La conduttrice del festival di Sanremo firmato Claudio Baglioni potrebbe essere Michelle Hunziker, come annunciato da TV sorrisi e canzoni.
E’ ancora mistero su chi affiancherà la bionda showgirl e Baglioni nel doppio ruolo di direttore artistico e conduttore del festival. Si fanno i nomi di due bellissimi del cinema italiano che hanno anche lavorato insieme nel film “fratelli unici”. Argentero è stato a Sanremo due anni fa per presentare il film “noi e la Giulia”, Raoul era andato al festival in una delle edizioni firmate Carlo Conti per fare una sorpresa alla sua fidanzata Rocío che aveva presentato il festival. Intanto si comincia a parlare di chi saranno i big partecipanti alla gara di febbraio. Tra i nomi spicca il probabile duetto tra Ermal Meta e Fabrizio Moro.
La commissione artistica ha selezionato i 16 giovani che parteciperanno a Sarà Sanremo, la serata del 15 dicembre condotta su Raiuno da Ambra Angiolini in cui si decideranno i 12 finalisti di Sanremo Giovani e saranno comunicati i 20 big.
Questi i 16 giovani che accedono a “Sarà Sanremo”:
MUDIMBI
SANTIAGO
MIRKOEILCANE
LORENZO BAGLIONI
ULTIMO
DAVE MONACO
JOSE NUNES
DAVIDE PETRELLA
NYVINNE
IOSONOARIA
GIULIA CASIERI
CAROL BERIA
LUCHI
APRILE & MANGIARACINA
EVA
ANTONIA LAGANÀ
Il 27 novembre sono stati scelti gli otto vincitori di Areasanremo: Martina Attili, Alice Caroli, Diego Esposito, Manuel Foresta, Andrea Maestrelli, Leonardo Monteiro, Giorgia Pino, Daniele Ronda. Due di loro accederanno alla serata di “Sarà Sanremo”.
Angela Tangorra