Ascolta Guarda

Sanremo, Loredana Bertè in testa alla classifica della prima serata

Mengoni mattatore con Amadeus, l’appello per il cessate il fuoco di Dargen D’Amico, la commozione e l’amore della mamma di Giogiò

La prima serata del festival di Sanremo ha visto Marco Mengoni nel ruolo di co-conduttore con Amadeus. Promosso il cantautore di Ronciglione che si è divertito a presentare i colleghi, a scherzare con Amadeus anche sulla lunghezza della serata, ha promosso i baci senza pregiudizi e ha ricordato Anna Marchesini interpretando uno sei suoi sketch.

Sul palco le trenta canzoni protagoniste della gara canora più desiderata della musica. Dargen D’Amico, con un completo ricoperto di orsetti di peluche, ha fatto un appello per il cessate il fuoco nei paesi colpiti da guerra. Ha commosso la mamma di Giogiò, il musicista ucciso a Napoli, che suonava con l’orchestra di Sanremo. La sua lettera al figlio è piena di amore e di forza. 

Tornando alla gara, le trenta canzoni sono state giudicate dalla sala stampa radio tv e web. Al termine della serata, Amadeus ha svelato le prime 5 posizioni, mentre il resto della classifica resta top secret. 

Ecco come è andata:

  1. Loredana Bertè – pazza

2. Angelina Mango – la noia

3. Annalisa – sinceramente

4. Diodato – ti muovi

5. Mahmood. – tuta gold

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Angelina Mango annuncia il suo primo album

“Poké melodrama” uscirà il 31 maggio

Marracash è il primo rapper a fare un tour negli stadi

Dopo il successo di Marrageddon, nel 2025 torna sui palchi italiani

Sport

Parigi 2024, accesa la sacra fiamma olimpica in Grecia

Partita la staffetta dei tedofori che si concluderà nella capitale francese il 26 luglio

Leggerissime

Ricerca, addio allo stress con l’esercizio fisico. E si riduce del 20% il rischio cardiovascolare

Lo studio pubblicato sul Journal of the American College ofCardiology, condotto dagli scienziati del Massachusetts GeneralHospital

Chiara Ferragni torna sui social

L’influencer riappare sui suoi profili mostrandosi elegante e raffinata

 
  Diretta

Top News

Medio Oriente, droni israeliani contro base aerea in Iran nel giorno del compleanno dell’Ayatollah Khamenei

Ancora tensione nei cieli del Medio Oriente. Poco prima dell’alba italiana di venerdì Israele ha attaccato la base aerea di Isfahan, in Iran. La base…

Continua la corsa del prezzo della benzina, quasi 2 euro al litro al self. Stabile il diesel

In continuo aumento il prezzo della benzina, mentre resta stabile il diesel. Dai dati comunicati dai gestori all’Osservaprezzi del Mimit, aggiornati alle 8 del 16…

Copenaghen, incendio distrugge il palazzo della Borsa, crollata la celebre guglia

Un grosso incendio è divampato nell’edificio della Borsa nel centro storico di Copenaghen, risalente al XVII secolo, facendone crollare la famosa guglia alta 54 metri.…

Israele risponderà all’Iran, Teheran: “La replica sarà ancora più forte”. Ma Netanyahu rassicura: “Nessun pericolo per i Paesi arabi”

Netanyahu afferma che “Israele risponderà all’attacco dell’Iran” e Teheran dovrà aspettare “nervosamente senza sapere quando” accadrà. “Qualsiasi aggressione incontrerà una risposta ancora più forte”, minacciano…

Locali

Scontro tra auto nel barese, un morto e un ferito

È di un morto e un ferito il bilancio di un incidente avvenuto stamattina lungo la provinciale tra Putignano e Gioia del Colle, nel barese.…

Molotov lanciata contro un’abitazione a Copertino. Danneggiata la facciata

A Copertino, nel leccese, ignoti hanno lanciato una molotov contro il portone d’ingresso dell’abitazione di un commerciante. L’ordigno è stato confezionato con una lattina di…

Crediti d’imposta inesistenti, otto denunce e sequestri per due milioni di euro nel Foggiano

Nel Foggiano la guardia di finanza ha individuato 12 società cooperative che, attraverso l’uso di modelli F24 recanti crediti d’imposta ritenuti inesistenti, avrebbero omesso di…

Bari, estorsioni al porto di Santo Spirito, 4 arresti. Tariffario per “proteggere” le barche

Avrebbero estorto denaro, mensilmente, ai proprietari di imbarcazioni ormeggiate nel porto di Santo Spirito, a Bari. Quattro persone sono state arrestate dai carabinieri, in un’indagine…

Made with 💖 by Xdevel