Ascolta Guarda

Sanremo – Volano gli stracci tra Morgan e Bugo dopo la squalifica

Si è svolta oggi la conferenza stampa di Bugo e Morgan che hanno parlato separatamente con i giornalisti. Non si placano i toni del contrasto tra i due, motivo per cui Morgan ha attaccato il collega cambiando le parole del testo e Bugo ha abbandonato il palco.
Racconta Bugo: ” Sulla scala per arrivare sul palco, Morgan ha iniziato a insultarmi. Ha attaccato mia moglie, mi ha dato del perdente, del figlio di… e quando ha iniziato la canzone con il testo cambiato, l’unica reazione che ho avuto e’ stata quello di andarmene. La cosa piu’ assurda e’ che sono qua a giustificare la mia buonafede nei confronti di Marco, la bonta’ del progetto e la serieta’ con cui volevo fare questa cosa con lui. In nome dell’amicizia e della stima per lui”.
Poi aggiunge di non aver più incontrato Morgan una volta uscito dal palco: “Sono uscito emotivamente turbato. La prima cosa che volevo fare era scusarmi con Amadeus”.
In quel momento, spiega, “non ho pensato: se esco, mi buttano fuori. Non solo aveva cambiato la canzone, ma mi insultava. Non potevo piu’ rimanere li’ sopra. Sapevo che avrei creato un problema alla Rai. Ma la mia prima reazione non e’ stata pensare che fosse stata una cazzata”.
Se da un lato Bugo esterna la sua amarezza e il suo dispiacere nei confronti di Amadeus, Morgan ci va pesante e dice: “Bugo avrebbe venduto sua madre per andare a Sanremo, era la sua ultima chance. Lo ringrazio di essersene andato, mi ha fatto un favore”.
Tornando ai motivi per cui la lite è scoppiata dice:”Bugo ha violentato Sergio Endrigo nella serata delle cover, ero incazzato. Non ha saputo reggere quel palco. Poi accusa il manager: “Valerio Soave e’ il responsabile della frattura tra me e Bugo. Un manager che gestisce un artista e gli rovina il sogno della sua vita e’ un bravo manager? Aveva l’intento di farmi andare via per fare emergere Bugo. ‘Morgan deve rinunciare’, pensava, e cosi’ ha iniziato a fare mobbing a me con la non assegnazione o il cambio di compiti e cose cosi'”. Secondo Morgan, che e’ un fiume in piena quando parla con i giornalisti, “Bugo si e’ fatto giostrare da un’associazione a delinquere all’insaputa di Amadeus. Volevano farmi le scarpe – aggiunge – ed io mi sono divertito con le armi della parola”.
Non contento parla ancora e aggiunge: ” Mi  vergogno della mia firma sulla canzone ‘Sincero’. Sono stato io a fare un favore a loro prestando il mio nome e non il contrario ed e’ sempre grazie alla mia presenza che Bugo e’ stato preso a Sanremo”.
Poi ribadisce: “Bugo avrebbe venduto sua madre per fare il Festival, la sua ultima chance. Fa brutta figura ogni volta che apre bocca  e hanno fatto di tutto per farlo emergere”. Quello che e’ accaduto e’ stato, dice Morgan, una reazione: “Sono stato violentato per settimane”.
Al momento la Rai non ha ancora comunicato se ci saranno sanzioni a carico dei due artisti.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Fedez e J-Ax, concerto di beneficenza a Milano

I due artisti hanno ufficializzato il loro ritorno insieme e l’iniziativa per la loro città

Vegas Jones ospite di Radio Norba

Appuntamento venerdì 24 maggio alle 16

Leggerissime

La scienza contro la dipendenza da smartphone

Stimoli e incoraggiamento per aiutare chi usa il telefono più di 5 ore al giorno

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Commemorazioni per la strage di Capaci, Mattarella: “Impegno contro la mafia non consente né pause né distrazioni”

“L’impegno contro la mafia non consente pause né distrazioni”. Lo ha dichiarato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al Foro Italico di Palermo durante la…

Tragedia del Mottarone, il giorno del ricordo. I familiari delle vittime: “Abbandonati da tutti”

Si è svolta oggi, nel bosco del Comune di Stresa, la cerimonia di commemorazione della tragedia della funivia del Mottarone, avvenuta il 23 maggio di…

Biden presenta un piano di investimenti nel Pacifico e offre aiuto a Taiwan in caso di invasione cinese. Pechino: “Strategia che fallirà”

Il presidente americano, Joe Biden, ha presentato in Giappone l’Indo-Pacific Economic Framework (Ipef), un piano di investimenti e rafforzamento dei rapporti commerciali che ha l’obiettivo…

Milan campione d’Italia, i festeggiamenti fino a notte fonda. Oltre 50mila per le strade della città

Sono durati fino a notte fonda i festeggiamenti per il diciannovesimo scudetto del Milan. Oltre 50mila, secondo la Questura, le persone che hanno preso parte…

Locali

Calcio, Quarto lascia la presidenza del Cerignola. Torna la famiglia Grieco

Danilo Quarto non è più il presidente del Cerignola, neopromosso in Serie C dopo la vittoria nel girone H di Serie D. Ad annunciare il…

Casarano, squarciati i pneumatici dell’auto di una consigliera comunale

A Casarano, nel leccese, ignoti hanno squarciato i pneumatici dell’automobile della consigliera comunale Antonella Barlabà. È stata lei stessa ad accorgersi dell’accaduto e ad avvertire…

Giovane cade da una scogliera a Melendugno, salvato dai vigili del fuoco

Paura a Melendugno, nel leccese, dove un giovane di 22 anni è caduto la notte scorsa da una scogliera alta circa sei metri in località…

Scontro tra veicoli nel materano, un morto e cinque feriti

È di un morto e cinque feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto questa mattina sulla statale 96bis nei pressi di Irsina, nel materano.…

Made with 💖 by Xdevel