Ascolta Guarda

Sanremo – Maria De Filippi: non sarò mica Belen?

Prima conferenza di Carlo Conti e Maria de Filippi alla vigilia del debutto del Festival di Sanremo che fa capire quale sarà grandi linee il gioco tra i due conduttori sul palco. Maria De Filippi racconta il suo “effetto Sanremo” con ironia e dice: “Quando sono arrivata a Sanremo ho avuto l’onore di pensare per qualche giorno che fossi un po’ come Belen, nonostante il fisico molto diverso… C’era una siepe di fotografi pronti a scattare se entravo o uscivo dalla macchina… Mi sono posta il problema di portare sempre le stesse scarpe o gli stessi jeans“. Ad accompagnarla nella città dei fiori e delle canzoni sono i suoi inseparabili amici a quattro zampe: “Il mio bassotto di 12 anni Ugo – racconta in conferenza stampa all’Ariston – e’ un po’ perplesso, si domanda se ha per caso qualche infezione urinaria, visto che viene immortalato mentre svolge i suoi bisogni. La mia bassottina Filippa invece e’ pazza di gioia perche’ un pochino si sente Belen“.
Carlo Conti, al suo terzo festival anche da direttore artistico ringrazia la regina degli ascolti tv per aver accettato la sua proposta “indecente” e a proposito della conduzione a due è Maria a fare una precisazione: “Non ho mai pensato di condurre Sanremo da sola in tutta la mia vita. Anzi, nei titoli di testa
ho chiesto che sia scritto ‘conduce Carlo Conti con Maria De Filippi. Sono venuta a Sanremo perche’ quando ti viene chiesto, non hai un motivo vero per dire di no, perche’ Sanremo lo vedi da casa da piccola, e poi fai questo mestiere. E’ normale che chi fa il mio mestiere non dica no“.
Tornando alle serate e alla gara, Conti ha svelato i nomi della giuria di esperti che avrà come presidente Giorgio Moroder e sarà composta da  Linus, Andrea Morricone, Rita Pavone, Paolo Genovese, Violante Placido, Greta Menchi e Giorgia Surina.
Nella prima serata del festival ascolteremo 11 big che si esibiranno in ordine alfabetico: Al Bano, Alessio Bernabei, Clementino, Elodie, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia, Giusy Ferreri, Lodovica Comello, Ron, Samuel.

Ospiti della serata saranno Tiziano Ferro, con un omaggio a Luigi Tenco e poi con due suoi brani (tra cui “Il conforto” cantato con Carmen Consoli), Ricky Martin con un medley dei suoi successi, i Clean Bandit. Raoul Bova sarà protagonista di alcuni interventi durante la serata, mentre la videocopertina di Maurizio Crozza e la rassegna stampa di Rocco Tanica daranno spazio all’ironia.
Per lo spazio Tutti Cantano Sanremo sarà inevitabile il focus sul terremoto e sull’impegno degli eroi di tutti i giorni. Spazio al sociale con una campagna contro il bullismo. All’Ariston arriveranno anche Paola Cortellesi con Antonio Albanese per presentare il loro ultimo film “Mamma o papà?”, la giornalista Diletta Leotta, Rocio Munoz Morales, il giocatore di basket Marco Cusin e la giocatrice di pallavolo Valentina Diouf.

Da domani 7 febbraio appuntamento da Sanremo anche con Radionorba: fino a sabato 11 saremo in diretta dal nostro truck con Alan e Veronica dalle 11 alle 13 e nel pomeriggio con Federico l’Olandese volante dalle 17 alle 19.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Mandrake domani ospite di  Radio Norba

In diretta alle 11:30 con Marco e Claudia

Angelina Mango annuncia il suo primo album

“Poké melodrama” uscirà il 31 maggio

Sport

Coppa Italia, Juventus in finale. Sconfitta indolore contro la Lazio

Doppietta di Castellanos per i biancocelesti, ma nel finale Milik regala ai bianconeri la qualificazione

Nerazzurri in festa a Milano, la notte magica dell’Inter per la doppia stella

Su un lato del palazzo della società appeso un doppio telone celebrativo

Leggerissime

Ricerca, addio allo stress con l’esercizio fisico. E si riduce del 20% il rischio cardiovascolare

Lo studio pubblicato sul Journal of the American College ofCardiology, condotto dagli scienziati del Massachusetts GeneralHospital

Chiara Ferragni torna sui social

L’influencer riappare sui suoi profili mostrandosi elegante e raffinata

 
  Diretta

Top News

Europee, Schlein: “Niente nome nel logo del Pd, troppo divisivo”. La segretaria capolista Centro e Isole. Fdi: “C’è chi va fiero del proprio leader e chi no”

“E’ stato proposto di inserire il mio nome nel logo, si è aperta una bella discussione, ringrazio chi ha fatto questa proposta, ma penso che…

Europee, appello di Mattarella: “Votate in tanti, servono riforme coraggiose. I problemi non aspettano”

“Circa 400 milioni di cittadini andranno al voto e sarà un grande esercizio di democrazia. Mi auguro una grande partecipazione al voto, così i cittadini…

Ponti del 25 aprile e 1 maggio, Federalberghi: “Quasi 14 milioni di italiani in viaggio”

Saranno quasi 14 milioni gli italiani che si metteranno in viaggio in occasione dei ponti per le feste del 25 aprile e del 1 maggio.…

Auto contro pedoni a Gerusalemme, tre feriti. Due persone arrestate. La polizia: è terrorismo

Atto terroristico per fortuna senza gravi conseguenze a Gerusalemme, lunedì mattina. Tre persone sono rimaste leggermente ferite quando un’auto ha investito un gruppo di pedoni…

Locali

Calcio, squalificato per un turno il direttore sportivo del Bari. La società sanzionata con un’ammenda di 1.500 euro

Un turno di squalifica per il direttore sportivo del Bari Ciro Polito. E’ la decisione del giudice sportivo. Polito è stato sanzionato per “avere assunto…

Il governatore Emiliano e il procuratore Rossi saranno sentiti dalla Commissione Antimafia

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e il procuratore capo di Bari, Roberto Rossi, saranno ascoltati in commissione parlamentare antimafia, in merito alle recenti…

Giunta pugliese, la figlia di una vittima di mafia nel toto-assessori. Matrangola avrebbe la delega a Legalità e Cultura

La legalità come segnale per il cambiamento, dopo gli scandali che hanno coinvolto la Puglia negli ultimi mesi. Il presidente della Regione , Michele Emiliano,…

Cassano delle murge, nove bombe della seconda guerra mondiale fatte brillare dagli artificieri

Ordigni bellici risalenti con tutta probabilità alla seconda guerra mondiale sono stati scoperti a una profonditàdi 90 metri nella grave di Pasciuddo a Cassano delle…

Made with 💖 by Xdevel