Ascolta Guarda

Sanremo: tutti pronti per affrontare il tema degli amori gay. L’incognita Elton John

E se Sir Elton John, ospite della prima serata, si presentasse con il marito? E se sul palco alludesse o facesse cenno ai matrimoni gay? Quello delle Unioni civili è un tema che potrebbe irrompere sul palco dell’Ariston mentre nelle stesse ore l’argomento è all’attenzione del Senato. Un rischio o una speranza? Qualsiasi cosa si dica o si faccia a Sanremo ha l’effetto di una bomba perché viene visto e ascoltato da milioni di italiani. E in questo momento le Unioni civili sono argomento molto popolare e sensibile. Eppure l’insistenza con cui se ne sta parlando a Sanremo quasi nasconde la speranza che una grande polemica possa scoppiare per fare notizia (e ascolti). Dunque, l’incognita di Sir Elton. “Non abbiamo la più pallida idea se Elton John verrà con il marito o meno, verrà martedì in prova. Lo abbiamo invitato in tempi non sospetti, non credo che il dibattito nell’aula parlamentare risentirà della presenza di Elton John”, assicura Giancarlo Leone, direttore di Rai 1. Eppure il senatore Carlo Giovanardi, contrario alle Unioni civili, avverte Elton John: “Se lui va lì a cantare la sua canzone bene. Non c’e’ problema. Ma se lui va lì a lanciare appelli sarebbe davvero scandaloso”. Speriamo che qualcuno avvisi Sir Elton.
Ma anche Hozier è a “rischio”: all’amore gay dedicò il video del suo successo mondiale “Take me to Church”. Ma i presentatori del Festival sono pronti a tutto. L’attrice Virginia Raffaele confessa la sua attrazione in sala stampa per la collega Madalina Ghenea, modella rumena: “Madalina è talmente bella che se passa la legge le chiedo di sposarmi”. Scherza Virginia, e ce n’è anche per Gabriel Garko quando un giornalista gli chiede se prova fastidio ad essere considerato una icona gay. La risposta è da manuale: “Sono consapevole di essere un sex symbol, anche se la gente che mi conosce sa come sono. So che devo essere sognato e desiderato da più persone: se devo essere desiderato da un uomo che, per desiderarmi, ha bisogno di pensare che sono gay, va benissimo. Lo stesso vale se vuole sognarmi una signora di 60 anni. Facciamo spettacolo, dobbiamo far sognare la gente”. Virginia prende la palla al balzo: “Nun se butta via niente Garko, eh?”. Intanto irrompe lo spettro della censura per il taglio di alcune strofe della canzone “N.E.G.R.A” di Cecile, che gareggia nei giovani. Si tratta di versi che facevano riferimento alla discriminazione di “negri e omosessuali”. Ma il produttore dell’artista assicura che il taglio si è reso necessario per l’eccessiva durata della canzone. Niente di “politico” insomma, l’importante è salvaguardare sempre le rime.

Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

I Guns N’ Roses sono tornati

"Hard skool” è il titolo del nuovo singolo della band che sarà in concerto in Italia nel 2022

Leggerissime

Il cane è l’animale preferito dagli italiani

In casa degli italiani anche pesci, roditori e animali esotici

“Azzurri d’Europa 2020”, un libro per celebrare la vittoria dell’Italia a Euro 2020

Gli autori sono Stefano Ferrio e Gianni Grazioli, direttore generale dell’Assocalciatori

 
  Diretta

Top News

Via libera del Cts alla terza dose per fragili e sanitari

Il Comitato Tecnico Scientifico ha dato il via libera alla terza dose di vaccino per gli over 80, per gli ospiti delle Rsa e per…

‘No Green Pass’, tensione a Milano: scontri con la Polizia

Migliaia di ‘No Green Pass’ hanno manifestato in diverse città italiane. Alta tensione a Milano, dove un gruppo di circa 2mila persone ha tentato di…

Mattarella a Conversano per ricordare Di Vagno. Emiliano: “Lottiamo per la democrazia”

Un Tricolore disteso sull’ingresso del Teatro Norba, la folla ordinata ad attenderlo, gli applausi, e un “grazie, Presidente! Ciao Presidente!” dei cittadini. Così è stato…

Lady Huawei torna a casa in Cina: “senza un Paese forte non avrei la mia libertà”

E’ stata rilasciata dalla giustizia canadese e ha fatto rientro a casa in Cina la figlia del fondatore di Huawei e ad del colosso cinese…

Locali

Elezioni amministrative: nel tarantino 9 Comuni alle urne

Ginosa, Grottaglie, Massafra e San Giorgio Jonico i centri più grandi In provincia di Taranto sono 9 i Comuni che andranno alle urne il 3…

Elezioni amministrative, nel Barese 5 Comuni al voto

Non regge l’alleanza giallorossa. A Triggiano derby nel centrosinistra Sono cinque i comuni della provincia di Bari in cui si andrà alle urne il 3…

Covid, contagi e ospedali: situazione stabile in Puglia e Basilicata

Continua a restare stabile il contagio da Covid in Puglia. Nelle ultime 24 ore sono stati 186 i nuovi casi positivi su oltre 14.500 tamponi…

Serie B, Lecce corsaro a Cittadella: terza vittoria in una settimana

Terza vittoria consecutiva per il Lecce, seconda in trasferta. Dopo il 3-0 di Crotone, la squadra di Mignani ha superato anche il Cittadella, 2-1, su…

Made with 💖 by Xdevel