Ascolta Guarda

Sanremo, per la seconda serata arrivano Checco Zalone e Laura Pausini

Con Amadeus Lorena Cesarini. Ospite Luca Argentero

La seconda serata del festival di Sanremo vedrà esibirsi tredici dei 25 big in gara.

Elisa, Sangiovanni, Giovanni Truppi, Le Vibrazioni, Ditonellapiaga e Rettore, Iva Zanicchi, Highsnob & Hu, Fabrizio Moro, Irama, Aka 7even, Tananai, Matteo Romano e Emma, presenteranno le loro canzoni per la prima volta. L’ordine di uscita, come sempre, sarà definitivo a poche ore dalla messa in onda.

Laura Pausini e Checco Zalone sono  i superospiti, Lorena Cesarini, l’attrice volto di ‘Suburra’, co-conduttrice accanto al padrone di casa Amadeus. Molto atteso anche  Luca Argentero, l’amatissimo dottor Fanti della fiction di Rai1 Doc – Nelle tue mani. 

La gara ripete il meccanismo della prima serata: le canzoni saranno votate, in maniera disgiunta, dalle tre parti che compongono la giuria sala stampa, tv, radio e web. La carta stampata pesa al 33% nel voto, il web al 33% e le radio al 34%. Al termine della serata avremo la classifica dei 13 big in gara stasera e poi la classifica complessiva di prima e seconda serata. 

Grande attesa per Checco Zalone. Nessuno conosce il contenuto del suo numero. Per lui è un debutto assoluto al festival dopo anni di corteggiamento.  La veterana della serata è  Laura Pausini che presenterà il nuovo singolo, “Scatola”, firmato con Madame e Shablo, che accompagna il nuovo film Amazon Original ‘Laura Pausini – Piacere di conoscerti’, con la regia di Ivan Cotroneo. La sua presenza sul palco sarà anche l’occasione per lanciare la nuova edizione dell’Eurovision Song Contest, che tornerà in Italia grazie al trionfo dei Maneskin. Lo spettacolo si terrà , al Palaolimpico di Torino, il 10, 12 e 14 maggio: a condurlo proprio la Pausini, Alessandro Cattelan e Mika e il trio al completo è atteso all’Ariston. Spazio ancora allo sport e alle Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026: sarà lanciato il ‘concorso’ per scegliere online l’inno dei Giochi tra due canzoni affidate alle voci di Arisa e Malika Ayane.

Sul palco sull’acqua a bordo della nave da crociera ormeggiata al largo di Sanremo, la scena sarà per Ermal Meta con “Un milione di cose da dirti”, il brano che l’anno scorso si classificò al terzo posto.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Fedez torna sul palco

Ospite a sorpresa al concerto di Tananai. La prima volta dopo l’operazione per la rimozione del tumore

Sport

Leggerissime

Temperature alte ed estate in anticipo. Ecco Hannibal

Nei prossimi giorni in Italia, e non solo, le temperature saliranno notevolmente. Ecco le regole per combattere il caldo improvviso

Gucci, su Castel del Monte fa splendere le costellazioni

La sfilata della collezione di Alessandro Michele in Puglia incanta tutto il mondo. Guarda le foto

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Mariupol, tregua per l’acciaieria Azovstal: nella notte evacuati 264 militari ucraini

La Svezia firma la richiesta di adesione alla Nato. Putin: risponderemo all’espansione Nella notte sono stati evacuati i primi 264 militari ucraini dall’acciaieria Azovstal di…

Trova la convivente in casa con un altro uomo e l’accoltella: la ragazza è gravissima. L’uomo piantonato in ospedale

Torna a casa e accoltella la convivente, in camera da letto con un altro uomo. E’ successo nella notte tra sabato e domenica in un…

Covid, in Italia si conferma la tendenza in discesa dei contagi

 In Italia, sono 13.668 i casi di Covid su 104.793 tamponi analizzati. Il tasso di positività scende dal 14% al 13%. Si conferma il trend…

Mosca: “Insopportabile l’entrata di Svezia e Finlandia nella Nato, conseguenze di vasta portata”. La Renault in Russia diventa di proprietà dello Stato

L’ingresso di Svezia e Finlandia nella Nato “è un errore con conseguenze di vasta portata” dice il viceministro degli Esteri russo, Sergei Ryabkov, dopo che…

Locali

Appalti truccati, l’ex sindaco di Polignano per ora resta ai domiciliari nonostante le dimissioni. Torna libero il vicesindaco

Resta agli arresti domiciliari (per il momento) l’ex sindaco di Polignano a Mare Domenico Vitto, arrestato il 21 aprile scorso nell’ambito di una indagine su…

Fidanzati uccisi a Lecce, per la difesa De Marco è “incapace di intendere e di volere”. La sentenza il 7 giugno

Sarebbe stato “incapace di intendere e di volere”, Antonio De Marco, lo studente di Casarano reo confesso dell’omicidio dell’arbitro leccese Daniele De Santis e della…

Pubblica un video su TikTok con fiumi di danaro mentre è ai domiciliari: torna in carcere il capoclan barlettano Tucchett

Il fascino di TikTok colpisce ancora. Il 55enne barlettano Ruggiero Disalvo, noto come ‘Tucchett’, arrestato nel 2019 perché ritenuto a capo di un sodalizio criminale…

Condanne definitive per droga ai pusher della “Bari bene”. Inviavano messaggi promozionali sugli stupefacenti disponibili

La polizia ha eseguito cinque ordini di carcerazione dopo condanne tra gli 11 e i 5 anni di reclusione diventate definitive nei confronti di altrettanti…

Made with 💖 by Xdevel