Ascolta Guarda

Sanremo, lavori in corso. La scena è un fiore

La scena è un fiore che si trasforma. La scala centrale è telescopica e ricorda quei bicchieri di plastica che si richiudevano, molto diffusi negli anni ’60, protagonisti dei pic-nic. Completa la scenografia il ledwall-sipario. Su tutte le superfici sarà proiettata la grafica che caratterizzerà i singoli momenti dello spettacolo. Sanremo è un cantiere aperto. L’architetto è Riccardo Bocchini, le luci sono di Marco Lucarelli, la regia di Maurizio Pagnussat: tre nomi che hanno firmato la scorsa edizione. Sarà una scena in continuo movimento e trasformazione: “Il Festival – spiega il regista Pagnussat – avrà un’immagine innovativa che piacerà anche al pubblico più giovane, ma sempre nel rispetto dell’eleganza classica”. Pagnussat racconterà il Festival attraverso dieci telecamere. “Il movimento dello sbocciare del fiore – spiega lo scenografo – è rappresentato dall’apertura sull’asse orizzontale del sipario in ledwall, prima concavo e poi convesso, e dall’apertura sull’asse verticale del sipario Kinetic polarizzato”.

Le opere in policarbonato artistico dello scultore Davide Dall’osso contribuiranno ad arricchire la scenografia: le sculture, collocate nell’atrio dell’Ariston, riproducono alcune ballerine e rappresenteranno ‘el duende’, ossia il folletto, l’immagine della massima ispirazione che si impossessa dell’artista.

Radionorba seguirà il Festival con collegamenti in diretta da Sanremo dove sul palco del truck ospiterà gli artisti con interviste in diretta anche su RadionorbaTv.

Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

Aaron in diretta su Radio Norba

Venerdì 24 maggio alle 16 con Alan Palmieri

Ermal Meta in diretta su Radio Norba

Appuntamento mercoledì 22 maggio alle 12 con Marco e Claudia

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

Fondazione con il Sud, sei meridionali su 10 bocciano la sanità pubblica. E non si fidano della politica

Più di sei meridionali su 10 si ritengono del tutto insoddisfatti dai servizi sanitari pubblici, al contrario dei cittadini del Nord, che al 70% promuovono…

Kate per ora non torna agli impegni pubblici

Un comunicato ufficiale di Kensington Palace rivela che la principessa è sottoposta a chemioterapia e  seguirà comunque a distanza le attività della sua fondazione Kensington…

Sciame sismico nei Campi Flegrei, da ieri sera oltre 150 scosse. La più forte di magnitudo 4.4

Paura nella zona dei Campi Flegrei, nel napoletano, per uno sciame sismico, che dalle 19.51 di ieri ha fatto registrare oltre 150 scosse. La più…

Morte Raisi, domani i funerali. Proclamati cinque giorni di lutto nazionale

Saranno celebrati domani a Tabriz i funerali del presidente iraniano, Ebrahim Raisi, morto in un incidente in elicottero insieme ad altre otto persone. Il leader…

Locali

Pediatri di libera scelta: nessuna carenza in Puglia ma entro il 2026 sono previsti 145 pensionamenti

La Puglia è tra le regioni italiane a non registrare carenze di pediatri ma è la quinta regione che vedrà andare in pensione più professionisti.…

Investì il figlio mentre guidava ubriaca, Ginetta la perdona: “L’unica via contro la follia del dolore”

Il perdono, alle volte, può salvare dalla follia del dolore. Anche di quello di una madre che perde suo figlio. “Ho perdonato chi ha investito…

Rapinarono una donna mentre rincasava, due arresti a Bari

Avrebbero rapinato una donna nel centro di Bari, strappandole la borsa mentre stava rincasando e facendola cadere. È l’accusa che ha portato agli arresti domiciliari…

Xylella, l’Unione europea aggiunge sei Comuni pugliesi all’elenco delle aree infette

Fasano, Alberobello, Castellana Grotte, Monopoli, Polignano a Mare e Putignano. Sono i sei Comuni pugliesi che la Commissione europea ha aggiunto all’elenco delle zone infette…

Made with 💖 by Xdevel