Ascolta Guarda
PALATOUR

Scontri Venezia-Bari, 29 Daspo: diciotto sono tifosi biancorossi

Prima insulti e lanci di fumogeni ai vaporetti su cui viaggiavano i tifosi del Bari, poi la reazione con fumogeni e bombe carta contro i supporter del Venezia. Il Questore veneziano Gaetano Bonaccorso ha emesso 29 Daspo nei confronti di altrettanti ultrà di Venezia e Bari, a causa degli incidenti che si erano verificati prima dell’incontro tra le due squadre, il 10 marzo scorso.

Gli agenti avevano evitato che le due tifoserie venissero a contatto, ma cinque operatori del Reparto Mobile di Padova e due carabinieri del Battaglione di Mestre, assieme un vigile del fuoco che si era trovato vicino all’esplosione di un grosso petardo, erano rimasti feriti.
In seguito alle indagini della Digos lagunare erano stati adottati i primi 18 provvedimenti, nove a tifosi lagunari e nove
ai baresi, di durata tra 3 e 5 anni, denunciati per istigazione a delinquere e violazione delle disposizioni a tutela dell’Ordine pubblico. Cinque di essi sono stati aggravati dalla misura dell’obbligo di firma prima e dopo ogni incontro della propria squadra.
Altri 11 Daspo sono stati adottati dopo ulteriori accertamenti che hanno portato all’identificazione e alla denuncia di due ultras veneziani e nove baresi; verso questi ultimi è stato disposto anche l’obbligo di firma.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Trigno in diretta su Radio Norba

Il 3 novembre alle 21,20 con Cristobal e Stefania Sorrentini

 
  Diretta

Top News

Lo zio di Laura Pausini travolto e ucciso mentre andava in bicicletta a Bologna: l’investitore si è costituito il giorno dopo

E’ stato travolto e ucciso da un’auto mentre andava in bicicletta. Lo zio di Laura Pausini, Ettore Pausini, 78 anni è morto a Bologna. La…

Dallo stop alle telefonate moleste alle nuove regole per le carte d’imbarco: le novità di novembre per i consumatori

Il mese di novembre porterà con sé alcune novità importanti per i consumatori. A ricordarlo è il Codacons, associazione che ne tutela i diritti e…

Crescita rispetto al periodo pre-Covid, al Sud l’aumento maggiore. Puglia terza tra le regioni

Il Sud è l’area d’Italia in cui si è registrata la crescita maggiore rispetto al periodo pre-Covid. A dirlo è l’ufficio studi della Cgia di…

Un anziano su cinque è caduto almeno una volta nell’ultimo anno. Gli incidenti soprattutto tra le mura domestiche

Un over 65 su cinque è caduto almeno una volta nell’ultimo anno, nel 18% dei casi ha riportato una frattura e nel 16% ha subito…

Locali

Scontro auto-tir, due morti sulla statale 100 all’altezza di San Basilio

Ancora un incidente mortale sulla statale 100, all’altezza di Mottola – San Basilio, nel Tarantino. Un’auto e un camion che trasportava mezzi meccanici si sono…

Aperto bando Apulia Film Commission: cinque milioni di euro per la produzione di lungometraggi, serie tv e fiction

Arrivano cinque milioni di euro per la produzione di lungometraggi, serie tv, fiction e progetti di animazione. E’ il contributo che la Regione Puglia, con…

Bari, cadono calcinacci dal ponte Garibaldi a Japigia, chiuso il passaggio a mezzi pesanti e pedoni

Il Comune di Bari ha chiuso ai mezzi pesanti e ai pedoni l’accesso al ponte Garibaldi, nel quartiere Japigia, tra via Di Vagno e via…

Vela, cinque ragazzi tarantini parteciperanno al Campionato autunnale grazie al progetto “Mare Dentro”

Cinque giovani tarantini, di età compresa tra i 16 e i 20 anni, seguiti dall’Ufficio sociale minorenni del ministero della Giustizia del capoluogo ionico, prenderanno…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music