Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Sanremo2023, Mengoni ancora primo in classifica, secondo Ultimo

Nella terza serata i Maneskin accendono l’Ariston, emoziona Paola Egonu che parla di razzismo e orgoglio azzurro

La terza puntata del festival di Sanremo ha visto esibirsi tutti i big in gara al festival di Sanremo. Una standing ovation ha salutato l’esibizione di Marco Mengoni, mentre Giorgia si scioglie tra le lacrime dopo aver finito di cantare.

Gianluca Grignani ferma l’esibizione per un problema con l’audio e dice: “ a venti anni non avrei saputo fare come si deve, a 50 so come si fa” e il riferimento è chiaramente a Blanco. Poi lancia un messaggio pacifista: si toglie la giacca e dietro la camicia si legge la scritta “no war”.

Gianni Morandi festeggia i 60 anni di “fatti mandare dalla mamma a prendere il latte” e lo fa con Sangiovanni, Il pubblico dell’Ariston canta il brano che diventa “Fatti rimandare dalla mamma a prendere il latte”.

Tornano a casa feci di farlo i Maneskin. La band di Damiano e soci tiene un mini concerto nel teatro Ariston che si accende di passione. 

Al termine della terza serata, in cui le canzoni in gara sono state votate dal pubblico a casa con il televoto e dalla giuria demoscopica, la classifica è questa:

1.Marco Mengoni – due vite

2. Ultimo. – alba

3. Mr Rain – supereroi

4. Lazza – Cenere

5. Tananai – tango

6. Madame – il bene nel male

7. Rosa Chemical – made in Italy

8. Colapesce Dimartino – splash

9. Elodie – due

10.Giorgia – parole dette male

11.Coma_cose – l’addio

12. Gianluca grignani – quando ti manca il fiato

13. Modà – lasciami

14. Paola & Chiara – furore

15. Lda – se poi domani

16. Ariete – mare di guai

17.Articolo 31 – un bel viaggio

18. Mara Sattei – duemilaminuti

19.Leo Gassmann – terzo cuore

20. Colla zio – non mi va

21. Levante – vivo

22. Cugini di campagna – lettera 22

23. gIANMARIA – mostro

24. Olly – polvere

25. Anna Oxa – sali

26. Will – stupido

27. Shari – egoista

28. Sethu – cause perse

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

“Nonostante tutto” è il titolo del nuovo brano di Cesare Cremonini con Elisa

Sarà in radio dall’11 aprile. Cremonini: “ Il legame con Elisa stimola il mio rapporto con il presente, nello scrivere, nel produrre e nel continuare…

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

 
  Diretta

Top News

Nanni Moretti ricoverato per un infarto al San Camillo: operato d’urgenza, è in terapia intensiva

Nanni Moretti è stato colpito ieri da un infarto e portato d’urgenza all’ospedale San Camillo di Roma: è stato sottoposto a un intervento chirurgico e ricoverato…

Dazi, l’offensiva Usa: dal 5 aprile saranno reciproci. In vigore quelli al 25% sulle auto. L’Europa: “Conseguenze terribili”

Con una lavagnetta, davanti alla Casa Bianca, in giardino, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump dichiara la guerra commerciale globale: dazi reciproci del 10%…

Neolaureati italiani più “imprenditori” dei colleghi americani, ma pesano ancora genere e contesto familiare

Se un anno dopo la laurea gli studenti italiani scelgono un impiego in un impresa, cinque anni dopo tre neolaureati italiani su dieci decidono di…

Muore a 65 anni l’attore Val Kilmer, star di Top Gun e Batman. Interpretò anche Jim Morrison

È morto all’età di 65 anni, a Los Angeles, l’attore statunitense Val Kilmer a causa delle complicazioni di una polmonite. Lo ha reso noto la…

Locali

Ottengono indebitamente soldi pubblici per ristrutturare una masseria: 3 indagati e sigilli a beni per un milione di euro

Avrebbero indebitamente ottenuto contributi pubblici per riqualificare una masseria e farci un albergo a quattro stelle nel Salento, finanziando il 50% dell’intervento con contributi regionali.…

In moto contro un muretto a secco, a Turi muore soccorritrice del 118: aveva 32 anni e amava il rugby

Una 32enne soccorritrice sanitaria del 118 di Turi, e giocatrice del Bisceglie Rugby, Fabiana Chiarappa, è morta in un incidente stradale sulla statale 172 tra…

Giro d’Italia, i potentini si preparano ad accogliere la sesta tappa della carovana rosa: il 15 maggio la Potenza-Napoli

Saranno 70 i chilometri lucani attraversati dalla sesta tappa del 108esimo giro d’Italia, la Potenza-Napoli, il prossimo 15 maggio. Sei i Comuni potentini coinvolti: Ruoti,…

Scontro frontale a Ceglie Messapica, muore 34enne di Cisternino

Un 34enne di Cisternino (BR), Christian Caramia, è morto in un incidente stradale avvenuto tra Martina Franca, nel Tarantino, e Ceglie Messapica, in provincia di…

Made with 💖 by Xdevel