Ascolta Guarda

Sanremo2021 – La Rai lavora con Amadeus per il festival in sicurezza

Il primo obiettivo degli organizzatori del Festival di Sanremo è “la salute e la sicurezza di tutte le persone coinvolte”: e’ la priorita’ per la quale la Rai e Amadeus “stanno lavorando insieme da mesi” in vista di Sanremo 2021, confermato dal 2 al 6 marzo.

Lo sottolinea  Viale Mazzini nel giorno in cui il presidente del Consiglio superiore di sanita’, Franco Locatelli, ricorda che il Festival “non fa eccezioni” e deve adeguarsi alle “stesse regole che valgono per qualsiasi evento pubblico”.
Niente pubblico pagante ne’ a inviti, come ha gia’ indicato il prefetto di Imperia Alberto Intini: in platea
siederanno 380 figuranti contrattualizzati, mentre una parte della sala dovrebbe essere occupata dall’imponente scenografia.
Chiusa invece la galleria, che potrebbe essere destinata ai fotografi. Per i giornalisti, fortemente voluti da Amadeus anche perche’ coinvolti nelle votazioni del venerdi’ sera, “si sta lavorando per una sala stampa che possa consentire le attivita’ necessarie nelle condizioni di massima sicurezza”, spiega la
Rai. Gli accreditati, ridotti a un’ottantina, potrebbero essere sistemati al Palafiori, anche qui con protocolli e tamponi. Quanto agli eventi ospitati negli ultimi due anni sul palco esterno di piazza Colombo, ora cancellati per il rischio di assembramenti, potrebbero spostarsi almeno in parte nella nave che era stata immaginata come ‘bolla’ per accogliere il pubblico.

 

Il cast del Festival di Sanremo, intanto,  è sempre più in via di definizione e si arricchisce di Matilda De Angelis che sarà co-conduttrice per una sera.  L’attrice bolognese, è anche una bravissima cantante,  lanciata da Matteo Rovere con il film ” Veloce come il vento” con Stefano Accorsi. Matilda De Angelis in questi giorni è salita alla ribalta con la serie Hbo “The Undoing – Le verita’ non dette”, con Nicole Kidman e Hugh Grant. La De Angelis è stata Mariele Ventre nella fiction che raccontava la storia della direttrice del Piccolo Coro dell’Antoniano e alla nascita dello zecchino D’Oro ed era la protagonista del video di “Felicità puttana” dei TheGiornalisti. Amadeus ha spiegato perchè l’ha scelta dicendo: “Mi piace perche’ e’ una giovane attrice, spigliata, con una caratura gia’ internazionale: sara’ l’occasione per farla conoscere ancora di più”. L’attrice di recente si è mostrata senza trucco e ha svelato sui social il suo “volto mangiato dall’acne” (fu lei stessa adescriverlo così) che non le impedisce di fare l’attrice invitando chi, come lei, presenta qualche imperfezione ad accettarsi e  ad accettare i propri cambiamenti.

Oltre a Matilda De Angelis, al festival arriverà Elodie, anche lei co-conduttrice per una sera. Ospiti di tutte le serate saranno il calciatore Zlatan Ibrahimovic e Achille Lauro.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Angelina Mango annuncia il suo primo album

“Poké melodrama” uscirà il 31 maggio

Marracash è il primo rapper a fare un tour negli stadi

Dopo il successo di Marrageddon, nel 2025 torna sui palchi italiani

Sport

Olimpiadi di Parigi, Errigo e Tamberi saranno i portabandiera dell’Italia

La cerimonia di apertura è in programma il 26 luglio. Malagò: “Un premio per la nostra scherma e la nostra atletica” …

Serie A, salta un’altra panchina. L’Udinese esonera Cioffi, pronto Cannavaro

Per i friulani si tratta del secondo cambio di allenatore

Leggerissime

Ricerca, addio allo stress con l’esercizio fisico. E si riduce del 20% il rischio cardiovascolare

Lo studio pubblicato sul Journal of the American College ofCardiology, condotto dagli scienziati del Massachusetts GeneralHospital

Chiara Ferragni torna sui social

L’influencer riappare sui suoi profili mostrandosi elegante e raffinata

 
  Diretta

Top News

Regionali in Basilicata, vince Bardi

123 sezioni su 682: BARDI VITO 19760 56,78-FRATELLI D’ITALIA-FORZA ITALIA-AZIONE CON CALENDA-LEGA SALVINI BASILICATA-ORGOGLIO LUCANO-LA VERA BASILICATA-UNIONE DI CENTRO – DEMOCRAZIA CRISTIANA – POPO MARRESE…

Europee, Schlein: “Niente nome nel logo del Pd, troppo divisivo”. La segretaria capolista Centro e Isole. Fdi: “C’è chi va fiero del proprio leader e chi no”

“E’ stato proposto di inserire il mio nome nel logo, si è aperta una bella discussione, ringrazio chi ha fatto questa proposta, ma penso che…

Europee, appello di Mattarella: “Votate in tanti, servono riforme coraggiose. I problemi non aspettano”

“Circa 400 milioni di cittadini andranno al voto e sarà un grande esercizio di democrazia. Mi auguro una grande partecipazione al voto, così i cittadini…

Ponti del 25 aprile e 1 maggio, Federalberghi: “Quasi 14 milioni di italiani in viaggio”

Saranno quasi 14 milioni gli italiani che si metteranno in viaggio in occasione dei ponti per le feste del 25 aprile e del 1 maggio.…

Locali

Giornata della Terra, Coldiretti Puglia: abbandono, cementificazione e cambiamenti climatici minacciano l’agricoltura

Accelera vertiginosamente il consumo di suolo in Puglia a causa soprattutto di abbandono, cementificazione e impianti fotovoltaici a terra. Tutto questo, insieme ai cambiamenti climatici,…

Detenzione e spaccio di droga, cinque arresti nel brindisino

Avrebbero spacciato droga utilizzando un’officina da gommista come base per le attività di spaccio. Con quest’accusa, a San Pietro Vernotico, nel brindisino, sono state arrestate…

Trinitapoli, bomba al postamat, ma i ladri scappano a mani vuote

Assalto al postamat domenica sera intorno alle 22 a Trinitapoli, nella provincia di Barletta-Andria-Trani. La tecnica utilizzata dai malviventi è quella della cosiddetta marmotta, cioè…

Bari, Giampaolo debutta con un pari. Al “San Nicola” contro il Pisa finisce 1-1

È cominciata con un pari casalingo l’avventura di Federico Giampaolo, quarto allenatore stagionale del Bari. Al “San Nicola” i biancorossi non sono andati oltre l’1-1…

Made with 💖 by Xdevel