saranno scelti nella giornata di venerdì. Sabato  sarà decretato il vincitore dei giovani con il meccanismo degli highlights nel rush finale: verrà mostrato un estratto del brano dei due finalisti e alle 21,30 si conoscerà il nome del vincitore che poi si esibirà all’Ariston. La decisione ha suscitato non poche polemiche degli addetti ai lavori. Fasulo risponde che il meccanismo che permette di scegliere il vincitore dei giovani è lo stesso di quando si sceglie il vincitore dei big al rush finale a tre e che l’attenzione per i giovani resta comunque molto alta poichè i brani sono trasmessi dalle radio già da due mesi. .
Nel corso della prima serata Tiziano Ferro canterà “Nel blu dipinto di blu”, “Almeno tu nell’universo” e “Accetto miracoli”.
A chi provoca dicendo che in gara non ci sono canzoni che parlano di donne e si schierano dalla loro parte e affrontano temi caldi, il direttore artistico Amadeus risponde che oltre all’intervento della giornalista Rula Jebreal a favore delle donne, ci sarà stasera Jessica Notaro che fu sfigurata dal fidanzato che le gettò acido in faccia. Jessica porterà la sua storia al festival e canterà con Antonio Maggio una canzone scritta da Ermal Meta.
Ospiti della prima serata anche Emma Marrone, Al Bano e Romina Power.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Bruce Springsteen in Italia nel 2023

“Ansioso di rivedere i lealissimi fan italiani”. Il boss sarà a Ferrara, Roma e Monza

Biagio Antonacci, “Seria” è il suo nuovo singolo

Cambiamenti in atto per Biagio che torna dopo due anni di silenzio

Leggerissime

La scienza contro la dipendenza da smartphone

Stimoli e incoraggiamento per aiutare chi usa il telefono più di 5 ore al giorno

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Conflitto ucraino, uccisi almeno 260 bambini. Orrore a Mariupoli, trovati 200 cadavere e naufraga il tentativo di pace dell’Italia

I numeri sono impietosi e raccontando di bambini strappati alla vita ed adulti trucidati. L’Ufficio dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i diritti umani ha…

Guida contromano a Trieste e la Polizia lo insegue per 20 km

 Guida per venti chilometri contromano inseguito dalla Polizia. Si è fermato solo dopo essersi scontrato frontalmente con un’auto che procedeva nel regolare senso di marcia.…

Covid, in Italia l’incidenza è all’11%

In Italia, sono 29.875 i positivi su 269.871 tamponi analizzati. Incidenza all’11%. Sono 95 i morti registrati nelle ultime 24 ore, quindici in meno di…

Guasto ai freni, lo scuolabus finisce in una scarpata in provincia di Frosinone. Studenti illesi per miracolo

Un guasto ai freni ha causato l’incidente in cui è rimasto coinvolto uno scuolabus tra Pontecorvo e Pico, nel Frusinate. Il mezzo è finito in…

Locali

Brindisi, convincono una coppia di essere vittima del malocchio e si fanno consegnare 75mila euro: truffatori condannati a risarcire i danni

Avrebbero convinto una coppia di Carovigno, nel Brindisino, di essere stata colpita dal malocchio e per toglierlo, hanno chiesto 75mila euro, costringendo le vittime a…

Covid, giù ricoveri e contagi in Puglia ma decessi ancora alti. In Basilicata due vittime

Calano i contagi e i ricoveri in Puglia ma è alto il numero dei decessi, 14 nelle ultime 24 ore. Sono 2.407 i nuovi casi…

Lecce, fiamme nel Parco naturale del Rauccio

Da questa mattina i Vigili del Fuoco sono impegnati a contrastare un vasto incendio a ridosso del Parco naturale del Rauccio. La suscettibilità agli incendi…

Truffato un anziano di 100 anni: otto arresti tra Taranto e Bari. Sigilli per 650mila euro ai beni degli indagati

Avrebbe truffato per 650mila euro un anziano di 100 anni residente in Calabria falsificando la sua firma su conti correnti e polizze assicurative. Arrestate dalla…

Made with 💖 by Xdevel