Ascolta Guarda
Canali

Sciopero ex Ilva di Taranto, i sindacati al governo: nazionalizzare la fabbrica

Giornata di manifestazioni a Genova e Taranto contro la decisione di Acciaierie d’Italia, ex Ilva di Taranto, di sospendere sino a metà gennaio 145 imprese dell’indotto. Sindacati e sindaco del capoluogo ionico, Rinaldo Melucci, hanno sottoscritto un documento con cui chiedono allo Stato di nazionalizzare la fabbrica. L’accusa nei confronti di Arcelor Mittal, socio di Acciaierie d’Italia, è di trarre esclusivamente profitto dalle risorse stanziate dal Governo, distruggendo il siderurgico e l’economia. Per questo, le sigle metalmeccaniche di CGIl, CISL e UIL si oppongono al versamento del miliardo di euro stanziato nel decreto Aiuti Bis. Suggeriscono, invece, di utilizzare quel denaro per incrementare la partecipazione statale. In un comunicato, Arcelor Mittal ha smentito i numeri sull’adesione allo sciopero. Secondo quando reso noto, gli ingressi dello stabilimento sono stati picchettati ed è stato vietato l’accesso al lavoro anche a chi voleva entrare.  

Michele Paldera

Musica & Spettacolo

I Santi Francesi vincono X Factor

Al secondo posto Beatrice Quinta

Elodie, “Ok, respira” è il nuovo progetto discografico

L’album uscirà il 10 febbraio, da domani il nuovo singolo su Radio Norba

Leggerissime

Gli italiani del 2022 sono malinconici e insicuri

Il rapporto del Censis: 8 su 10 non faranno sacrifici per migliorare

Calendario dell'avvento 2022

 
  Diretta

Top News

Usa-Russia, scambio di prigionieri in stile Guerra Fredda: la star del basket femminile Griner per un famigerato trafficante d’armi

Brittney Griner, la giocatrice di basket statunitense detenuta da mesi in Russia, è stata liberata nell’ambito di uno scambio di prigionieri con il trafficante di…

Minacce e insulti via web, la senatrice a vita Liliana Segre denuncia 24 persone: c’è anche chef Rubio

C’è anche chef Rubio tra le 24 persone denunciate dalla senatrice a vita Liliana Segre per le minacce sul web ricevute. Il cuoco e noto…

Giorgia Meloni al settimo posto nella classifica delle donne più potenti al mondo

Al primo posto Ursula Von der Leyen Giorgia Meloni è settima nella classifica 2022  World’s Most Powerful Women stilata da Forbes, in cui la premier è…

Prima alla Scala di Milano, ovazione per il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella

Si apre la stagione della Scala di Milano. In scena il “Boris Godunov” di Modest Musorgskij. L’opera russa diretta da Riccaro Chailly è andata in…

Locali

Incidente mortale in provincia di Brindisi, un morto e un ferito

Incidente mortale questa mattina all’incrocio tra le provinciali Brindisi Tuturano e San Pietro Vernotico – Mesagne. Per cause da accertare, si sono scontrate una Chevrolet…

Sono solo, con un messaggio sui social il cantante “Potes” trova nuovi amici

Posta un messaggio sui social in cui ammette di sentirsi solo, mentre in treno raggiunge il centro di Bari. Il video su Tik Tok in…

Il Bari vince a Cittadella ed è a 3 punti dalla promozione diretta

Nel giorno dell’Immacolata, il Bari trova la vittoria, dopo sette turni di astinenza. I biancorossi superano in trasferta il Cittadella, con un ampio 3 –…

Salento, imprenditore ferito a colpi di pistola da uomini incappucciati

Un imprenditore sarebbe rimasto ferito in un agguato, la scorsa notte, a Torre San Giovanni, nel Leccese. Si tratta di un uomo di 62 anni…

Made with 💖 by Xdevel