Sono stati pari 10 milioni 545 mila, pari al 62.3%, gli spettatori che hanno seguito ieri in media su Rai1 la seconda serata del Festival di Sanremo (dalle 21.18 all’1.40).
Nel 2022 gli ascolti della seconda serata del festival di Amadeus avevano fatto segnare in media 11 milioni 320 mila spettatori pari al 55.8% di share.
Gli ascolti del festival sono stabili rispetto al debutto (10 milioni 757 mila spettatori con il 62.4% di media), con una lieve flessione in valori assoluti, fisiologica per la seconda serata.
La prima parte della seconda serata del festival (dalle 21.18 alle 23.37) ha raccolto 14 milioni 87 mila spettatori con il 61.1% di share, la seconda (dalle 23.40 all’1.40) 6 milioni 352 mila con il 65.6%.
Nel 2022 la prima parte della seconda serata aveva fatto segnare 13 milioni 572 mila telespettatori pari al 55.3%, la seconda 7 milioni 307 mila con il 57.4%.
Durante la seconda serata di Sanremo, il picco di ascolto in valori assoluti e’ stato raggiunto alle 21.42, con 16 milioni 693 mila spettatori collegati a Rai1 mentre Gianni Morandi, durante l’esibizione in trio con Massimo Ranieri e Al Bano, cantava Uno su mille.
All’1.24 il picco in share, pari al 71.21%, mentre Amadeus leggeva la top five della classifica della sala stampa.
Altissimi i risultati sul target giovani, citati dal direttore dell’Intrattenimento di prime time Stefano Coletta:
sulle ragazze 15-24 anni la media e’ oltre l’86%, +10% rispetto al 2022; sulle donne 25-34 anni quasi il 74%, +13.3; sui giovani 25-34 anni la media tocca il 71.92, +17.4; sul target laureati supera il 70% di share.
Angela Tangorra