Ascolta Guarda

Sanremo2023, ecco come sarà la moda del festival

Amadeus vestirà Mattiolo, Armani per Ultimo, Paola Egonu e Gianni Morandi, Etro per Levante

Il festival di Sanremo è una vetrina anche per la moda, oltre che per le canzoni in gara. Critici e spettatori saranno impegnati a giudicare anche i look di chi salirà sul palco più ambito e famoso di Italia. 

In passato i look del festival hanno fatto storia. Basti pensare agliultimi anni in cui Achille Lauro e i Maneskin hanno fatto parlare molto anche per i loro look provocanti.

Occhi puntati sulle co-condutrrici del festival, a cominciare da Chiara Ferragni che vestirà  Dior, a cui è  legata dai tempi della sua cerimonia nuziale con Fedez, visto che Maria Grazia Chiuri, direttrice creativa della maison, aveva realizzato per lei tre abiti da sposa, e Schiaparelli, marchio del Gruppo Tod’s, altro maison a cui è  legatissima visto che fa parte del cda del gruppo dei Della Valle dal 2021. Mistero  su chi vestirà invece le altre protagoniste femminili alla co-conduzione con

Amadeus delle altre serate del festival, Chiara Francini e Francesca Fagnani, mentre Paola Egonu, che sarà al festival il 9  febbraio, ha fatto sapere che sfoggerà una serie di total look Emporio Armani. Amadeus indosserà come da tradizione gli smoking firmati Gai Mattiolo, che veste anche sua moglie Giovanna Civitillo. Gianni Morandi sul palco dell’Ariston con Amadeus per tutta la durata del festival e come super ospite mercoledì 8 febbraio con Al Bano e Massimo Ranieri,

ha scelto Armani. Tra i cantanti sappiamo che Lazza indosserà capi firmati Missoni. Una serie di look custom made realizzati per lui dal direttore creativo, Filippo Grazioli. Per lui è stato creato  un guardaroba in sintonia con la sua dimensione artistica. Gianluca Grignani vestirà John Richmond. Giorgia conferma di preferire Dior. I Modà si affideranno ad Armani per gli outfit del cantante Checco, il resto del gruppo indosserà le creazioni del brand Demas. Per Coma_Cose sono stati scelti alcuni look firmati Vivienne Westwood in un mix di pezzi sartoriali dal sapore british e punk. Shari indosserà Dolce& Gabbana. Madame vestirà total look di Off-White. Anna Oxa, che ci ha abituato negli anni a look che hanno anticipato mode e tendenze, dall’abito con cappuccio ai pantaloni a vita bassa con perizoma a vista di Gucci, ha precisato che non avrà un designer di riferimento, e che indosserà solo ciò che sarà in armonia con la sua musica e con se stessa, anche se si vocifera che abbia scelto diversi capi di Dolce&Gabbana. Ditonellapiaga ha scelto il marchio Philosophy di Lorenzo Serafini. Ariete indosserà look di The Attico, come aveva gia’ fatto a Sanremo giovani.

Armani vestirà anche Ultimo, mentre Tananai potrebbe indossare un look di MM6 Maison Margiela, che potrebbe vestire anche Gianmaria. Levante porterà con quattro look Etro, realizzati per lei dall’amico stilista e direttore creativo della maison Marco De Vincenzo.  Olly per tutte le serate del Festival vestirà abiti Canaku. Colapesce e Dimartino hanno scelto Carlo Pignatelli e Gaelle Paris. Mr Rain vestirà look di GCDS per tutte le serate. Infine Rosa Chemical, sul red carpet iniziale e in tutte le serate del Festival di Sanremo 2023, indosserà total look Moschino, composti con abiti sartoriali dal mood punk, disegnati dal direttore creativo della maison Jeremy Scott. Tra i super ospiti Nek ha scelto Armani mentre La Rappresentante di Lista indosserà Valentino.

Angela Tangorra

Immagine dal profilo instagram di Elodie

Immagine dal profilo Instaqgram di Levante

Sport

Supercoppa europea a Udine: Psg batte il Tottenham ai rigori

Intanto il questore di Udine ha emesso cinque Daspo di un anno nei confronti di altrettanti tifosi francesi

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Viminale, il report sulla sicurezza: +15% le donne uccise dai partner o dagli ex. I reati sono però calati del 9%

Aumentano gli omicidi mentre il dato dei reati è in calo. I numeri dei femminicidi restano alti, con un aumento di oltre il 15% per…

Eurispes, figli digitali più veloci ma deconcentrati. Genitori analogici più lenti ma riflessivi

Se vuoi conoscere davvero i tuoi figli e la loro identità devi saper usare internet, i social e le piattaforme online. Anche se sei nativo…

Ferragosto, viaggi in auto meno cari: cala il prezzo della benzina

A sorpresa cala il prezzo della della benzina a Ferragosto, una boccata d’ossigeno ai milioni di italiani che si metteranno alla guida per andare in…

Caldo, al Centro-Nord temperature massime di 40 gradi e minime non inferiori a 30

L’anticiclone africano, che ha raggiunto tutta l’Europa meridionale, continua a farsi sentire nelle regioni centro-settentrionali dell’Italia. Secondo Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo.it, in molte zone…

Locali

Ferrandina, un fulmine fa cadere una quercia su un’auto: morto un 29enne, feriti tre amici

C’è una vittima in Basilicata per il maltempo che ha costretto, nella mattina di Ferragosto, la protezione civile a emettere un messaggio di allerta gialla…

Due incidenti stradali nel Salento: a perdere la vita altrettanti motociclisti, il più giovane ha 23 anni

Due gli incidenti mortali in Salento, nella mattina di Ferragosto. Uno sulla circonvallazione che collega Veglie a Porto Cesareo. A perdere la vita un motociclista…

Ferragosto di sangue: due vittime sul lavoro in Puglia

Due incidenti sul lavoro in Puglia, all’alba di Ferragosto. A Manduria, nel Tarantino, un operatore ecologico di 53 anni, Pasquale Dinoi, ha perso la vita…

Prima la lite, poi l’accoltellamento tra la folla: ferito un 36enne a Torchiarolo

Prima un litigio per futili motivi, poi l’accoltellamento per strada, tra la gente, vicino una piazzetta in cui c’erano famiglie con bambini. A Torchiarolo, nel…

Made with 💖 by Xdevel