Ascolta Guarda

Il secondo cuore di Paola Paola Turci si confessa in diretta

Paola Turci è in Puglia per tre date del suo tour nei teatri ed è stata ospite di Radionorba anche per raccontarci “Il secondo cuore special edition” che si arricchisce di tre brani inediti e un dvd di 20 minuti che racconta i retroscena e il backstage del suo anno in giro per l’Italia. “E’ una nuova edizione del disco”Il secondo cuore” con cui abbiamo voluto anche realizzare un dvd per far vedere cosa accade dietro le quinte di un tour” dice Paola. “Credo sia bello e interessante per il pubblico vedere i nostri momenti di viaggio, di musica, di concerti e mi piace aver raccontato che se hanno visto delle facce sorridenti sul palco è perchè anche fuori dal palco si vivevano momenti bellissimi di vita“.

Che cos’è il secondo cuore che da il titolo al disco? “E’ una definizione che io ho dato a un’altra dimensione, un luogo ideale che io ho sempre amato. E’ un po’ come se fosse il mio paese delle meraviglie. Da quando ero piccolina mi concedevo di stare in una stanza chiusa a cantare, o in bagno, tutti i giorni, suonavo la chitarra e la voglia e il sogno di cantare da adulta c’è sempre stato”.

[inpost_pixedelic_camera slide_width=”1000″ slide_height=”637″ thumb_width=”75″ thumb_height=”75″ post_id=”16497″ skin=”camera_black_skin” alignment=”” time=”7000″ transition_period=”1500″ bar_direction=”leftToRight” data_alignment=”topLeft” easing=”linear” slide_effects=”simpleFade” grid_difference=”250″ thumbnails=”1″ pagination=”0″ auto_advance=”1″ hover=”1″ play_pause_buttons=”1″ pause_on_click=”1″ id=”” random=”0″ group=”0″ show_in_popup=”0″ album_cover=”” album_cover_width=”200″ album_cover_height=”200″ popup_width=”800″ popup_max_height=”600″ popup_title=”Gallery” type=”pixedelic_camera” sc_id=”sc1513641802328″]

Paola il 14 dicembre si esibirà a Lecce, il 15 a Taranto per chiudere poi il suo tour nei teatri a Cerignola, in provincia di Foggia. Del suo tour dice: “Sono state sedici date bellissime in sedici città diverse e mi sono concessa di cantare in posti dove non ero mai stata, tipo a Roma a Santa Cecilia o a Milano al Teatro degli Arcimboldi. Guardandomi indietro credo di aver fatto un viaggio bellissimo”.
Del disco fa parte “La vita che ho deciso” di cui Paola dice: “E’ un pezzo autobiografico in cui parlo di una ragazza che sogna di diventare cantante e ci riesce”.
Federico l’Olandese Volante non rinuncia a chiedere a Paola della sua vita sentimentale chiedendole se la vita in tour in giro per l’Italia le faccia sentire la mancanza del suo uomo al suo fianco. Paola risponde così: “L’uomo c’è ogni tanto, poi non c’è, poi ci si dimentica e poi si sta benissimo da sole. Diciamo che nella vita ci sono anche cose più importanti, come fare concerti e incontrare il pubblico. Per me questa è una cosa molto forte che mi dà sempre molte emozioni. Poi bisogna anche avere la fortuna di trovare un uomo interessante!”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

La musica italiana vola nel mondo

Ascolti record per i nostri artisti sia nel nostro Paese che fuori

Clementino torna sul set: il rapper alla sua seconda prova di attore

Dopo aver recitato diretto da Castellitto ne “Il materiale emotivo”, ora gira il film dedicato al mito di Lamborghini

Sport

Calcio, anche De Rossi e Del Piero tra i neo-allenatori Uefa A

Gli ex campioni del mondo hanno superato, insieme ad altri, il corso di Coverciano

Ciclismo, Mondiali su pista: a Roubaix l’Italia piglia tutto come alle Olimpiadi di Tokyo

A segno il quartetto di Marco Villa e Letizia Paternoster nell'Eliminazione. Argento per l'inseguimento femminile

Leggerissime

Vito Dell’Aquila, dopo la medaglia di Tokyo….arriva la patente!

Il campione di Tokyo condivide in traguardo con i followers

Chiara Ferragni in ospedale per Vittoria

Paura per la mamma influencer: la piccola aveva febbre alta e difficoltà respiratorie. Ora sta meglio

 
  Diretta

Top News

Nucleare, Cingolani: “Non sono contrario ma neanche un fan. La priorità è decarbonizzare”

Aperture verso l’impiego dell’energia nucleare in Italia arrivano stamani dalla Puglia, dove il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, sta partecipando alla terza giornata di…

Smart working nella PA, ecco le linee guida di Brunetta: turnazione e prevalente lavoro in ufficio

E’ possibile alternare il lavoro agile (smart working) con quello in presenza purché quest’ultimo sia prevalente e vi sia una turnazione che garantisca i servizi…

Tragedia sul set a Santa Fe, a Baldwin era stato detto che l’arma era sicura

All’attore hollywoodiano Alec Baldwin era stata consegnata un’arma carica da un assistente alla regia che gli aveva indicato fosse sicura, poco prima del tragico incidente costato la…

Punisce un alunno vivace facendogli sputare addosso dai compagni, condannata una insegnante nel vicentino

Aveva messo in fila 22 alunni di una scuola primaria di Vicenza, intimando loro di sputare contro un compagno di classe per punirlo. La Corte…

Locali

San Severo, arrestato il custode della scuola: avrebbe sparato al bidello per una battuta di troppo

E’ stato arrestato per tentato omicidio e portato in carcere dai carabinieri l’83enne custode della scuola media Petrarca di San Severo (Foggia), che ieri pomeriggio…

Giravano per strada con un machete, filmandosi e diffondendo i video in rete: denunciati 4 giovanissimi

Giravano nel centro storico di Corato, nel Nordbarese, brandendo un machete e filmandosi durante la bravata, per poi diffondere il video sui social. La Polizia…

Agguato in campo rom di Barletta, il responsabile avrebbe agito per vendicare il furto di una collana

Si è costituito in questura a barletta, un 31enne responsabile del ferimento di un 43enne residente nel campo rom di Barletta, una settimana fa, con…

Duplice agguato di mafia a Bari, sospeso il comandante dei vigili urbani di Sammichele

Il Comune di Sammichele di Bari “sta procedendo a sospendere d’ufficio dal servizio il comandante Domenico D’Arcangelo”, arrestato ieri nell’ambito di una indagine della Dda…

Made with 💖 by Xdevel