Ascolta Guarda

Scuola, Valditara: “Via i cellulari dalle classi nelle ore di lezione”. E stop al reddito di cittadinanza per gli studenti senza obbligo scolastico

“Via i cellulari dalle classi nelle ore di lezione”: il ministro dell’Istruzione e del merito Giuseppe Valditara, intervistato in un programma televisivo, ha chiarito che la proposta va nella direzione di garantire a studenti e un docenti un tempo
di studio in classe senza distrazioni. Valditara ha anche ribadito nel programma la sua ipotesi di togliere il reddito di cittadinanza ai giovani percettori che non hanno nemmeno l’obbligo scolastico. “O colmano il gap” ha detto il ministro “o perdono il reddito”.

Valditara tornato anche sulla sua proposta di prevedere lavori socialmente utili per quegli studenti che si rendono protagonisti di gravi casi di bullismo o violenza. “Bisogna tornare al merito ed in questa chiave la Grande alleanza che propongo anche ad imprese e sindacati sarà un metodo essenziale per superare pure il gap competitivo di cui
soffre l’istruzione tecnico professionale italiana rispetto ad altri paesi internazionali”.

Stefania Losito

Leggerissime

Social, torna la musica di Soundreef su Meta

Da ieri è iniziato il ripristino dei brani

Diletta Leotta mostra il pancino per la prima volta

Ha postato una foto in cui è in vacanza dopo aver comunicato di essere incinta

 
  Diretta

Top News

Papa Francesco ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma per accertamenti. Annullati gli impegni del Pontefice

Papa Francesco è al Policlinico Gemelli di Roma per alcuni accertamenti. C’è apprensione nella Santa Sede per le condizioni del Pontefice. Nel comunicato ufficiale, l’ufficio…

Nuovo codice degli appalti, Brancaccio (Ance): “Passi avanti, perplessi sulla concorrenza”

“Sul nuovo codice degli appalti, con il poco tempo a disposizione vista la scadenza improrogabile del 31 marzo, sono stati fatti grandi passi in avanti”.…

Meloni: “Il nostro programma è ambizioso, avanti con coraggio”. Superbonus, il decreto torna in commissione e poi in aula

Il governo “ha un programma ambizioso e gli ostacoli per portarlo avanti non mancheranno, però noi non abbiamo paura, non ci manca il coraggio”. Lo…

Ucraina, Zelensky invita a Kiev il presidente cinese Xi Jin-Ping. I media russi: “Drone ucraino contro gasdotto a Belgorod”

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha invitato a Kiev il presidente cinese, Xi Jin-Ping. A renderlo noto è stato lo stesso presidente ucraino in un’intervista…

Locali

Accoltellata perché vuole separarsi dal marito. La donna lo ferma ricordandogli che la figlia sarebbe rimasta orfana

E’ stata accoltellata al collo dal marito perché voleva lasciarlo e lo ha fermato dicendogli che se l’avesse uccisa, la loro figlia sarebbe rimasta orfana.…

Fugge in auto con 12 chili di cocaina, arrestato un pregiudicato in Salento

Nascondeva nella sua auto 12 chili di cocaina. È l’accusa che a Copertino, nel leccese, ha portato nella tarda serata di ieri all’arresto di un…

Caso Ivan Ciullo, i genitori ascoltati dal nuovo magistrato

I genitori di Ivan Ciullo, il 34enne dj salentino trovato senza vita impiccato a un albero nelle campagne di Acquarica del Capo il 22 giugno…

Sequestra e minaccia un’impiegata comunale a Matera, bloccato dalla polizia locale

Un uomo di 47 anni è stato bloccato dalla polizia locale a Matera dopo aver sequestrato e minacciato con un coltello a serramanico un’impiegata del…

Made with 💖 by Xdevel