Ascolta Guarda

Sanremo – Ultimo arriva primo

La quarta serata del festival di Sanremo è all’insegna del rock. Gianna Nannini e Claudio Baglioni si emozionano ed emozionano il pubblico con “Amore bello”. Pelle d’oca e brividi anche per i due cantanti sul palco: l’anima rock di Gianna abbraccia la melodia di Baglioni e l’esibizione finisce con un lento dei due sul palco e la commozione di Gianna tra le braccia di Claudio.

E’ la serata della finale delle nuove proposte. A vincere è Ultimo con “Il ballo delle incertezze” che dedica la vittoria al fratello malato.
Premio della critica Mia Martini a Mirkoeilcane per la sua “Stiamo tutti bene” e premio “sala stampa Lucio Dalla web radio e tv” a Casieri per la sua “Specchi rotti”.
E’ la serata dei duetti e del primo verdetto della giuria di qualità che entra in gioco in teatro.
Questa la classifica in base ai voti della giuria di qualità:  zona blu, parte alta della classifica: Moro e Meta con Simone Cristicchi, Max Gazzè conRoberto Gatto e Rita Marcotulli, Luca Barbarossa con Anna Foglietta, Giovanni Caccamo con Arisa, Ron con Alice, Vanoni-Bungaro-Pacifico con Alessandro Preziosi, il tarantino Diodato e Roy Paci con Ghemon.
Nella zona gialla, parte centrale della classifica ci sono: Le Vibrazioni con Skin, Annalisa con Michele Bravi, The Kolors con Tullio De Piscopo ed Enrico Nigiotti, Enzo Avitabile con Peppe Servillo con Avion Travel e Daby Toure’, Red Canzian con Marco Masini, Lo Stato Sociale con Paolo Rossi e il Piccolo coro dell’Antoniano.
Infine nella fascia piu’ bassa, quella rossa: Decibel con Midge Ure, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli con Giusy Ferreri, Noemi con Paola Turci, il pugliese Renzo Rubino con Serena Rossi, Mario Biondi con Ana Carolina e Daniel Jobim, Elio e le storie tese con I neri per caso, Nina Zilli con Sergio Cammariere.
Nel corso della serata è stato assegnato il premio alla carriera a Milva, ritirato dalla figlia. Omaggio rock a Lucio Battisti di Baglioni in duetto con Piero Pelù sulle note di “Il tempo di morire”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Fedez e J-Ax, concerto di beneficenza a Milano

I due artisti hanno ufficializzato il loro ritorno insieme e l’iniziativa per la loro città

Vegas Jones ospite di Radio Norba

Appuntamento venerdì 24 maggio alle 16

Leggerissime

La scienza contro la dipendenza da smartphone

Stimoli e incoraggiamento per aiutare chi usa il telefono più di 5 ore al giorno

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Commemorazioni per la strage di Capaci, Mattarella: “Impegno contro la mafia non consente né pause né distrazioni”

“L’impegno contro la mafia non consente pause né distrazioni”. Lo ha dichiarato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al Foro Italico di Palermo durante la…

Tragedia del Mottarone, il giorno del ricordo. I familiari delle vittime: “Abbandonati da tutti”

Si è svolta oggi, nel bosco del Comune di Stresa, la cerimonia di commemorazione della tragedia della funivia del Mottarone, avvenuta il 23 maggio di…

Biden presenta un piano di investimenti nel Pacifico e offre aiuto a Taiwan in caso di invasione cinese. Pechino: “Strategia che fallirà”

Il presidente americano, Joe Biden, ha presentato in Giappone l’Indo-Pacific Economic Framework (Ipef), un piano di investimenti e rafforzamento dei rapporti commerciali che ha l’obiettivo…

Milan campione d’Italia, i festeggiamenti fino a notte fonda. Oltre 50mila per le strade della città

Sono durati fino a notte fonda i festeggiamenti per il diciannovesimo scudetto del Milan. Oltre 50mila, secondo la Questura, le persone che hanno preso parte…

Locali

Incidente aereo Trani, dimesso il pilota del secondo aereo coinvolto

E’ stato dimesso dall’ospedale di Andria Vincenzo Rosei, 57 anni, pilota del secondo aereo coinvolto nello scontro con un altro piper, avvenuto domenica mentre sorvolavano…

Incidenti stradali in Basilicata, il bilancio è di 2 morti e 6 feriti

E’ di due morti e sei feriti il bilancio di due incidenti stradali avvenuti nelle scorse ore in Basilicata. All’alba di lunedì, sulla statale 96…

Covid, crollo dei contagi in Puglia. Incidenza al 9,8%

In Puglia, su 5.972 tamponi analizzati, 584 sono risultati positivi. Incidenza al 9,8%. Non ci sono stati morti nelle ultime 24 ore. I contagi sono…

Calcio, Quarto lascia la presidenza del Cerignola. Torna la famiglia Grieco

Danilo Quarto non è più il presidente del Cerignola, neopromosso in Serie C dopo la vittoria nel girone H di Serie D. Ad annunciare il…

Made with 💖 by Xdevel