Ascolta Guarda

Sanremo, Mahmood e Blanco: “Noi i favoriti? Facciamo gli scongiuri da settimane!”

I due artisti canteranno questa sera “Brividi”. A Radio Norba dicono: “Siamo molto in panico ma siamo felici”

Mahmood e Blanco sono i favoriti per la vittoria e ammettono che stanno facendo scongiuri da settimane. In diretta su Radio Norba raccontano il loro arrivo al festival di Sanremo dove gareggiano con “Brividi”. Per esperienza, dice Mahmood, vince sempre echi non ti aspetti e aggiunge: “quando ho vinto io neanche la vicina di casa sapeva chi fossi”.

I loro sono due mondi apparentemente diversi, due stili di vita anche a Sanremo diversi: uno trascorre le serate sveglio fino a tardi a guardare le serie tv, l’altro a fare scherzi a tutto l’albergo. Con “Brividi” fanno il loro omaggio alla musica italiana. Omaggio che completeranno anche con l’esecuzione della cover di “Il cielo in una stanza” di Gino Paoli. Proprio il cielo è sul tema che lega la loro canzone in gara con la cover scelta. Raccontano: “Abbiamo scelto la canzone e l ‘abbiamo registrata il giorno dopo averla provata. Poi ci siamo accorti che tra “brividi” e la canzone scelta come cover c’era un legame”.

Ci sono stati consigli che Mahmood, che Sanremo l’ha vinto con “Soldi” e l’ha vissuto come super ospite, ha dato al giovanissimo Blanco? Risponde Blanco: “In realtà mi ha detto una cosa che è vera e cioè che su quel palco, come su altri palchi importanti, i consigli servono e non servono. Quello che serve è l’esperienza personale e viverla nel mondo in cui ti senti di viverla” .

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Big Mama all’Onu contro body shaming e bullismo

“Credere nei propri sogni salva” ha detto la cantante che ha anche raccontato il buio della malattia

Chiara Ferragni e Fedez si sono lasciati

Lui le avrebbe rinfacciato di essere danneggiato dalle inchieste giudiziarie seguite al pandoro gate. Secondo il Corriere della Sera il rapper è andato via di…

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Gli Stati Uniti tornano sulla luna dopo 52 anni: Odysseus della Intuitive Machine è il primo lander di un’azienda privata

Gli Stati Uniti tornano sulla luna a 52 anni dall’ultima missione del programma Apollo. Qualcuno l’ha definito “un grande passo dei privati”, parafrasando la frase…

Stop cellulari e tablet nelle scuole elementari e medie anche per scopi didattici: la nuova stretta del ministro Valditara

Stretta su telefonini e tablet alle scuole elementari e medie anche per scopi didattici. Sono le nuove linee guida ministra dell’Istruzione, Giuseppe Valditara. La decisione,…

Terzo mandato, nulla da fare per i sindaci delle grandi città

Nulla da fare per il terzo mandato dei sindaci nei grandi comuni più volte chiesto anche dal sindaco di Bari e presidente dell’Anci, Antonio Decaro.…

Dani Alves condannato a 4 anni e mezzo di carcere per stupro. L’ex calciatore della Juve dovrà anche risarcire la vittima

Dani Alves è stato condannato a 4 anni e mezzo di carcere per stupro. L’ex calciatore del Barcellona e della Juventus è accusato di aver…

Locali

Rivendevano Rolex rubati: due arresti a Bari

Avrebbero rivenduto orologi rubati, soprattutto Rolex, sia autentici che contraffatti. I carabinieri di Bari hanno arrestato due persone ed eseguito la misura dell’obbligo di presentazione…

Incendio vicino riserva naturale nel Foggiano: ipotesi dolo

Sarebbe doloso il vasto incendio divampato nei pressi della riserva naturale San Floriano a Zapponeta, nel Foggiano. A renderlo noto gli ispettori delle guardie ambientali…

Terremoto nel Mare Adriatico Meridionale: magnitudo 4.7, scossa avvertita in Puglia

Una scossa di terremoto è stata avvertita intorno alle 10.30 in Puglia, in particolare nella zona di Bari e nella Bat. L’Ingv, l’istituto nazionale di…

Xylella, individuata nuova variante nel Barese. Oggi l’ordinanza per abbattere sei alberi di mandorlo

È stato ribattezzato con il nome di “xylella fastidiosa fastidiosa” il nuovo ceppo della Xylella individuato A Triggiano, in provincia di Bari. Lo ha confermato…

Made with 💖 by Xdevel