Ascolta Guarda

Sanremo2023, Chiara Ferragni attesa alla prova della tv

L’imprenditrice digitale più famosa nel mondo alle prese con l’emozione dell’Ariston. A darle coraggio arriva Fedez. L’emozione per il suo monologo: sarà sola sul palco per una lettera a se stessa

Chiara Ferragni, da tempo corteggiata da Amadeus, è tra le protagoniste più attese del festival di Sanremo. Toccherà a lei affiancare Amadeus e Gianni Morandi per rompere il ghiaccio domani sera e poi nella finale di sabato 11 febbraio. 

L’imprenditrice digitale da 28,5 milioni di follower solo su Instagram, si prepara da mesi  al debutto sul palco:è attesa alla prova della diretta tv e soprattutto a quella del monologo che porterà all’Ariston: una decina di minuti – racconta chi ha visto le prove, super blindate – in cui Chiara leggerà una “lettera a se stessa”, raccontando un po’ la sua storia e invitando al coraggio, tutto femminile, di affrontare le sfide e di inseguire i propri sogni.

“La sua presenza e’ motivo di grande curiosità per molti, di felicità per noi, grande divertimento, è una ragazza solare, sarà  una bella sorpresa”, dice Amadeus. E Morandi: “Vedendola di persona, in azione, si capisce perchè abbia un seguito così  forte, farà una bella cosa”.

L’imprenditrice  ha devoluto il cachet di Sanremo all’associazione Dire, Donne in rete contro la violenza e dell’ansia della vigilia non ha fatto mistero nel suo diario quotidiano su Instagram: “Ultime prove, poi domani si parte, mi cago leggermente, anzi molto addosso, ma ho una grande voglia di salire sul palco”, confessa oggi ai  fan. “Apprezzo tutti i messaggi carini e pieni di energia che mi mandate, li leggo, mi fanno sempre piacere. Ce la metterò tutta”. Dice nelle stories. 

Nei giorni del festival, Chiara indosserà le creazioni di Schiaparelli e Dior e dietro le quinte è seguita dalle telecamere di Prime  per la seconda stagione della serie The Ferragnez di Prime Video.

Con il suo team alloggia in una  villa in collina, con vista mozzafiato sulla Riviera dei fiori e piscina a sfioro, dove lo scorso anno abitò la cantante Elisa nei giorni del festival. Lì l’ha intanto raggiunta (ma solo momentaneamente, perchè hanno alloggi separati per motivi organizzativi) il marito Fedez, che oltre ad esibirsi mercoledì  a bordo della nave ormeggiata a largo di Sanremo, sarà e sul palco venerdì nella serata duetti con gli Articolo 31.

Angela Tangorra

Immagine dal profilo Instagram di Chiara Ferragni

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Neonato trovato morto a Bari: sabato i funerali celebrati dall’arcivescovo, il Comune pagherà le esequie

Sarà il Comune di Bari a sostenere i costi del funerale del neonato trovato senza vita nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista del…

Made with 💖 by Xdevel