Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Sanremo – Volano gli stracci tra Morgan e Bugo dopo la squalifica

Si è svolta oggi la conferenza stampa di Bugo e Morgan che hanno parlato separatamente con i giornalisti. Non si placano i toni del contrasto tra i due, motivo per cui Morgan ha attaccato il collega cambiando le parole del testo e Bugo ha abbandonato il palco.
Racconta Bugo: ” Sulla scala per arrivare sul palco, Morgan ha iniziato a insultarmi. Ha attaccato mia moglie, mi ha dato del perdente, del figlio di… e quando ha iniziato la canzone con il testo cambiato, l’unica reazione che ho avuto e’ stata quello di andarmene. La cosa piu’ assurda e’ che sono qua a giustificare la mia buonafede nei confronti di Marco, la bonta’ del progetto e la serieta’ con cui volevo fare questa cosa con lui. In nome dell’amicizia e della stima per lui”.
Poi aggiunge di non aver più incontrato Morgan una volta uscito dal palco: “Sono uscito emotivamente turbato. La prima cosa che volevo fare era scusarmi con Amadeus”.
In quel momento, spiega, “non ho pensato: se esco, mi buttano fuori. Non solo aveva cambiato la canzone, ma mi insultava. Non potevo piu’ rimanere li’ sopra. Sapevo che avrei creato un problema alla Rai. Ma la mia prima reazione non e’ stata pensare che fosse stata una cazzata”.
Se da un lato Bugo esterna la sua amarezza e il suo dispiacere nei confronti di Amadeus, Morgan ci va pesante e dice: “Bugo avrebbe venduto sua madre per andare a Sanremo, era la sua ultima chance. Lo ringrazio di essersene andato, mi ha fatto un favore”.
Tornando ai motivi per cui la lite è scoppiata dice:”Bugo ha violentato Sergio Endrigo nella serata delle cover, ero incazzato. Non ha saputo reggere quel palco. Poi accusa il manager: “Valerio Soave e’ il responsabile della frattura tra me e Bugo. Un manager che gestisce un artista e gli rovina il sogno della sua vita e’ un bravo manager? Aveva l’intento di farmi andare via per fare emergere Bugo. ‘Morgan deve rinunciare’, pensava, e cosi’ ha iniziato a fare mobbing a me con la non assegnazione o il cambio di compiti e cose cosi'”. Secondo Morgan, che e’ un fiume in piena quando parla con i giornalisti, “Bugo si e’ fatto giostrare da un’associazione a delinquere all’insaputa di Amadeus. Volevano farmi le scarpe – aggiunge – ed io mi sono divertito con le armi della parola”.
Non contento parla ancora e aggiunge: ” Mi  vergogno della mia firma sulla canzone ‘Sincero’. Sono stato io a fare un favore a loro prestando il mio nome e non il contrario ed e’ sempre grazie alla mia presenza che Bugo e’ stato preso a Sanremo”.
Poi ribadisce: “Bugo avrebbe venduto sua madre per fare il Festival, la sua ultima chance. Fa brutta figura ogni volta che apre bocca  e hanno fatto di tutto per farlo emergere”. Quello che e’ accaduto e’ stato, dice Morgan, una reazione: “Sono stato violentato per settimane”.
Al momento la Rai non ha ancora comunicato se ci saranno sanzioni a carico dei due artisti.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Alfa, venerdì 9 maggio esce il singolo “A me mi piace” feat Manu Chao

Il 30 maggio esce la versione deluxe dell’album “Non so chi ha creato il mondo ma so ce era innamorato” già disco di platino …

Sport

Champions League, l’Inter sfiora l’impresa a Barcellona: finisce 3-3. Martedì il ritorno a San Siro

Ai nerazzurri non sono bastati il gol di Thuram e la doppietta di Dumfries

Ciclismo, il Giro d’Italia renderà omaggio a Papa Francesco. L’ultima tappa partirà da Città del Vaticano

L’edizione 2025, la numero 108, partirà il 9 maggio da Durazzo, in Albania

 
  Diretta

Top News

Primo maggio, l’appello dei sindacati nelle piazze: “Basta morti sul lavoro”

Sindacati in piazza in tutta Italia con l’appello a fare di tutto per fermare la piaga delle morti sul lavoro. La giornata di mobilitazione per…

Ponte del primo maggio, 4 milioni di italiani in viaggio: bollino rosso sulle strade. Ed è impennata dei prezzi

Sono quattro milioni gli italiani in viaggio nel ponte del primo maggio per trascorrere almeno un giorno di vacanza fuori casa, cogliendo l’occasione dell’ultimo ponte…

Conclave breve, il 9 maggio possibile fumata bianca. Due cardinali elettori saranno assenti. Becciu rinuncia: “Faccio la volontà del pontefice”

Lunedì 5 maggio alle 17.30, nella Cappella Paolina, si darà il via al conclave per l’elezione del successore di papa Francesco. L’Ufficio delle Celebrazioni liturgiche…

Lavoro, allarme di Mattarella a due giorni dal 1 maggio: “Salari insufficienti una grande questione per l’Italia”

A due giorni dal 1 maggio, festa dei Lavoratori, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha lanciato un allarme relativo ai salari. “Sappiamo tutti”, ha…

Locali

Schiaffeggia medico a Surbo perché non vuole attendere il suo turno e fugge: indagini in corso per identificare l’autore

Si allunga la scia di aggressioni al personale medi negli ospedali pugliesi. Martedì alle 23.30 un giovane medico in servizio all’ambulatorio di Surbo, alle porte…

Incidente stradale nel Barese, la vittima è un centauro di 30 anni originario di Rutigliano

Un uomo di 30 anni, Vincenzo Lombardo, originario di Rutigliano, nel Barese, è morto in un incidente stradale avvenuto ieri sera, intorno alle 20, in…

Turi, ai domiciliari il prete indagato per omicidio stradale. La Procura: “Rischio di inquinamento prove”

E’ stato arrestato stamani dai carabinieri di Turi, nel Barese, il sacerdote don Nicola D’Onghia, indagato per omicidio stradale aggravato dalla fuga e omissione di…

Autoriciclaggio, furti e ricettazione: 11 misure cautelari nel Potentino

I Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza, su disposizione della Procura della Repubblica di questo capoluogo, dalle prime ore di questa mattina stanno dando esecuzione,…

Made with 💖 by Xdevel