Non poteva più essere tenuto nascosto anche se la famiglia reale non ha ancora commentato l’episodio. Il figlio 27enne della principessa ereditaria di Norvegia, Mette-Marit, è stato arrestato nel fine settimana perché accusato di aver aggredito una donna, probabilmente la fidanzata. Lo riferisce la polizia in un comunicato. Il commissariato spiega che sono stati chiamati da un indirizzo di Oslo, nelle prime ore di domenica, dopo un alterco notturno in un appartamento. Un ragazzo di 20 anni è stato arrestato per l’incidente e rilasciato il giorno successivo, ha dichiarato ancora la polizia. “Poiché è stato reso noto da diversi media che questa (persona) è Marius Borg Hoiby, la polizia conferma che è lui ad essere sospettato nel caso”, si legge nel comunicato. Il giovane, che avrebbe una relazione con la vittima, è sospettato di aver causato “lesioni fisiche e danni”.
Marius Borg Hoiby è nato nel 1997 da una relazione precedente al matrimonio della principessa, avvenuto nel 2001, con il futuro re di Norvegia, il principe ereditario Haakon. Hoiby è stato cresciuto da Mette-Marit e Haakon insieme ai suoi fratellastri, la ventenne principessa Ingrid Alexandra e il diciottenne principe Sverre Magnus, ma non ha un ruolo pubblico ufficiale.
Haakon è a Parigi per le Olimpiadi ed era prevista anche la presenza di Mette Marit, ma la principessa ha preferito rimanere a Oslo. Dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.
Stefania Losito