Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Sanremo – Morgan: “Ok resto fuori dal festival, ma invitare Bugo è un’offesa”

Morgan accoglie la sua esclusione dal Festival di Sanremo 2021, ma non accetterebbe che tra i ‘big’ in gara figuri Bugo, il cantante che lo affiancava nell’ultima edizione e insieme al quale fu escluso dopo un clamoroso litigio sul palco. “Questa e’ un’offesa vera e propria, anche perche’ l’anno scorso i numeri veri chi glieli ha fatti fare a Sanremo?”, si sfoga con l’agenzia di stampa Agi il cantante milanese a proposito di un possibile invito al cantautore di Rho, “Bugo e’ scappato, Bugo si e’ trovato in mano il successo piovuto dal cielo. Cosi’ come ho dato successo anche ad altri, mica soltanto a Bugo”.
Amadeus, conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo, domani durante la finale di ‘Ama Sanremo’ (in cui Morgan ha fatto parte della giuria) svelera’ i nomi dei 26 ‘big’ in gara a marzo. Tante le ipotesi, al momento solo una la certezza: non ci sara’ Morgan.
“Io non ho nessuna velleita’ di gareggiare a Sanremo, forse quando i tempi saranno migliori si potranno fare scelte artistiche, e questo sarebbe interessante, perche’ la mia vita l’ho spesa e la sto spendendo nello studio della musica”, assicura Morgan.
Il cantante milanese racconta poi di aver letto un articolo questa estate, dove c’erano Fiorello e Amadeus che dicevano che avrebbero fatto Sanremo, ma che volevano per forza Morgan. “Io mi sono detto – spiega il cantautore – in che senso ‘vogliamo Morgan’? Visto che mi hanno tirato in ballo ho chiamato Amadeus
e gli ho chiesto: che intendete con ‘noi vogliamo Morgan?’. Io ho dato la mia disponibilita’ ma, ho chiesto, per favore non in gara. Decidiamo cosa fare, facciamo una cosa qualsiasi di musica – aggiunge – anche perche’ non se ne puo’ piu’ di vedere Fiorello fare i cantautori, va bene tutto, una volta, due, ma
poi basta, lasciamo i cantautori ai cantautori, smettiamola con questa cosa. Un conto e’ Modugno, Sergio Endrigo, un conto e’ fare l’intrattenitore e il presentatore, sono due cose diverse.  Canzoni di Tenco cantate da Fiorello, ci sta, e’ un grande professionista, pero’ ogni ofele’ fa el so meste'”.

Angela Tangorra

 

Musica & Spettacolo

Olly: “Non andrò all’Eurovision”. Al suo posto Lucio Corsi

“Preferisco rimanere connesso con quello che mi sta accadendo e continuare con la mia amata gavetta” . La Rai annuncia che lo sostituirà Lucio…

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Caso Paragon, spiato con un sms anche Don Mattia Ferrari, cappellano dell’ong Mediterranea Saving Humans

Il caso Paragon si allarga. Secondo indiscrezioni, anche don Mattia Ferrari, cappellano di Mediterranea Saving Humans, sarebbe stato spiato. Lo denuncia la stessa ong secondo…

Papa, condizioni ancora critiche, ma in lieve miglioramento: non ha crisi asmatiche e l’insufficienza renale non preoccupa

Le condizioni cliniche del Santo Padre, nella loro criticità, dimostrano un lieve miglioramento. Lo si apprende nell’ultimo bollettino medico diffuso dall’Ospedale Gemelli di Roma nella…

Ancora una notte tranquilla per papa Francesco : prosegue la terapia, non ha dolori ed è di buonumore

“La notte è trascorsa bene, il Papa ha dormito”. Lo rende noto la sala stampa vaticana stamani, che aggiunge anche che “si è svegliato e sta proseguendo…

Criminalpol, meno omicidi in dieci anni ma boom di minori coinvolti. In Campania il numero più alto

Gli omicidi in Italia sono calati del 33% in 10 anni: dai 475 consumati nel 2015 si è passati ai 319 del 2024. E’ quanto…

Locali

Droga e mafia, 37 misure cautelari nel Barese. Coinvolti i clan Parisi e Strisciuglio. Cocaina nascosta nei muretti a secco

Sono 146 i capi d’imputazione contenuti nell’ordinanza esecutiva di misure cautelari nei confronti di 37 persone tra Bari e Turi per traffico di droga e…

Casa trasformata in centrale di spaccio della droga, 3 arresti a Foggia. Facevano i turni per essere disponibili h24

“Non disturbare, pericolo di morte”. Così si leggeva su un cartello affisso sulla porta di ingresso di un’abitazione in via Crispi, nel cuore di Foggia,…

Monopoli, sequestrati 610 chili di marijuana venduta sul web. Denunciati madre e figlio

I finanzieri di Bari hanno eseguito nei giorni scorsi un decreto di sequestro preventivo di 610 chili di marijuana nei confronti di due soggetti, madre…

Sparatoria a San Severo, ferito uomo di 56 anni

Sparatoria a San Severo, nel foggiano. Un uomo di 56 anni è stato ferito alle gambe da alcuni colpi di pistola. E’ stato accompagnato in…

Made with 💖 by Xdevel