Ascolta Guarda
PALATOUR

Sanremo – Volano gli stracci tra Morgan e Bugo dopo la squalifica

Si è svolta oggi la conferenza stampa di Bugo e Morgan che hanno parlato separatamente con i giornalisti. Non si placano i toni del contrasto tra i due, motivo per cui Morgan ha attaccato il collega cambiando le parole del testo e Bugo ha abbandonato il palco.
Racconta Bugo: ” Sulla scala per arrivare sul palco, Morgan ha iniziato a insultarmi. Ha attaccato mia moglie, mi ha dato del perdente, del figlio di… e quando ha iniziato la canzone con il testo cambiato, l’unica reazione che ho avuto e’ stata quello di andarmene. La cosa piu’ assurda e’ che sono qua a giustificare la mia buonafede nei confronti di Marco, la bonta’ del progetto e la serieta’ con cui volevo fare questa cosa con lui. In nome dell’amicizia e della stima per lui”.
Poi aggiunge di non aver più incontrato Morgan una volta uscito dal palco: “Sono uscito emotivamente turbato. La prima cosa che volevo fare era scusarmi con Amadeus”.
In quel momento, spiega, “non ho pensato: se esco, mi buttano fuori. Non solo aveva cambiato la canzone, ma mi insultava. Non potevo piu’ rimanere li’ sopra. Sapevo che avrei creato un problema alla Rai. Ma la mia prima reazione non e’ stata pensare che fosse stata una cazzata”.
Se da un lato Bugo esterna la sua amarezza e il suo dispiacere nei confronti di Amadeus, Morgan ci va pesante e dice: “Bugo avrebbe venduto sua madre per andare a Sanremo, era la sua ultima chance. Lo ringrazio di essersene andato, mi ha fatto un favore”.
Tornando ai motivi per cui la lite è scoppiata dice:”Bugo ha violentato Sergio Endrigo nella serata delle cover, ero incazzato. Non ha saputo reggere quel palco. Poi accusa il manager: “Valerio Soave e’ il responsabile della frattura tra me e Bugo. Un manager che gestisce un artista e gli rovina il sogno della sua vita e’ un bravo manager? Aveva l’intento di farmi andare via per fare emergere Bugo. ‘Morgan deve rinunciare’, pensava, e cosi’ ha iniziato a fare mobbing a me con la non assegnazione o il cambio di compiti e cose cosi'”. Secondo Morgan, che e’ un fiume in piena quando parla con i giornalisti, “Bugo si e’ fatto giostrare da un’associazione a delinquere all’insaputa di Amadeus. Volevano farmi le scarpe – aggiunge – ed io mi sono divertito con le armi della parola”.
Non contento parla ancora e aggiunge: ” Mi  vergogno della mia firma sulla canzone ‘Sincero’. Sono stato io a fare un favore a loro prestando il mio nome e non il contrario ed e’ sempre grazie alla mia presenza che Bugo e’ stato preso a Sanremo”.
Poi ribadisce: “Bugo avrebbe venduto sua madre per fare il Festival, la sua ultima chance. Fa brutta figura ogni volta che apre bocca  e hanno fatto di tutto per farlo emergere”. Quello che e’ accaduto e’ stato, dice Morgan, una reazione: “Sono stato violentato per settimane”.
Al momento la Rai non ha ancora comunicato se ci saranno sanzioni a carico dei due artisti.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Cinema in lutto, addio a Mauro Di Francesco: aveva 74 anni

Era diventato famoso con la commedia cult "Sapore di Mare 2"

Sport

Tennis, semifinale con due italiani al Vienna Open. Sinner e Musetti avanti, Berrettini si ferma

Il n. 2 al mondo raggiunge le 19 vittorie consecutive sul cemento indoor

Mondiali di ciclismo su pista, medaglia d’oro per la squadra femminile azzurra

Fidanza, Venturelli, Guazzini e Alzini hanno sconfitto la Germania

 
  Diretta

Top News

Roma, turista giapponese 70enne cade dal Pantheon e muore

Un turista giapponese è morto ieri sera a Roma dopo essere caduto dal muro perimetrale del Pantheon. L’uomo, che aveva circa 70 anni, è precipitato…

Torna l’ora solare, orologi un’ora indietro. Ma potrebbe essere l’ultima volta

Nella notte tra oggi e domani torna l’ora solare, ma potrebbe essere l’ultima volta, se la proposta spagnola di riaprire un dibattito che da anni…

Influenza, al via la campagna dei pediatri nelle scuole: “Ogni anno in Italia si ammala un bambino su quattro”

Favorire una maggiore consapevolezza circa i rischi legati alla trasmissione dell’influenza. È l’obiettivo della Società italiana di pediatria (Sip), che ha dato il via a…

Riapre il Louvre ma la direttrice del museo ammette il flop nella sicurezza. Ladri ancora in fuga coi gioielli della Corona

Louvre preso d’assalto nel giorno della riapertura, dopo che per 72 ore è rimasto chiuso per il furto di gioielli della Corona francese che valgono…

Locali

Da Gaza a Castellana Grotte, il 25enne Baraa inizia la cura al “De Bellis”

È arrivato oggi all’ospedale Saverio De Bellis di Castellana Grotte, in provincia di Bari, il 25enne palestinese Baraa, affetto da una grave malattia intestinale cronica.…

Esplode bancomat nel Foggiano, il sindaco di Stornara: “Siamo in guerra”

Il bancomat della filiale Intesa Sanpaolo di Stornara, in provincia di Foggia, è stato fatto esplodere, all’alba, da una banda che ha utilizzato la tecnica…

Barletta, gambizzato il presidente del comitato del quartiere 167

La polizia indaga sul ferimento avvenuto venerdì a Barletta, in via Leonardo da Vinci. La vittima è il 60enne Giuseppe Di Bari, presidente del comitato…

Regionali Puglia, sono quattro i candidati governatore

Sono quattro i candidati governatore alle elezioni regionali in Puglia del 23 e 24 novembre. Oltre ad Antonio Decaro per la coalizione di centrosinistra e…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music