Lo ha appena detto in conferenza stampa. La sua vittoria dedicata alle donne
Marco Mengoni andrà all’Eurovision song Contest che si terrà a Liverpool. Lo ha detto poco fa rispondendo a una domanda di un giornalista in conferenza stampa.
Alla domanda “vuoi tu Marco Mengoni rappresentare l’Italia all’Eurovision?” Ha risposo “IO voglio andare a divertirmi anche lì. Ce la metterò tutta!”
Mengoni si è scusato per non essere riuscito a trattenere le lacrime nell’incontro con i giornalisti prima della finale e ha spiegato: “Mi scuso per ieri non ho trattenuto l’emotività erano lacrime di gioia”.
Poi ha ribadito la sua dedica alle donne del festival: “ Avrei voluto vedere le donne che avevano canzoni bellissime nella cinquina dei finalisti. Quindi dedico la vittoria a loro e se manca la presenza delle donne nella finalissima vuol dire che in questo paese dobbiamo ancora lavorare. Sicuramente dedico il festival alla donna che mi ha messo al mondo”.
Marco Mengoni ha raccontato di essere venuto fuori da un periodo molto duro e di aver vissuto “esperienze molto forti di vita privata che non tirerò fuori perchè in quanto privati vorrei che restassero lì”.
Infine una battuta sul fatto che il presidente ucraino Zelensky abbia invitato il vincitore del festival a Kiev. Marco andrebbe in Ucraina? La risposta fa sorrider tutti: “ Cioè devo andare io sempre da solo?”. Poi aggiunge: “Ma io ci andrei tutti insieme: più persone si aggiungono e più forte il messaggio arriva”.
Angela Tangorra