Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Sardegna, muore in mare dopo aver salvato la figlia e due amiche. Scontro mortale tra due imbarcazioni sul lago di Como

Le due tragedie avvenute a poche ore di distanza l’una dall’altra

Due morti nel giro di poche ore, una sulle rive della Sardegna e l’altra al largo del lago di Como.

A Marina di Arbus, lungo uno dei tratti più pericolosi della costa sarda, Fernando Porcu, 60 anni, ha perso la vita dopo aver salvato dall’annegamento la figlia e due amiche. Secondo quanto ricostruito, intorno alle 14.30 l’uomo, resosi conto che le tre giovani erano in difficoltà tra le onde, si è immediatamente gettato in mare e le ha trascinate verso la riva. Poco dopo, però, si è accasciato sulla battigia senza più riprendere conoscenza nonostante i tentativi di rianimazione. La figlia è stata trasportata in ospedale per accertamenti, ma non sarebbe grave. Le due amiche, a quanto si è appreso, stanno bene. Porcu era originario di Guspini, Comune nel sud della Sardegna.

Poco più tardi un’altra tragedia si è verificata sul lago di Como, dove una persona è morta e altre due sono rimaste ferite nello scontro tra due imbarcazioni poco al largo di Villa Balbianello a Lenno, nel Comune di Tremezzina. Secondo le prime ricostruzioni, una delle due imbarcazioni era un motoscafo adibito al traino per lo sci nautico.

Vincenzo Murgolo

Sport

Calcio, sette le squadre qualificate per i Mondiali del 2026. Le ultime in ordine di tempo sono Argentina e Iran

I campioni uscenti, battendo per 4-1 il Brasile, hanno ottenuto la qualificazione con quattro turni d’anticipo

Calcio, per la Supercoppa Italiana confermata la formula della ‘Final Four’ anche nella prossima stagione

Oggi la decisione dei club in assemblea di Lega. Si attende di conoscere la sede della competizione

 
  Diretta

Top News

Rapporto Comunicazione del Censis: la tv resta regina, tiene la radio. Boom dell’informazione sui social

Resta la televisione la regina della comunicazione in Italia, ma sempre più giovani si informano sui social. Lo conferma il 20esimo Rapporto sulla Comunicazione del Censis,…

Re Carlo III, impegni annullati: le ombre sulla salute del sovrano inglese. E’ atteso in Italia ad aprile

Sembrava essersi ripreso e invece tornano a far paura le condizioni di salute di Re Carlo III, alle prese con le incognite di un cancro…

Russia-Ucraina, arriva la proposta di Putin: “Amministrazione transitoria sotto l’egida dell’Onu”. Ma i “volenterosi” diffidano

La proposta del presidente russo Valdimir Putin per il futuro dell’Ucraina spiazza tutti: una “amministrazione transitoria” sotto l’egida dell’Onu, al fine di organizzare elezioni presidenziali…

Violenza sessuale e molestie su due attrici, Depardieu alla sbarra. La sentenza a maggio

L’accusa chiede diciotto mesi con la condizionale, la difesa l’assoluzione: nell’ultima udienza del processo per violenze sessuali e molestie contro la star francese Gérard Depardieu.…

Locali

Sub foggiano muore durante un’immersione nel Tarantino

Un uomo di 59 anni, originario della provincia di Foggia, è morto durante un’immersione a Marina di Leporano, nel Tarantino. Sembra che l’uomo si trovasse…

Minacce e aggressioni a senza tetto, arrestato un pluripregiudicato nel Leccese

A Lecce un pluripregiudicato 50enne è stato arrestato dalla Guardia di Finanza perché in più occasioni avrebbe tentato di estorcere denaro a una coppia di…

Discarica abusiva scoperta nel nord Barese, una persona denunciata

A Corato, nel Barese, un uomo di 40 anni è stato denunciato dalla Guardia di Finanza per presunta gestione illecita di rifiuti. Sequestrati beni mobili…

Il Gruppo Porsche non lascia ma non raddoppia: a Nardò niente piano di sviluppo da 450 milioni ma resta la pista per i test auto

 Niente più piano di sviluppo del Nardò Technical Center in Puglia, un progetto da 450 milioni di euro del gruppo Porsche, che “ha deciso di…

Made with 💖 by Xdevel