Ascolta Guarda

Scattano i divieti per il G7, cinque ordinanze emesse dal Comune di Brindisi

Manca meno di un mese al G7, in programma dal 13 al 15 giugno a Borgo Egnazia, a Fasano. Il Comune di Brindisi ha emesso cinque le ordinanze per quelli che saranno i divieti di transito e sosta nei giorni dell’evento. Brindisi ospiterà il 13 giugno la cena ufficiale nel Castello Svevo alla presenza tra gli altri del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Ma il capoluogo sarà interessato al vertice anche per la presenza dell’aeroporto funzionale all’arrivo di alcuni dei leader mondiali e delle delegazioni.


Tutti i divieti


Una delle cinque ordinanze riguarda i divieti nelle aree limitrofe all’aeroporto di Brindisi. In particolare, dalle 7 dell’ 11 giugno sino alle 13 del 16 giugno ci sarà “il divieto di transito e di sosta della viabilità che adduce alla Chiesa di Santa Maria del Casale, del tratto di strada con accesso dalla via Contrada Baroncino fra i due parcheggi Bms P8 e Saba P9″ adiacenti all’aeroporto. Il 13 giugno dalle 7 “fino a cessate esigenze” è prevista “l’interdizione al transito pedonale al sottopassaggio di via Appia, (consentito il solo transito ferroviario).


Dal 12 giugno, invece, ci sarà il divieto di sosta e fermata in alcune aree del centro di Brindisi a non molta distanza dal Castello Svevo, tra cui: Via Carmine – dall’intersezione di Via Giordano Bruno fino a Via Cristoforo Colombo e Piazzale Lenio Flacco.


Dalle 7 del 13 giugno fino a “cessate esigenze”, sarà in vigore la sospensione e deviazione “del servizio di trasporto pubblico (Bus-Taxi-Media/Lunga Percorrenza), lungo le arterie stradali interessate dagli itinerari principali ed alternativi destinati alla mobilità delle delegazioni, nonché lungo gli assi viari urbani inclusi nell’area di sicurezza urbana”.

Anna Piscopo

Sport

Tennis, Sinner accede al terzo turno degli Australian Open. Passa anche Sonego, eliminato Berrettini

Vittoria in quattro set per il numero uno al mondo contro l’australiano Schoolkate

Formula 1, Vigna (a.d. Ferrari): “Hamilton sarà da noi la prossima settimana”

Il pilota inglese gareggerà con il Cavallino Rampante da quest’anno

 
  Diretta

Top News

Papa Francesco cade a Casa Santa Marta: per lui una contusione all’avambraccio. Confermati tutti gli impegni in agenda

“Questa mattina, a causa di una caduta a casa Santa Marta, papa Francesco ha riportato una contusione all’avambraccio destro, senza fratture. Il braccio è stato immobilizzato come…

Usa, il presidente eletto Trump nomina Gibson, Stallone e Voight “ambasciatori speciali” per la rinascita di Hollywood

Donald Trump nomina gli attori e registi Jon Voight, Mel Gibson e Sylvester Stallone “ambasciatori speciali” per la“grande ma travagliata Hollywood”, in California. Lo annuncia…

Molise, colpita da ictus e salvata dal suo cane, si riabbracciano dopo mesi

A ottobre era stata colpita da un ictus mentre era in casa e aveva perso i sensi. Giusy Amoruso, 62 anni, originaria di Larino, ma…

Benzina e gasolio ai massimi da agosto: in autostrada i prezzi self della verde sfiorano in media 1,81 euro al litro

Benzina e gasolio in aumento, ai massimi da agosto, sulla scia del giro di rialzi rilevato ieri sui listini dei prezziconsigliati dei maggiori marchi. La…

Locali

Neonato trovato morto a Bari: sabato i funerali celebrati dall’arcivescovo, il Comune pagherà le esequie

Sarà il Comune di Bari a sostenere i costi del funerale del neonato trovato senza vita nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista del…

Omicidio Santo Spirito, convalidato il fermo del 42enne reo confesso

Resta in carcere Antonio Rizzi, il 42enne reo confesso per l’omicidio del 63enne Francesco Dogna, commesso la notte tra 7 e 8 gennaio nella casa…

A Potenza scuole riaperte dopo la sospensione causa maltempo. Stop alla crisi idrica in 29 Comuni dopo le precipitazioni

A Potenza il Comune ha deciso la riapertura delle scuole dopo la sospensione di tre giorni dell’attività didattica dovuta al maltempo. Questa mattina gli studenti…

Salento, intimidazione al sindaco di Castrignano del Capo: la sua auto è stata bruciata. E’ la seconda volta in un anno

L’auto del sindaco di Castrignano del Capo, in Salento, è stata bruciata sotto la sua casa a Santa Maria di Leuca. Nessun dubbio sulla natura…

Made with 💖 by Xdevel