Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Sanremo – Volano gli stracci tra Morgan e Bugo dopo la squalifica

Si è svolta oggi la conferenza stampa di Bugo e Morgan che hanno parlato separatamente con i giornalisti. Non si placano i toni del contrasto tra i due, motivo per cui Morgan ha attaccato il collega cambiando le parole del testo e Bugo ha abbandonato il palco.
Racconta Bugo: ” Sulla scala per arrivare sul palco, Morgan ha iniziato a insultarmi. Ha attaccato mia moglie, mi ha dato del perdente, del figlio di… e quando ha iniziato la canzone con il testo cambiato, l’unica reazione che ho avuto e’ stata quello di andarmene. La cosa piu’ assurda e’ che sono qua a giustificare la mia buonafede nei confronti di Marco, la bonta’ del progetto e la serieta’ con cui volevo fare questa cosa con lui. In nome dell’amicizia e della stima per lui”.
Poi aggiunge di non aver più incontrato Morgan una volta uscito dal palco: “Sono uscito emotivamente turbato. La prima cosa che volevo fare era scusarmi con Amadeus”.
In quel momento, spiega, “non ho pensato: se esco, mi buttano fuori. Non solo aveva cambiato la canzone, ma mi insultava. Non potevo piu’ rimanere li’ sopra. Sapevo che avrei creato un problema alla Rai. Ma la mia prima reazione non e’ stata pensare che fosse stata una cazzata”.
Se da un lato Bugo esterna la sua amarezza e il suo dispiacere nei confronti di Amadeus, Morgan ci va pesante e dice: “Bugo avrebbe venduto sua madre per andare a Sanremo, era la sua ultima chance. Lo ringrazio di essersene andato, mi ha fatto un favore”.
Tornando ai motivi per cui la lite è scoppiata dice:”Bugo ha violentato Sergio Endrigo nella serata delle cover, ero incazzato. Non ha saputo reggere quel palco. Poi accusa il manager: “Valerio Soave e’ il responsabile della frattura tra me e Bugo. Un manager che gestisce un artista e gli rovina il sogno della sua vita e’ un bravo manager? Aveva l’intento di farmi andare via per fare emergere Bugo. ‘Morgan deve rinunciare’, pensava, e cosi’ ha iniziato a fare mobbing a me con la non assegnazione o il cambio di compiti e cose cosi'”. Secondo Morgan, che e’ un fiume in piena quando parla con i giornalisti, “Bugo si e’ fatto giostrare da un’associazione a delinquere all’insaputa di Amadeus. Volevano farmi le scarpe – aggiunge – ed io mi sono divertito con le armi della parola”.
Non contento parla ancora e aggiunge: ” Mi  vergogno della mia firma sulla canzone ‘Sincero’. Sono stato io a fare un favore a loro prestando il mio nome e non il contrario ed e’ sempre grazie alla mia presenza che Bugo e’ stato preso a Sanremo”.
Poi ribadisce: “Bugo avrebbe venduto sua madre per fare il Festival, la sua ultima chance. Fa brutta figura ogni volta che apre bocca  e hanno fatto di tutto per farlo emergere”. Quello che e’ accaduto e’ stato, dice Morgan, una reazione: “Sono stato violentato per settimane”.
Al momento la Rai non ha ancora comunicato se ci saranno sanzioni a carico dei due artisti.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Orietta Berti con i Fuckyourclique è pronta a sorprenderci

“Cabaret” è il nuovo singolo per questa estate

Aka7even in radio con il nuovo singolo

"Ragione e follia” con Tormento e Junior K

Sport

Mondiale per Club, l’Inter è fuori. Lo sfogo di capitan Lautaro: “Chi non vuole restare vada via”

Ai quarti il Fluminense: se la vedrà con l'Al Hilal di Inzaghi il 4 luglio a Orlando che ha eliminato il Manchester City di Guardiola …

Leggerissime

Bevande gassate e snack zuccherati, oltre la metà dei bambini italiani li consumano 3 volte alla settimana

E' il report della fondazione Aletheia: le abitudini alimentari scorrette costano all'Italia 12 miliardi l'anno

 
  Diretta

Top News

Caldo torrido in Francia, chiuse oltre mille scuole pubbliche. Sospesi treni Parigi-Milano per violenti temporali

E’ allerta rossa per caldo torrido fino a domani in 16 dipartimenti francesi, tra cui quello di Parigi: è quanto annuncia Météo France, l’agenzia meteorologica…

Ondata polare in Argentina: è il Paese con le temperature più basse al mondo

L’Argentina come la Groenlandia: l’ondata di freddo polare che colpisce il Sud America ha portato il Paese di Maradona ad avere le temperatyure più basse…

Campi Flegrei, torna la paura: scossa più forte degli ultimi 40 anni. Epicentro a Bacoli, sfiorata tragedia a Punta Pennata

Torna a far paura la terra tremante dei Campi Flegrei. Dopo un mese di tregua, una scossa forte, quella delle 12.47 di lunedì, la più…

Imboscata ai vigili del fuoco in Idaho, due pompieri uccisi. Trovato senza vita anche uomo armato

Due vigili del fuoco sono stati uccisi e un altro è rimasto ferito da colpi d’arma da fuoco in Idaho, negli Stati Uniti, mentre stavano…

Locali

Incidenti stradali, due vittime in poche ore in Puglia. Entrambi sono motociclisti

Salgono a due i motociclisti morti in altrettanti incidenti stradali in Puglia, nelle ultime ore. Ieri sera a Gallipoli, in Salento, un 61enne del posto,…

Rubano due auto a Foggia e Termoli, poi tentano la fuga a piedi: tre adolescenti arrestati dai carabinieri

Prima rubano una Fiat 500 a Foggia, poi arrivano a Termoli con la vettura da poco rubata e, qui, portano via una Panda, ma vengono…

Imprese riciclavano denaro sporco proveniente dalla criminalità foggiana: 9 arresti nel Potentino

Alle prime luci dell’alba Guardia di Finanza e Polizia hanno disarticolato un sodalizio criminale dedito al riciclaggio dei proventi della criminalità foggiana, derivanti anche dalle…

Potenza, chiude la libreria più antica: le Paoline erano in città da 93 anni. Le due dipendenti: “Difficile ricollocarci”

Dopo 93 anni chiude la libreria più antica di Potenza, quella delle “Paoline”. Il 30 giugno è stato l’ultimo giorno di apertura, poi si procederà…

Made with 💖 by Xdevel