Ascolta Guarda
Canali

Sanremo, Lorenzo Fragola a Radionorba: il mio amore semplice

Lorenzo Fragola è stato il primo ad assaggiare il palco dell’Ariston del Festival numero 66.

[inpost_pixedelic_camera slide_width=”777″ slide_height=”530″ thumb_width=”75″ thumb_height=”75″ post_id=”6128″ skin=”camera_black_skin” alignment=”” time=”7000″ transition_period=”1500″ bar_direction=”leftToRight” data_alignment=”topLeft” easing=”linear” slide_effects=”simpleFade” grid_difference=”250″ thumbnails=”1″ pagination=”0″ auto_advance=”0″ hover=”0″ play_pause_buttons=”0″ pause_on_click=”0″ id=”” random=”0″ group=”0″ show_in_popup=”0″ album_cover=”” album_cover_width=”200″ album_cover_height=”200″ popup_width=”800″ popup_max_height=”600″ popup_title=”Gallery” type=”pixedelic_camera” sc_id=”sc1455213069362″]

 

Il suo secondo Sanremo lo vede più sereno rispetto allo scorso anno. Tre singoli di successo prima del festival gli hanno fatto aver il disco di platino e “mi hanno fatto fare tante esperienze in poco tempo e mi hanno aiutato a crescere. Ho avuto più confidenza con il palco e sinceramente non so perché mi sento sereno. Ma credo che la troppa emotività ti penalizzi perché puoi perderti qualcosa”. Sul bombardamento di commenti critiche e domande a cui si è sottoposto durante la prima sera del Dopofestival dice che è un fatto positivo: “Ben venga il confronto con il giornalista anche perché lì sei faccia affaccia con chi ti critica. La cosa negativa è che sei davanti a un plotone di esecuzione. Ma comunque è
bello!”. “Infinite volte” è la canzone con cui gareggia e ha un testo importante: “il brano mi piace perché è semplice, sincero e mi piace il modo in cui l’abbiamo prodotta. Non è difficile, volevamo una canzone che parlasse di amore ma in modo semplice e vero. Non so quanto mi riguardi in modo personale, non è una storia mia con un nome e un cognome ma c’è un po’ di me dentro”. Sulla serata delle cover dice: “La serata è la più difficile. Io canto “La donna cannone” che è uno dei più bei brani di sempre. Sapevo che scegliendola avrei toccato corde delicate del pubblico ma spero che chi l’ascolta si emozioni come mi emoziono io quando la canto”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Diodato, in arrivo il tour europeo

Saranno dieci le date tra Italia, Spagna, Germania, Francia, paesi Bassi e Repubblica Ceca

Leggerissime

Alla Casa Bianca è già Natale

La first lady presenta le decorazioni che abbelliscono la dimora presidenziale

Gli italiani si curano da soli

Il 54% quando sta male ricorre all’automedicazione

Calendario dell'avvento 2022

 
  Diretta

Top News

Smart City, niente top ten per il Sud. Foggia maglia nera, Lecce entra nella digitalizzazione. Bari prima per la crescita

Città digitali: Firenze è al top, a seguire Milano, al tap – tra le ultime sette – c’è Foggia. Nessuna città del Mezzogiorno è tra…

Frana a Casamicciola, trovati i corpi di altri tre dispersi, due uomini e una donna. Le vittime salgono a undici

Tre dispersi in meno ma tre vittime in più: sono state individuate nella zona di via Celario le salme di due dei dispersi della frana…

Ucraina, Xi Jinping: “Risolvere la crisi è interesse di tutti”. Zelensky: “Oltre sei milioni di persone senza elettricità”.

Ancora offline i siti del Vaticano, si ipotizza attacco informatico russo Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky lancia l’allarme energia in Ucraina: “Circa 6 milioni di…

Gli ascensori italiani sono i più vecchi d’Europa: il 50% ha almeno trent’anni, con alti consumi e impatto ambientale

Nei condomini italiani ci sono un milione di ascensori ma sono i più vecchi d’Europa, con consumi elevati per i condomini e un forte impatto…

Locali

Foggia, il Consiglio dei ministri proroga la gestione commissariale del Comune: è necessario ripristinare la legalità

Non si è esaurita l’azione di ripristino della legalità nel Comune di Foggia, commissariato 18 mesi fa. Il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro…

Bari, il cantante neomelodico Tommy Parisi condannato in primo grado per mafia. Dovrà risarcire anche il Comune

E’ stato condannato a otto anni di reclusione per associazione mafiosa Tommy Parisi, figlio del boss del quartiere Japigia di Bari Savinuccio. Per lui anche…

Martina Franca, tre 14enni rubano un’auto e speronano i carabinieri durante un inseguimento: denunciati

Rubano un’auto, si lanciano in un inseguimento con i carabinieri e li speronano: a Martina Franca, nel Tarantino, tre minori sono stati identificati e denunciati…

Fingono in chat di essere una donna ed estorcono soldi a un foggiano: arrestato il terzo componente della banda

Una banda di estorsori fingeva di essere una ragazza albanese con cui credeva di chattare un uomo della provincia di Foggia al quale sono stati…

Made with 💖 by Xdevel