Ascolta Guarda
Laura Pausini 29 Marzo

Sanremo, tutte le novità

Si è svolta questa mattina a Sanreno la conferenza stampa di presentazione del festival della canzone italiana 2016.

Ad affiancare Carlo Conti, conduttore e direttore artistico, sul palco saranno in tre, belli e bravi: la modella e attrice Madalina Ghenea, Gabriel Garko e Virginia Raffaele a cui è affidata la parte comica. Super ospiti delle serate del festival saranno Laura Pausini, Eros Ramazzotti, i Pooh al completo e, sorpresa dell’ultima ora, Renato Zero.
A chi chiede se sarà un festival made in Italy visti i super ospiti, Conti risponde che sono in corso trattative con attori e artisti stranieri che si potrebbero chiudere nelle prossime ore. “Sapete che mi piace andare a cercare gli ospiti tra gli artisti più suonati del momento in radio” dice Conti.
“Per quanto riguarda i tre co-conduttori non saranno valletti”, specifica il presentatore, “ma condurranno insieme a me”.
Emozionatissima Virginia Raffaele che ammette: ” quando ho saputo di Sanremo al ritorno da Firenze ho sbagliato e sono scesa a Napoli” e racconta del suo grande feeling con Conti che, come lei, punta sulla sperimentazione. “Cercherò di essere me stesso” , promette Garko, mentre la Ghenea racconta di essere fan dei suoi colleghi e di essere rimasta senza parole al primo incontro con loro (e ci auguriamo che le ritrovi per l’inizio del festival).
Tra le novità la scenografia futuristica e tecnologica con l’immancabile scalinata e un corridoio tra i posti a sedere. Torna il dopofestival visibile in tv, dopo l’esperienza dello scorso anno e il grande successo di ascolti sul web. L’edizione 2016 sarà affidata al gruppo di “quelli che il calcio”: la Gialappa’s band e Nicola Savino.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

I Duran Duran si riuniscono

Nuovo album della band con Andy Taylor. Il chitarrista torna nonostante la malattia

Tommaso Paradiso , a novembre il tour nei palasport

Uno dei cantautori più amati torna a esibirsi nei palazzetti e annuncia il nuovo singolo

Leggerissime

Simona Ventura si sposa

Il matrimonio con Giovanni Terzi era stato rinviato tre volte a causa del covid. Ora c’è la data

Amore, gli uomini soffrono di più… sui social

Secondo una ricerca quando finisce un amore gli uomini parlano più delle donne del dolore che provano

 
  Diretta

Top News

Giornata della memoria delle vittime della mafia, Mattarella incontra gli studenti a Casal di Principe

Il Presidente della Repubblica: “Siete testimoni di speranza. L’indifferenza è complicità” Per la Giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime della mafia, il…

Italiani spreconi di acqua: consumiamo 236 litri al giorno contro la media europea di 120

Gli italiani sono i più spreconi di acqua tra gli europei: la media europea è di 120 litri per persona al giorno e quella italiana…

Francia a ferro e fuoco per la riforma delle pensioni: oltre 170 fermi, 11 poliziotti feriti. Ma il governo Macron è salvo

Sono stati 171 i fermi nella notte di rabbia e fuochi a Parigi, dove la situazione si è infiammata in diversi quartieri dopo che le…

Mosca, Xi-Putin “eterni amici”. Il leader russo: “Condividiamo piano di pace”. Visita a sorpresa del premier giapponese a Kiev

Seconda giornata a Mosca degli incontri Putin-Xi, allargati oggi alle delegazioni. “Guardiamo con interesse alle proposte della Cina per risolvere la crisi in Ucraina”, ha…

Locali

Scontro tra auto e mezzo militare sulla complanare Brindisi-Carovigno, grave un 34enne

Un uomo di 34 anni, che viaggiava a bordo di una Audi A6, è ricoverato in rianimazione con fratture multiple al Perrino dopo uno scontro…

Brucia un’altra auto in Salento: a Gallipoli, in fiamme la vettura di un 24enne

Ancora un incendio di autovetture nel Salento. L’ultimo intorno alle 22 di ieri sera. I vigili del fuoco di Gallipoli sono intervenuti a Sannicola, Lido…

Riciclaggio azienda ortofrutta: 8 misure cautelari nel Metapontino. Coinvolte 11 province

Dalle prime ore di questa mattina i finanzieri di Policoro stanno eseguendo otto misure cautelari nei confronti di imprenditori agricoli del Metapotino, in un’operazione che…

Esplosione Falò di San Giuseppe a Taranto: denunciate tre persone. Uno è minorenne

La polizia ha denunciato tre persone (di cui un minore) perché presunti responsabili del reato di incendio doloso a seguito dell’esplosione del falò, non autorizzato,…

Made with 💖 by Xdevel