Ascolta Guarda

Sanremo, tutte le novità

Si è svolta questa mattina a Sanreno la conferenza stampa di presentazione del festival della canzone italiana 2016.

Ad affiancare Carlo Conti, conduttore e direttore artistico, sul palco saranno in tre, belli e bravi: la modella e attrice Madalina Ghenea, Gabriel Garko e Virginia Raffaele a cui è affidata la parte comica. Super ospiti delle serate del festival saranno Laura Pausini, Eros Ramazzotti, i Pooh al completo e, sorpresa dell’ultima ora, Renato Zero.
A chi chiede se sarà un festival made in Italy visti i super ospiti, Conti risponde che sono in corso trattative con attori e artisti stranieri che si potrebbero chiudere nelle prossime ore. “Sapete che mi piace andare a cercare gli ospiti tra gli artisti più suonati del momento in radio” dice Conti.
“Per quanto riguarda i tre co-conduttori non saranno valletti”, specifica il presentatore, “ma condurranno insieme a me”.
Emozionatissima Virginia Raffaele che ammette: ” quando ho saputo di Sanremo al ritorno da Firenze ho sbagliato e sono scesa a Napoli” e racconta del suo grande feeling con Conti che, come lei, punta sulla sperimentazione. “Cercherò di essere me stesso” , promette Garko, mentre la Ghenea racconta di essere fan dei suoi colleghi e di essere rimasta senza parole al primo incontro con loro (e ci auguriamo che le ritrovi per l’inizio del festival).
Tra le novità la scenografia futuristica e tecnologica con l’immancabile scalinata e un corridoio tra i posti a sedere. Torna il dopofestival visibile in tv, dopo l’esperienza dello scorso anno e il grande successo di ascolti sul web. L’edizione 2016 sarà affidata al gruppo di “quelli che il calcio”: la Gialappa’s band e Nicola Savino.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Davide Simonetta debutta in radio con “Miss Oklahoma”

Il brano ha il featuring di Tananai e Paolo Santo

Levante annuncia il nuovo singolo “Niente da dire”

Il brano in radio da venerdì 26 settembre

Sport

Mondiali di pallavolo maschile, Italia in semifinale. Belgio battuto 3-0

Gli azzurri si sono imposti in tre set. Affronteranno la vincente di Polonia-Turchia

 
  Diretta

Top News

L’Uefa verso la sospensione di Israele da tutte le competizioni calcistiche. Tel Aviv: lo impediremo

A rischio la gara di Udine contro l’Italia del 14 ottobre per le qualificazioni ai Mondiali 2026 L’Uefa starebbe valutando la sospensione di Israele da tutte le…

Sarkozy condannato a 5 anni: “Dormirò in carcere a testa alta: sono innocente”. La moglie Carla Bruni al suo fianco: “L’amore è la risposta”

Dalla grandeur alla prigione: è una parabola da romanzo quella dell’ex presidente della Francia, Nicolas Sarkozy, condannato a cinque anni di carcere per associazione a…

Influenza, gli infettivologi prevedono 16 milioni di contagi in Italia tra autunno e inverno. Arriva la campagna vaccinale

Influenza, si attendono 16 milioni di contagi in Italia nel prossimo autunno-inverno. A pochi giorni dall’inizio dellacampagna vaccinale 2025-26, che prenderà il via dai primi…

Maltempo, Italia sferzata da nord a sud. Nubifragio a Ischia. Tempo instabile fino a giovedì

L’autunno in Italia è iniziato con piogge torrenziali e nubifragi che stanno sferzando il Paese da nord a sud. I dannimaggiori a Ischia, dove una…

Locali

Precipita da una scogliera alta sette metri nel Salento, soccorsa e salvata turista francese

Una turista francese di 74 anni in gita a Roca Vecchia, marina di Melendugno, nel Leccese, è caduta dalla scogliera da un’altezza di 7 metri,…

Bari, via Manzoni si rifà il look e diventa pedonale. Pronto il progetto esecutivo

La storica via Manzoni di Bari cambia volto. L’antica strada dello shopping barese, in pieno centro, sarà riqualificata e diventerà pedonale. Si è svolto l’incontro…

Incidente sul lavoro a Campi Salentina, ferito un operaio: mano schiacciata da una pressa

Incidente sul lavoro in un’azienda che realizza materiali da costruzione a Campi Salentina (Lecce). Un operaio di 36 anniè rimasto gravemente ferito a una mano…

Il “cuore arcobaleno” di Maria Rita da Papa Leone XIV. La bimba materana trasforma la sofferenza in solidarietà

Ha consegnato un “cuore arcobaleno” a Papa Leone XIV, trasformando la sua sofferenza in un gesto di amore verso gli altri. E’ la storia di…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music