Ascolta Guarda

Sanremo – Maria De Filippi: non sarò mica Belen?

Prima conferenza di Carlo Conti e Maria de Filippi alla vigilia del debutto del Festival di Sanremo che fa capire quale sarà grandi linee il gioco tra i due conduttori sul palco. Maria De Filippi racconta il suo “effetto Sanremo” con ironia e dice: “Quando sono arrivata a Sanremo ho avuto l’onore di pensare per qualche giorno che fossi un po’ come Belen, nonostante il fisico molto diverso… C’era una siepe di fotografi pronti a scattare se entravo o uscivo dalla macchina… Mi sono posta il problema di portare sempre le stesse scarpe o gli stessi jeans“. Ad accompagnarla nella città dei fiori e delle canzoni sono i suoi inseparabili amici a quattro zampe: “Il mio bassotto di 12 anni Ugo – racconta in conferenza stampa all’Ariston – e’ un po’ perplesso, si domanda se ha per caso qualche infezione urinaria, visto che viene immortalato mentre svolge i suoi bisogni. La mia bassottina Filippa invece e’ pazza di gioia perche’ un pochino si sente Belen“.
Carlo Conti, al suo terzo festival anche da direttore artistico ringrazia la regina degli ascolti tv per aver accettato la sua proposta “indecente” e a proposito della conduzione a due è Maria a fare una precisazione: “Non ho mai pensato di condurre Sanremo da sola in tutta la mia vita. Anzi, nei titoli di testa
ho chiesto che sia scritto ‘conduce Carlo Conti con Maria De Filippi. Sono venuta a Sanremo perche’ quando ti viene chiesto, non hai un motivo vero per dire di no, perche’ Sanremo lo vedi da casa da piccola, e poi fai questo mestiere. E’ normale che chi fa il mio mestiere non dica no“.
Tornando alle serate e alla gara, Conti ha svelato i nomi della giuria di esperti che avrà come presidente Giorgio Moroder e sarà composta da  Linus, Andrea Morricone, Rita Pavone, Paolo Genovese, Violante Placido, Greta Menchi e Giorgia Surina.
Nella prima serata del festival ascolteremo 11 big che si esibiranno in ordine alfabetico: Al Bano, Alessio Bernabei, Clementino, Elodie, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia, Giusy Ferreri, Lodovica Comello, Ron, Samuel.

Ospiti della serata saranno Tiziano Ferro, con un omaggio a Luigi Tenco e poi con due suoi brani (tra cui “Il conforto” cantato con Carmen Consoli), Ricky Martin con un medley dei suoi successi, i Clean Bandit. Raoul Bova sarà protagonista di alcuni interventi durante la serata, mentre la videocopertina di Maurizio Crozza e la rassegna stampa di Rocco Tanica daranno spazio all’ironia.
Per lo spazio Tutti Cantano Sanremo sarà inevitabile il focus sul terremoto e sull’impegno degli eroi di tutti i giorni. Spazio al sociale con una campagna contro il bullismo. All’Ariston arriveranno anche Paola Cortellesi con Antonio Albanese per presentare il loro ultimo film “Mamma o papà?”, la giornalista Diletta Leotta, Rocio Munoz Morales, il giocatore di basket Marco Cusin e la giocatrice di pallavolo Valentina Diouf.

Da domani 7 febbraio appuntamento da Sanremo anche con Radionorba: fino a sabato 11 saremo in diretta dal nostro truck con Alan e Veronica dalle 11 alle 13 e nel pomeriggio con Federico l’Olandese volante dalle 17 alle 19.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Bruce Springsteen in Italia nel 2023

“Ansioso di rivedere i lealissimi fan italiani”. Il boss sarà a Ferrara, Roma e Monza

Biagio Antonacci, “Seria” è il suo nuovo singolo

Cambiamenti in atto per Biagio che torna dopo due anni di silenzio

Leggerissime

La scienza contro la dipendenza da smartphone

Stimoli e incoraggiamento per aiutare chi usa il telefono più di 5 ore al giorno

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Conflitto ucraino, uccisi almeno 260 bambini. Orrore a Mariupoli, trovati 200 cadavere e naufraga il tentativo di pace dell’Italia

I numeri sono impietosi e raccontando di bambini strappati alla vita ed adulti trucidati. L’Ufficio dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i diritti umani ha…

Guida contromano a Trieste e la Polizia lo insegue per 20 km

 Guida per venti chilometri contromano inseguito dalla Polizia. Si è fermato solo dopo essersi scontrato frontalmente con un’auto che procedeva nel regolare senso di marcia.…

Covid, in Italia l’incidenza è all’11%

In Italia, sono 29.875 i positivi su 269.871 tamponi analizzati. Incidenza all’11%. Sono 95 i morti registrati nelle ultime 24 ore, quindici in meno di…

Guasto ai freni, lo scuolabus finisce in una scarpata in provincia di Frosinone. Studenti illesi per miracolo

Un guasto ai freni ha causato l’incidente in cui è rimasto coinvolto uno scuolabus tra Pontecorvo e Pico, nel Frusinate. Il mezzo è finito in…

Locali

Brindisi, convincono una coppia di essere vittima del malocchio e si fanno consegnare 75mila euro: truffatori condannati a risarcire i danni

Avrebbero convinto una coppia di Carovigno, nel Brindisino, di essere stata colpita dal malocchio e per toglierlo, hanno chiesto 75mila euro, costringendo le vittime a…

Covid, giù ricoveri e contagi in Puglia ma decessi ancora alti. In Basilicata due vittime

Calano i contagi e i ricoveri in Puglia ma è alto il numero dei decessi, 14 nelle ultime 24 ore. Sono 2.407 i nuovi casi…

Lecce, fiamme nel Parco naturale del Rauccio

Da questa mattina i Vigili del Fuoco sono impegnati a contrastare un vasto incendio a ridosso del Parco naturale del Rauccio. La suscettibilità agli incendi…

Truffato un anziano di 100 anni: otto arresti tra Taranto e Bari. Sigilli per 650mila euro ai beni degli indagati

Avrebbe truffato per 650mila euro un anziano di 100 anni residente in Calabria falsificando la sua firma su conti correnti e polizze assicurative. Arrestate dalla…

Made with 💖 by Xdevel