Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Sanremo, le prove dei 25 big sul palco

Ultimi ritocchi prima del debutto. I look dei cantanti

È Massimo Ranieri il primo big a provare la sua canzone per il festival di Sanremo sul palco del teatro Ariston lunedì pomeriggio. È il momento degli ultimi ritocchi all’ingrediente principale del festival: la musica. Ultimi ritocchi anche per luci,  scenografia, l’orchestra, che come l’anno scorso si spinge in avanti fino ad occupare parte della platea dell’Ariston per permettere il distanziamento e la sicurezza tra i maestri, divisi anche dai pannelli in plexiglas.

La scenografia è di tipo futuristico e abbraccia spettatori e addetti ai lavori. La prima parte delle prove pomeridiane è stata faticosa: tanti cantanti hanno dovuto ripeter l’esibizione per qualche problemino tecnico. In teatro anche Fiorello che parteciperà al festival a fianco di Amadeus e ha scherzato sulla durata delle prove. 

Massimo Ranieri impressiona tutti con la sua voce e la sua presenza scenica. La Rappresentante di lista prova due volte, come Noemi  e Gianni Morandi arrivato in teatro in tuta. A proposito di look, Noemi ha scelto il bianco per questa giornata di prove, come Elisa che porta in gara un brano di atmosfera . Rettore e Ana Mena hanno scelto il rosso, Iva Zanicchi e Giusy Ferreri il nero lungo. Non toglie mai i suoi occhiali scuri Dargen D’Amico, mentre Achille Lauro sale sul palco con il suo completo anni 70 e si intrattiene in prova con il coro gospel che lo accompagna per perfezionare la sua esibizione. Vestono fluido Mahmood e Blanco, con maxi cappotti, e Rkomi non si separa mai dai suoi guanti neri. 

Particolare anche il look di Irama con frange e stivali rossi, Giovanni Truppi suona con la chitarra imbracciata e indossando una canotta da muratore e Sangiovanni è in completo di seta ciclamino e sneakers. 

Ripete la prova anche Emma, che si sfoga un po’ e commenta “meglio adesso che mercoledì”, serata in cui si esibirà per la prima volta. La stessa Emma dice: “tutte quelle che mi state tirando stanno arrivando”, rivolta chissà a chi.  Emozionantissima la sua direttrice d’orchestra speciale Francesca Michielin. 

Le Vibrazioni rendono omaggio a Stefano D’Orazio dei Pooh: sulla cassa della batteria campeggia un ritratto del batterista, scomparso a novembre del 2020. Devono ancora fare a meno del maestro Beppe Vessicchio, a causa dei tempi tecnici per riavere il green pass dopo la positività al covid.

Angela Tangorra

@credits: immagini dal profilo Instagram di Mahmood e di Emma Marrone

Musica & Spettacolo

“Road to Battiti” domenica a Taranto con Alfa

Prosegue il radio live show di Radio Norba aspettando la 23esima edizione del "Cornetto Battiti Live"

Leggerissime

Pizza, quanto ci costi: negli ultimi sei anni il prezzo è lievitato del 18,3% in Italia

Napoli non è la città in cui costa meno, ma le altre meno care sono al Sud

Festa della mamma, fiori e piante i regali più gettonati

I consigli di Coldiretti per scegliere il made in Italy

 
  Diretta

Top News

Tennis, il “match” tra Sinner e Papa Prevost: il numero uno al mondo ricevuto dal pontefice

Non è stato un match sul campo vero e proprio, ma Papa Leone XIV e il tennista italiano numero uno al mondo, Jannik Sinner, si…

Addio al presidente “più povero del mondo”: l’uruguayano Mujica si è spento a 89 anni

E’ finito il viaggio, lungo 89 anni, dell’ex presidente dell’Uruguay, Josè “Pepe” Mujica, leggenda della sinistra mondiale, riferimento per le battaglie sui diritti civili. E’…

Terremoto nell’Egeo, avvertito anche nel Sud Italia

E’ stato avvertito anche sulle coste dell’Italia sudorientale il terremoto di magnitudo 5.9 avvenuto stanotte nel Mar Egeo meridionale, al largo dell’isola di Creta. Segnalazioni…

Leone XIV, primo giro in papamobile domenica a San Pietro. Il Pontefice resta sui social

Potrebbe effettuare il suo primo giro in papamobile per piazza San Pietro e lungo via della Conciliazione, Papa Leone XIV, domenica prossima, in occasione della…

Locali

Vieste, turista tedesco in windsurf salvato in mare dalle Fiamme gialle

Un turista tedesco, in difficoltà mentre praticava windsurf nelle acque antistanti Torre di Porticello a Vieste, nel Foggiano, è stato tratto in salvo da un…

Incidente sul lavoro nel Barese, agricoltore 63enne muore schiacciato dal trattore

Il trattore si ribalta e lo travolge, uccidendolo. Un uomo di 63 anni di Gioia del colle, nel Barese, Vito Nicola Eramo, è morto mentre…

Stress e figli, in Basilicata aumentano le dimissioni: le donne lasciano il lavoro più degli uomini

Sono stati 245 i provvedimenti di convalida delle dimissioni emesse nel 2024 dall’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Potenza-Matera, con una tendenza in lieve aumento nel…

Rutigliano, cuccioli incastrati in un tombino salvati dai Vigili del Fuoco

I vigili del fuoco hanno salvato tre cuccioli rimasti incastrati in un tombino sulla strada provinciale 84 a Rutigliano. Ad attirare alcuni passanti sono stati…

Made with 💖 by Xdevel