L’ironia della Mannino, il bacio di Sangiorgi ed Emma, ecco tutto quello che è successo e la top5
Terza serata del festival di Sanremo con 15 cantanti che si sono esibiti presentati da altrettanti colleghi.
Teresa Mannino ha fatto ridere di cuore il teatro e il pubblico a casa dal primo momento della sua prima apparizione: i cambi d’abito, le piume, la libertà di prendersi il proprio spazio, l’ironia pungente verso i maschi e le parole sul potere: “Anche a me piace il potere, ma “il potere di..” Che ha tutta un’altra energia. Il potere di ridere, di farvi ridere, il potere di cantare, di ballare per strada anche s mia figlia di mice di finirla perché si vergogna”. Leggiadra e mai banale Teresa Mannino ha colorato la serata in cui è tornato all’Ariston anche Gianni Morandi che lo scorso anno era co-conduttore e l’anno prima in gara. Eros Ramazzotti ha festeggiato i 40 anni di “Terra promessa” con un pensiero sul finale ai bambini vittime di guerra e Russell Crowe ha raccontato le origini italiane. Supportato dalla Mannino ha lanciato una frecciata a John Travolta e al ballo del qua qua che tanto ha fatto parlare.
Momento a tutto Salento quando Emma ha presnetato i Negramaro e Giuliano Sangiorgi e la cantautrice si sono scambiati un bacio portafortuna sulle labbra.
Alla fine della serata è stata svelata la classifica delle prime cinque posizioni delle 15 canzoni che sono state eseguite durante la serata. A votare il pubblico da casa con il televoto e le radio. Ecco come è andata:
1.Angelina Mango – La noia
2. Ghali – Casa mia
3.Alessandra Amoroso – fino a qui
4.Il tre – fragili
5.Mr Rain – due altalene
Angela Tangorra