Ascolta Guarda

Sanremo2023, al televoto ieri sera ha vinto Ultimo

Per la giuria demoscopica il primo è stato Mengoni. Per i  bookmaker la sfida è tra Mengoni, Ultimo e Mr Rain

Il televoto di ieri sera è stato vinto da Ultimo con la canzone “Alba”, mentre per la giuria demoscopica, che votava ieri insieme al pubblico da casa,  il primo è stato Mengoni con “Due vite”. Il dato è  stato svelato in conferenza stampa da Amadeus e da Nando Pagnoncelli, ad di Ipsos. Il risultato complessivo dopo la terza serata vede Mengoni in testa e Ultimo secondo. 

Domai sera si terrà la serata finale della  73esima edizione del Festival di Sanremo si avvia verso la finale e gli esperti Sisal confermano Marco Mengoni (1.55) con la sua “Due vite” come superfavorito alla vittoria finale. Tallonarlo c’è la sorpresa  Mr. Rain (3.50) che balza dalla quarta alla seconda posizione e da Ultimo (4) che con la sua “Alba” è salito sul terzo gradino del podio.

Ai piedi del podio, molto distante comunque nelle quote dei bookmaker dai primi tre, troviamo stabile Lazza (16), alla sua prima partecipazione all’Ariston con l’apprezzatissimo inedito “Cenere”, seguito da un duetto composto da Tananai (25) e Madame (25) con Elodie e la sua “Due” leggermente staccata a quota 33. Dopo il secondo posto nella classifica Sisal di ieri, Colapesce

e DiMartino perdono cinque posizioni e si stabilizzano in settima, a pari merito con Giorgia e l’outsider Rosa Chemical, tutti a 50. Risale Lda in gara con il brano “Se poi domani” quotato a 66 seguito dalla 13 alla 20 posizione da Paola e Chiara, in gara con il brano “Furore” i Colla Zio, Gianluca Grignani, i Modà guidati da Kekko, Leo Gassmann, Mara Sattei, Levante e i Coma Cose che proprio ieri in conferenza stampa hanno annunciato il loro imminente matrimonio.

Tra i meno favoriti alla vittoria finale troviamo poi il giovane gIANMARIA in gara con il brano ”Mostro”, Ariete, al debutto a Sanremo, seguiti dagli Articolo 31 che stasera duetteranno con Fedez i Cugini di Campagna e Olly. Chiudono la classifica Sisal Anna Oxa che conferma l’ ultima posizione, Sethu, artista della nuova scena trap melodica in gara con il brano ”Cause perse”, Shari e il giovane genovese Olly.

Sarà Giorgia in duetto con Elisa sulle note dei loro successi “Luce (Tramonti a Nord Est)” e “Di sole e d’azzurro” a vincere la serata cover di stasera? Per Sisal è  lei la favorita a 1.80, seguita da Ultimo, che stasera si esibirà con Eros Ramazzotti, e Marco Mengoni sul palco del Teatro Ariston con il gruppo gospel Kingdom Choir per cantare ‘Let it be’ dei Beatles: entrambi sono a 3.00 A Sanremo conta ovviamente la vittoria finale, ma c’è anche un altro premio molto ambito, quello della Critica intitolato a Mia Martini. Guidano questa classifica Colapesce e Dimartino favoriti a 1.80. insidiati da Gianluca Grignani (2.25) e Madame (5.00).

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Gianni Morandi con un occhio ferito sui social

Nel post scrive: “Ho fatto a pugni”

Antonella Clerici accusa Ligabue: “Fu lui a rifiutare Sanremo perché sapevo di sugo”

La risposta del rocker italiano: “Mai detta  una cosa del genere”

Sport

Coppa Italia, Juventus in finale. Sconfitta indolore contro la Lazio

Doppietta di Castellanos per i biancocelesti, ma nel finale Milik regala ai bianconeri la qualificazione

Nerazzurri in festa a Milano, la notte magica dell’Inter per la doppia stella

Su un lato del palazzo della società appeso un doppio telone celebrativo

Leggerissime

Ricerca, addio allo stress con l’esercizio fisico. E si riduce del 20% il rischio cardiovascolare

Lo studio pubblicato sul Journal of the American College ofCardiology, condotto dagli scienziati del Massachusetts GeneralHospital

Chiara Ferragni torna sui social

L’influencer riappare sui suoi profili mostrandosi elegante e raffinata

 
  Diretta

Top News

Stop al numero chiuso alla facoltà di Medicina, la Commissione al Senato adotta il testo base. Medici contrari

Il Comitato ristretto della commissione Istruzione di Palazzo Madama ha adottato il testo base che cancella il numero chiuso per accedere alle facoltà di Medicina. Soddisfatta…

Stati Uniti, via libera del Congresso a nuovi aiuti a Ucraina e Israele

Il Congresso statunitense ha approvato un nuovo pacchetto di aiuti sia per l’Ucraina sia per Israele, nei due fronti di guerra che stanno tenendo alta…

Europee, Schlein: “Niente nome nel logo del Pd, troppo divisivo”. La segretaria capolista Centro e Isole. Fdi: “C’è chi va fiero del proprio leader e chi no”

“E’ stato proposto di inserire il mio nome nel logo, si è aperta una bella discussione, ringrazio chi ha fatto questa proposta, ma penso che…

Europee, appello di Mattarella: “Votate in tanti, servono riforme coraggiose. I problemi non aspettano”

“Circa 400 milioni di cittadini andranno al voto e sarà un grande esercizio di democrazia. Mi auguro una grande partecipazione al voto, così i cittadini…

Locali

Fallimento F.C Bari 1908, Paparesta assolto dall’accusa di bancarotta fraudolenta

Il Tribunale di Bari ha assolto perché il fatto non sussiste Gianluca Paparesta, rinviato a giudizio con l’accusa di bancarotta fraudolenta in merito al fallimento…

Boom di presenze negli agriturismi pugliesi per i ponti di primavera. Turisti anche da Olanda, Usa, Canada e Regno Unito

Americani, canadesi, inglesi e olandesi sono i turisti che hanno scelto gli agriturismi pugliesi per il ponte del 25 aprile e che si sommano ai…

Inquinamento voti, torna libero l’ex sindaco di Triggiano Donatelli. Revocate le misure cautelari anche a moglie e figlio

Il Tribunale del Riesame di Bari ha revocato gli arresti domiciliari per l’ex sindaco di Triggiano (Bari), Antonio Donatelli, arrestato lo scorso 4 aprile con…

Tragedia su un cantiere nel Potentino, operaio muore dopo un volo da un’impalcatura

Caduto da un’impalcatura nel cantiere allestito per la costruzione di una nuova chiesa, un operaio di 56 anni, Donato De Luca, è morto stamani ad…

Made with 💖 by Xdevel