Ascolta Guarda

Sanremo – Volano gli stracci tra Morgan e Bugo dopo la squalifica

Si è svolta oggi la conferenza stampa di Bugo e Morgan che hanno parlato separatamente con i giornalisti. Non si placano i toni del contrasto tra i due, motivo per cui Morgan ha attaccato il collega cambiando le parole del testo e Bugo ha abbandonato il palco.
Racconta Bugo: ” Sulla scala per arrivare sul palco, Morgan ha iniziato a insultarmi. Ha attaccato mia moglie, mi ha dato del perdente, del figlio di… e quando ha iniziato la canzone con il testo cambiato, l’unica reazione che ho avuto e’ stata quello di andarmene. La cosa piu’ assurda e’ che sono qua a giustificare la mia buonafede nei confronti di Marco, la bonta’ del progetto e la serieta’ con cui volevo fare questa cosa con lui. In nome dell’amicizia e della stima per lui”.
Poi aggiunge di non aver più incontrato Morgan una volta uscito dal palco: “Sono uscito emotivamente turbato. La prima cosa che volevo fare era scusarmi con Amadeus”.
In quel momento, spiega, “non ho pensato: se esco, mi buttano fuori. Non solo aveva cambiato la canzone, ma mi insultava. Non potevo piu’ rimanere li’ sopra. Sapevo che avrei creato un problema alla Rai. Ma la mia prima reazione non e’ stata pensare che fosse stata una cazzata”.
Se da un lato Bugo esterna la sua amarezza e il suo dispiacere nei confronti di Amadeus, Morgan ci va pesante e dice: “Bugo avrebbe venduto sua madre per andare a Sanremo, era la sua ultima chance. Lo ringrazio di essersene andato, mi ha fatto un favore”.
Tornando ai motivi per cui la lite è scoppiata dice:”Bugo ha violentato Sergio Endrigo nella serata delle cover, ero incazzato. Non ha saputo reggere quel palco. Poi accusa il manager: “Valerio Soave e’ il responsabile della frattura tra me e Bugo. Un manager che gestisce un artista e gli rovina il sogno della sua vita e’ un bravo manager? Aveva l’intento di farmi andare via per fare emergere Bugo. ‘Morgan deve rinunciare’, pensava, e cosi’ ha iniziato a fare mobbing a me con la non assegnazione o il cambio di compiti e cose cosi'”. Secondo Morgan, che e’ un fiume in piena quando parla con i giornalisti, “Bugo si e’ fatto giostrare da un’associazione a delinquere all’insaputa di Amadeus. Volevano farmi le scarpe – aggiunge – ed io mi sono divertito con le armi della parola”.
Non contento parla ancora e aggiunge: ” Mi  vergogno della mia firma sulla canzone ‘Sincero’. Sono stato io a fare un favore a loro prestando il mio nome e non il contrario ed e’ sempre grazie alla mia presenza che Bugo e’ stato preso a Sanremo”.
Poi ribadisce: “Bugo avrebbe venduto sua madre per fare il Festival, la sua ultima chance. Fa brutta figura ogni volta che apre bocca  e hanno fatto di tutto per farlo emergere”. Quello che e’ accaduto e’ stato, dice Morgan, una reazione: “Sono stato violentato per settimane”.
Al momento la Rai non ha ancora comunicato se ci saranno sanzioni a carico dei due artisti.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

In Italia sono spariti 400mila artigiani in 10 anni: al Sud sopravvivono più che al Nord. Bene solo estetica e informatica

Negli ultimi 10 anni il numero degli artigiani in Italia ha subito un crollo di quasi 400mila unità, il che significa che quasi un artigiano…

Vertice Trump-Putin in Alaska: raggiunto “l’accordo senza accordo” sull’Ucraina

Un’accoglienza con l’applauso, strette di mano, sorrisi e tappeto rosso. Così il presidente americano Trump ha salutato il presidente russo Putin all’arrivo in Alaska, ex…

Viminale, il report sulla sicurezza: +15% le donne uccise dai partner o dagli ex. I reati sono però calati del 9%

Aumentano gli omicidi mentre il dato dei reati è in calo. I numeri dei femminicidi restano alti, con un aumento di oltre il 15% per…

Eurispes, figli digitali più veloci ma deconcentrati. Genitori analogici più lenti ma riflessivi

Se vuoi conoscere davvero i tuoi figli e la loro identità devi saper usare internet, i social e le piattaforme online. Anche se sei nativo…

Locali

Bomba a mano trovata davanti allo studio del sindaco di Ostuni

Una bomba a mano è stata trovata nella serata di Ferragosto ad Ostuni, nel Brindisino, davanti allo studio professionale del sindaco Angelo Pomes. Sul posto…

Gommoni a noleggio danneggiati in porto alle Tremiti, la denuncia della giovane imprenditrice

Cinque gommoni appartenenti ad una flotta di quindici della ditta di noleggio “La Riccia” delle Isole Tremiti, nel Foggiano, sono stati tagliati nella notte tra…

A Gallipoli 9 turisti in 50 metri quadrati. Blitz dei finanzieri nelle case-pollaio in Salento. Dormivano anche nei garage

Blitz dei finanzieri del comando provinciale di Lecce a Gallipoli, tra Baia Verde e Lido san Giovanni. In 62 case vacanze sono stati trovati 424…

Accoltellò un 20enne per il noleggio di un’auto ad Andria, arrestato un uomo di 50 anni

Un uomo di 50 anni è stato arrestato ad Andria, nella sesta provincia pugliese, per tentato omicidio e tentata estorsione ai danni di un 20enne…

Made with 💖 by Xdevel